• Giovanissimi B GIR.D
  • Certaldo
  • 0 - 2
  • Ponte a Greve


CERTALDO: Moliterno, Bartolozzi, Cappai, Panerai, Moscat, Ismani, Marcattili, Ninci, Mazzoni, Tanini, Nacci. A disp.: Ciampolini, Pasqualetti, Bussagli, Iovino, Bagnoli, Messeri. All.: Franco Simoncini.
PONTE A GREVE: Baldi, Martorana, Ulissi, Verdiani, Frosini, Caciolli, Paci, Querci, Montelatici, Nanni, Laurenzano. A disp.: Indiani, Puci, Niccolai, Porri, Ragusi. All.: Alessandro Donati.

RETI: Montelatici, Porri.



Ponte a Greve: voto 10! Si meritano il massimo i rosso-blù di mister Alessandro Donati, che raggiungono l'importante traguardo delle dieci vittorie stagionali che confermano tanto la bontà del percorso di crescita intrapreso quanto l'ottima posizione di classifica raggiunta. La gara contro il Certaldo rivela in realtà più di insidia alla formazione ospite, soprattutto perché la formazione di Simoncini è notevolmente migliorata rispetto al match di andata, e la dimostrazione si ha da subito nel primo tempo, caratterizzato da un notevole equilibrio; il Certaldo parte forte e si rende pericoloso in avanti con i vari Nacci, Mazzoni e Marcattili, ma a segnare è il Ponte a Greve che ribatte colpo su colpo e trova il vantaggio grazie a Montelatici, il più lesto di tutti nel deviare in rete un cross proveniente dal calcio d'angolo, approfittando della marcatura non impeccabile concessa dalla retroguardia avversaria nella circostanza. La reazione dei padroni di casa arriva soprattutto in avvio di ripresa, quando i viola sfiorano il pari con Ismani, sfortunato in occasione del palo colpito sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina effettuato da un compagno. Con il passare dei minuti la spinta offensiva dei locali si esaurisce, il Ponte a Greve intuisce il momento propizio e, al 62', chiude i conti grazie al micidiale contropiede di Porri. Nel finale la gara non offre particolari spunti di cronaca e il match si conclude fra gli applausi del pubblico presenti riservati agli atleti delle due squadre senza distinzioni.
Calciatoripiù: Marcattili
e Tanini i migliori per quel che riguarda il Certaldo; tutto il Ponte a Greve merita una citazione per l'ottimo cammino disputato fin qui in campionato.

CERTALDO: Moliterno, Bartolozzi, Cappai, Panerai, Moscat, Ismani, Marcattili, Ninci, Mazzoni, Tanini, Nacci. A disp.: Ciampolini, Pasqualetti, Bussagli, Iovino, Bagnoli, Messeri. All.: Franco Simoncini.<br >PONTE A GREVE: Baldi, Martorana, Ulissi, Verdiani, Frosini, Caciolli, Paci, Querci, Montelatici, Nanni, Laurenzano. A disp.: Indiani, Puci, Niccolai, Porri, Ragusi. All.: Alessandro Donati.<br > RETI: Montelatici, Porri. Ponte a Greve: voto 10! Si meritano il massimo i rosso-bl&ugrave; di mister Alessandro Donati, che raggiungono l'importante traguardo delle dieci vittorie stagionali che confermano tanto la bont&agrave; del percorso di crescita intrapreso quanto l'ottima posizione di classifica raggiunta. La gara contro il Certaldo rivela in realt&agrave; pi&ugrave; di insidia alla formazione ospite, soprattutto perch&eacute; la formazione di Simoncini &egrave; notevolmente migliorata rispetto al match di andata, e la dimostrazione si ha da subito nel primo tempo, caratterizzato da un notevole equilibrio; il Certaldo parte forte e si rende pericoloso in avanti con i vari Nacci, Mazzoni e Marcattili, ma a segnare &egrave; il Ponte a Greve che ribatte colpo su colpo e trova il vantaggio grazie a Montelatici, il pi&ugrave; lesto di tutti nel deviare in rete un cross proveniente dal calcio d'angolo, approfittando della marcatura non impeccabile concessa dalla retroguardia avversaria nella circostanza. La reazione dei padroni di casa arriva soprattutto in avvio di ripresa, quando i viola sfiorano il pari con Ismani, sfortunato in occasione del palo colpito sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina effettuato da un compagno. Con il passare dei minuti la spinta offensiva dei locali si esaurisce, il Ponte a Greve intuisce il momento propizio e, al 62', chiude i conti grazie al micidiale contropiede di Porri. Nel finale la gara non offre particolari spunti di cronaca e il match si conclude fra gli applausi del pubblico presenti riservati agli atleti delle due squadre senza distinzioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Marcattili</b> e <b>Tanini </b>i migliori per quel che riguarda il Certaldo; tutto il Ponte a Greve merita una citazione per l'ottimo cammino disputato fin qui in campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI