• Juniores Provinciali GIR.C
  • Montespertoli
  • 4 - 1
  • Grevigiana


MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Cappelli, Aulisa, Mengoni, Margherita, Doveri, Ficozzi, Giani, Milani, Tedesco. A disp.: Donati, Marotta, Raspollini, Salis, Bandinelli, Paciscopi, Di Biasi. All.: Costoli.
GREVIGIANA: Misuri, Mazzone, Nutini, D'Ignazi, Bellucci, Ortolani, Coppi, Bonocore, Gori, D'Andrea, Lisi. A disp.: Degl'Innocenti, Gensini, Ruggero, Clementi. All.: Gimignani.

ARBITRO: Meacci di Empoli.

RETI: 2 Miliani, Tedesco, Margherita, Ortolani.



Servivano tre punti al Montespertoli per continuare a mantenere la vetta della classifica, a confinare a debita distanza i diretti inseguitori e ad avvicinarsi un passo di più verso il titolo, e tre punti sono stati centrati, visto che il Montespertoli vince con la Grevigiana per 4-1 godendosi la vetta per un altro week end. È sembrato tutto facile per i padroni di casa questo turno di campionato, ma in realtà l'impegno era stato preso molto seriamente dai gialloverdi, che non hanno sottovalutato gli avversari e fin dai primi minuti hanno attaccato per provare a far gol e a incanalare sui giusti binari la partita. Il primo gol lo segna Tedesco, che apre le marcature dopo non molti minuti, mentre il raddoppio è opera di Miliani, che si ripete dopo poco per poi fare spazio nel tabellino dei marcatori anche a Margherita, autore del quarto gol che chiude sì il primo tempo, ma anche virtualmente la partita, visto che poi il secondo tempo sarà per i padroni di casa una vera e propria formalità: il Montespertoli, gestendo bene il pallone ed il risultato, riuscirà comunque a contenere le rare folate offensive della Grevigiana, che riesce però a passare verso il 30' del secondo tempo con Ortolani, che segna il gol della bandiera rendendo meno amara questa sconfitta. Giocare e provare a fare la partita in casa della prima della classe non era una cosa facile per la Grevigiana, che ha cercato di fare ciò che era possibile per provare a fare gol, ma il Montespertoli oltre che essere spietata in attacco sa essere anche solido in difesa, e non lascia spesso l'iniziativa agli avversari. Tutto come da copione invece per la capolista, che coltiva il suo sogno per poi provarlo a realizzare un giorno: non sarà facile tenere questa continuità alla distanza, ma il Montespertoli sa essere squadra sotto tutti i punti di vista, e nei momenti di difficoltà, ammesso che ci saranno, saprà trovare i giusti stimoli per reagire e continuare a fare bene da qui fino alla fine del campionato.
Calciatoripiù
: Miliani, Lucarelli (Montespertoli).

MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Cappelli, Aulisa, Mengoni, Margherita, Doveri, Ficozzi, Giani, Milani, Tedesco. A disp.: Donati, Marotta, Raspollini, Salis, Bandinelli, Paciscopi, Di Biasi. All.: Costoli.<br >GREVIGIANA: Misuri, Mazzone, Nutini, D'Ignazi, Bellucci, Ortolani, Coppi, Bonocore, Gori, D'Andrea, Lisi. A disp.: Degl'Innocenti, Gensini, Ruggero, Clementi. All.: Gimignani.<br > ARBITRO: Meacci di Empoli.<br > RETI: 2 Miliani, Tedesco, Margherita, Ortolani. Servivano tre punti al Montespertoli per continuare a mantenere la vetta della classifica, a confinare a debita distanza i diretti inseguitori e ad avvicinarsi un passo di pi&ugrave; verso il titolo, e tre punti sono stati centrati, visto che il Montespertoli vince con la Grevigiana per 4-1 godendosi la vetta per un altro week end. &Egrave; sembrato tutto facile per i padroni di casa questo turno di campionato, ma in realt&agrave; l'impegno era stato preso molto seriamente dai gialloverdi, che non hanno sottovalutato gli avversari e fin dai primi minuti hanno attaccato per provare a far gol e a incanalare sui giusti binari la partita. Il primo gol lo segna Tedesco, che apre le marcature dopo non molti minuti, mentre il raddoppio &egrave; opera di Miliani, che si ripete dopo poco per poi fare spazio nel tabellino dei marcatori anche a Margherita, autore del quarto gol che chiude s&igrave; il primo tempo, ma anche virtualmente la partita, visto che poi il secondo tempo sar&agrave; per i padroni di casa una vera e propria formalit&agrave;: il Montespertoli, gestendo bene il pallone ed il risultato, riuscir&agrave; comunque a contenere le rare folate offensive della Grevigiana, che riesce per&ograve; a passare verso il 30' del secondo tempo con Ortolani, che segna il gol della bandiera rendendo meno amara questa sconfitta. Giocare e provare a fare la partita in casa della prima della classe non era una cosa facile per la Grevigiana, che ha cercato di fare ci&ograve; che era possibile per provare a fare gol, ma il Montespertoli oltre che essere spietata in attacco sa essere anche solido in difesa, e non lascia spesso l'iniziativa agli avversari. Tutto come da copione invece per la capolista, che coltiva il suo sogno per poi provarlo a realizzare un giorno: non sar&agrave; facile tenere questa continuit&agrave; alla distanza, ma il Montespertoli sa essere squadra sotto tutti i punti di vista, e nei momenti di difficolt&agrave;, ammesso che ci saranno, sapr&agrave; trovare i giusti stimoli per reagire e continuare a fare bene da qui fino alla fine del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Miliani</b>, <b>Lucarelli</b> (Montespertoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI