- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Virtus Firenze
-
1 - 2
-
Audax Rufina
VIRTUS FIRENZE: Mazzanti, Cecchi, Bussotti N., Bianchi, Bussotti M., Sestini, Grraji, Tiribilli, Scuffi, Bautista, Baggi. A disp.: Perondi, Gogaj, Caroti. All.: Carotti Ciro.
AUDA. RUFINA: Landi, Martini, Rossi, Marku, Mazzoli, Roselli, Papi, Basilichi, Sottoscritti, Vestri, Brazzini. A disp.: Casini, Dokay, Gilardi, Cambi, Vinci. All.: Glovi.
ARBITRO: Abatantuono Marco di Firenze.
RETI: 52' Baggi, 56' Basilichi, 72' Martini
Grande vittoria in rimonta per gli ospiti dell'Audax Rufina, che in dieci capovolgono la rete subita, segnandone due agli avversari. Questi sono stati sfortunati e poco attenti, soprattutto in occasione dell'ultimo gol, arrivato a pochi istanti dal termine. La partita è bloccata soprattutto nel primo tempo, quando l'unica azione degna di nota è della squadra ospite con il centrocampista Mazzoli, che prova un tiro dalla distanza che va ad impattare sulla traversa a portiere battuto. Sulla ribattuta si avventa Brazzini, punta dell'Audax Rufina, ma colpisce male la palla che così viene parata facilmente dall'estremo difensore di casa. La partita cambia improvvisamente nella ripresa, quando al 52' la Virtus Firenze passa in vantaggio. La rete viene messa a segno da Baggi dopo una ribattuta del portiere su una punizione della Virtus. A questo punto gli animi si scaldano e l'Audax Rufina rimane in dieci per l'espulsione di Mazzoli per proteste nei confronti dell'arbitro. Ma nonostante questo episodio la penalizzi, la squadra ospite non si dà per vinta e lotta per trovare il pareggio. Questo avviene al 56' direttamente da calcio di punizione, tirato dal capitano Basilichi, dalla sinistra. Poi quando sembrava che tutti si accontentassero di un pareggio, ecco che arriva la beffa per la Virtus Firenze. Infatti al 72', nei minuti di recupero, il terzino degli ospiti Martini riesce a mettere in rete un pallone perso dalla difesa avversaria, dopo l'incomprensione tra portiere e difensore. Dopo arriva il triplice fischio finale.
Calciatoripiù: per l'Audax Rufina il capitano Basilichi, che riapre la partita con quel bel destro su punizione da fuori area, che dà speranza e animo ai suoi. Per la Virtus Firenze Bianchi, che sarà il più piccolo di fisico, ma si batte contro chiunque senza il minimo timore e non butta mai via il pallone.
Laura Parigi
VIRTUS FIRENZE: Mazzanti, Cecchi, Bussotti N., Bianchi, Bussotti M., Sestini, Grraji, Tiribilli, Scuffi, Bautista, Baggi. A disp.: Perondi, Gogaj, Caroti. All.: Carotti Ciro. <br >AUDA. RUFINA: Landi, Martini, Rossi, Marku, Mazzoli, Roselli, Papi, Basilichi, Sottoscritti, Vestri, Brazzini. A disp.: Casini, Dokay, Gilardi, Cambi, Vinci. All.: Glovi.<br >
ARBITRO: Abatantuono Marco di Firenze.<br >
RETI: 52' Baggi, 56' Basilichi, 72' Martini
Grande vittoria in rimonta per gli ospiti dell'Audax Rufina, che in dieci capovolgono la rete subita, segnandone due agli avversari. Questi sono stati sfortunati e poco attenti, soprattutto in occasione dell'ultimo gol, arrivato a pochi istanti dal termine. La partita è bloccata soprattutto nel primo tempo, quando l'unica azione degna di nota è della squadra ospite con il centrocampista Mazzoli, che prova un tiro dalla distanza che va ad impattare sulla traversa a portiere battuto. Sulla ribattuta si avventa Brazzini, punta dell'Audax Rufina, ma colpisce male la palla che così viene parata facilmente dall'estremo difensore di casa. La partita cambia improvvisamente nella ripresa, quando al 52' la Virtus Firenze passa in vantaggio. La rete viene messa a segno da Baggi dopo una ribattuta del portiere su una punizione della Virtus. A questo punto gli animi si scaldano e l'Audax Rufina rimane in dieci per l'espulsione di Mazzoli per proteste nei confronti dell'arbitro. Ma nonostante questo episodio la penalizzi, la squadra ospite non si dà per vinta e lotta per trovare il pareggio. Questo avviene al 56' direttamente da calcio di punizione, tirato dal capitano Basilichi, dalla sinistra. Poi quando sembrava che tutti si accontentassero di un pareggio, ecco che arriva la beffa per la Virtus Firenze. Infatti al 72', nei minuti di recupero, il terzino degli ospiti Martini riesce a mettere in rete un pallone perso dalla difesa avversaria, dopo l'incomprensione tra portiere e difensore. Dopo arriva il triplice fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Audax Rufina il capitano <b>Basilichi</b>, che riapre la partita con quel bel destro su punizione da fuori area, che dà speranza e animo ai suoi. Per la Virtus Firenze <b>Bianchi</b>, che sarà il più piccolo di fisico, ma si batte contro chiunque senza il minimo timore e non butta mai via il pallone.
Laura Parigi