• Allievi Regionali GIR.D
  • Pescia Calcio
  • 2 - 0
  • Lido Camaiore


PESCIA: Ruggiero, Cortesi, Fagni, Maddaloni, Gori, Tiberi, Tessitore, Giusfredi, Paganelli Filippo, De Vuono, Filieri. A disp.: Zino, Lazzerini, Paganelli Marco, Ficini, Kokaj, Orsi. All.: Carlo Marchi.
LIDO DI CAMAIORE: Apolloni, Bianchi, Onwubolu, Vecoli, Farnioli, Bellandi, Pezzini, Della Bona, Ottoni, Palagi, Marsili. A disp.: Bertozzi, Costagli, Lagalla, Bellini, Della Bona Michael. All.: Maxime Del Chiaro.

ARBITRO: Marco Volpi di Pontedera.

RETI: 20' Tessitore, 50' Paganellli Filippo.



Preziosa vittoria per il Pescia che supera per due a zero il Lido in un'attesa sfida salvezza e continua a tenere vive le sue speranze di permanenza in categoria. Si complica la corsa salvezza invece dell'undici versiliese, adesso raggiunto dalla squadra di Marchi in classifica a quota 20 punti. La partita risulta molto combattuta fin dalle prime battute: col passare dei minuti sono i locali ad avere il sopravvento sia per il predominio territoriale che per le occasioni e al 20' è meritato il vantaggio: lancio in profondità di Giusfredi dalla destra, Tessitore anticipa il portiere in uscita e mette dentro. Gli ospiti tentano di reagire senza però creare grandi pericoli in avanti, così poco più tardi i locali si rendono ancora minacciosi con un diagonale dalla sinistra di De Vuono che si stampa sulla traversa. Il primo tempo si chiude col Pescia avanti di una rete.
Nel secondo tempo il Lido prova ad acciuffare il pareggio, ma la squadra di casa non si fa mai mettere in difficoltà in fase difensiva, contiene e riparte in modo sempre efficace. Al 50' su un corner si accende una mischia, la conclusione di Filippo Paganelli si stampa sulla traversa, poi sulla respinta lo stesso numero 9 mette in rete il due a zero. Nei minuti seguenti i locali potrebbero dilagare: l'occasione migliore in contropiede è per Filieri che si presenta davanti ad Apolloni, lo salta ma si vede negare la rete dal palo. I locali legittimano la vittoria rendendosi pericolosi anche con Ficini che conclude pericolosamente ma Apolloni riesce a sventare. Ruggiero non è chiamato ad interventi particolarmente delicati e così la gara arriva al triplice fischio senza altre occasioni degne di nota. E' una vittoria incoraggiante per l'undici di mister Marchi, chiamato mercoledì prossimo a dare continuità a questo successo nel recupero col Lunigiana per continuare a sperare nella salvezza.

Calciatoripiù: Maddaloni
(Pescia); Marsili pericoloso nel primo tempo (Lido di Camaiore).

PESCIA: Ruggiero, Cortesi, Fagni, Maddaloni, Gori, Tiberi, Tessitore, Giusfredi, Paganelli Filippo, De Vuono, Filieri. A disp.: Zino, Lazzerini, Paganelli Marco, Ficini, Kokaj, Orsi. All.: Carlo Marchi. <br >LIDO DI CAMAIORE: Apolloni, Bianchi, Onwubolu, Vecoli, Farnioli, Bellandi, Pezzini, Della Bona, Ottoni, Palagi, Marsili. A disp.: Bertozzi, Costagli, Lagalla, Bellini, Della Bona Michael. All.: Maxime Del Chiaro. <br > ARBITRO: Marco Volpi di Pontedera.<br > RETI: 20' Tessitore, 50' Paganellli Filippo. Preziosa vittoria per il Pescia che supera per due a zero il Lido in un'attesa sfida salvezza e continua a tenere vive le sue speranze di permanenza in categoria. Si complica la corsa salvezza invece dell'undici versiliese, adesso raggiunto dalla squadra di Marchi in classifica a quota 20 punti. La partita risulta molto combattuta fin dalle prime battute: col passare dei minuti sono i locali ad avere il sopravvento sia per il predominio territoriale che per le occasioni e al 20' &egrave; meritato il vantaggio: lancio in profondit&agrave; di Giusfredi dalla destra, Tessitore anticipa il portiere in uscita e mette dentro. Gli ospiti tentano di reagire senza per&ograve; creare grandi pericoli in avanti, cos&igrave; poco pi&ugrave; tardi i locali si rendono ancora minacciosi con un diagonale dalla sinistra di De Vuono che si stampa sulla traversa. Il primo tempo si chiude col Pescia avanti di una rete. <br >Nel secondo tempo il Lido prova ad acciuffare il pareggio, ma la squadra di casa non si fa mai mettere in difficolt&agrave; in fase difensiva, contiene e riparte in modo sempre efficace. Al 50' su un corner si accende una mischia, la conclusione di Filippo Paganelli si stampa sulla traversa, poi sulla respinta lo stesso numero 9 mette in rete il due a zero. Nei minuti seguenti i locali potrebbero dilagare: l'occasione migliore in contropiede &egrave; per Filieri che si presenta davanti ad Apolloni, lo salta ma si vede negare la rete dal palo. I locali legittimano la vittoria rendendosi pericolosi anche con Ficini che conclude pericolosamente ma Apolloni riesce a sventare. Ruggiero non &egrave; chiamato ad interventi particolarmente delicati e cos&igrave; la gara arriva al triplice fischio senza altre occasioni degne di nota. E' una vittoria incoraggiante per l'undici di mister Marchi, chiamato mercoled&igrave; prossimo a dare continuit&agrave; a questo successo nel recupero col Lunigiana per continuare a sperare nella salvezza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Maddaloni</b> (Pescia); <b>Marsili </b>pericoloso nel primo tempo (Lido di Camaiore).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI