• Juniores Provinciali GIR.C
  • Montespertoli
  • 4 - 0
  • Limite e Capraia


MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Cappelli, Aulisa, Mengoni, Margherita, Colaianni, Dovile, Tedesco, Miliani, Capperucci. A disp.: Donati, Marotta, Fino, Tanini, Ficozzi, Paciscopi, Di Biasi. All.: Giuliano Costoli.
LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Faeti, Biotti, Verdiani, Fiscella, Cioni, Cinotti, Taiuti, Lippi, Cannizzaro, Picone. A disp.: Rosselli, Murdocca, Grassi, Matteini, Michelotti. All.: Luca Rinaldi.

ARBITRO: Lupi di Empoli.

RETI: 2 Capperucci, Tedesco, Miliani.



Ancora una vittoria e ancora un passo in più verso la conquista del titolo di campione per il Montespertoli, che partita dopo partita sta costruendosi il momento in cui potrà finalmente festeggiare: ma saranno decisive queste ultime giornate per far sì che gli sforzi e le energie adoperate finora non siano state vane. La vittoria di oggi è molto importante, perché ottenuta contro un avversario molto tosto e ben organizzato in campo, e poi perché frutto di una ottima prova di gruppo, a testimonianza del fatto che il Montespertoli non sia composto da singoli, e quindi da un insieme di buonissimi giocatori e ottime individualità, ma da un gruppo di ragazzi che sta facendo davvero delle grandi cose fino ad oggi. Il fatto che questa partita non sia stata facile per il Montespertoli lo testimonia il fatto che il primo tempo non sia stato uno dei migliori da parte dei padroni di casa: la pressione, arrivati a questo punto si fa sentire, e la responsabilità di non dover mai perdere per riuscire a centrare l'obiettivo tanto sperato inizia a pesare sulle spalle dei vari giocatori, che infatti partono nei primi minuti molto contratti e paurosi, e non sciolti e disinvolti come sempre. Col passare dei minuti però la formazione di casa prende coraggio e infatti nel finale del primo tempo arriverà il gol dell'1-0 con il quale si va al riposo: Capperucci sblocca il risultato e dà tranquillità ai suoi, che infatti nella ripresa rientrano con maggiori convinzioni e motivazioni, pronti a segnare ancora e mettere al sicuro il risultato. Infatti il secondo tempo avrà tutto un altro sapore per il Montespertoli, che dopo il gol del vantaggio trova la tranquillità e la serenità tanto cercate nel primo tempo, che corrispondono alla vera forza di questi ragazzi. Nella ripresa arriva prima di tutto il 2-0 di Tedesco, che segna davvero un gran gol, e poi anche il tris dell'immancabile Miliani, prima che Capperucci, colui che aveva dato il via alle marcature, provveda anche a chiudere la partita, segnando la sua personale doppietta e anche il quarto gol di giornata che permette al Montespertoli di vincere 4-0 e mantenere intatta la vetta della classifica.
Calciatoripiù
: Margherita e Capperucci (Montespertoli). Vincelles, autore di ottime parate (Limite e Capraia).

MONTESPERTOLI: Giusti, Lucarelli, Cappelli, Aulisa, Mengoni, Margherita, Colaianni, Dovile, Tedesco, Miliani, Capperucci. A disp.: Donati, Marotta, Fino, Tanini, Ficozzi, Paciscopi, Di Biasi. All.: Giuliano Costoli.<br >LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Faeti, Biotti, Verdiani, Fiscella, Cioni, Cinotti, Taiuti, Lippi, Cannizzaro, Picone. A disp.: Rosselli, Murdocca, Grassi, Matteini, Michelotti. All.: Luca Rinaldi.<br > ARBITRO: Lupi di Empoli.<br > RETI: 2 Capperucci, Tedesco, Miliani. Ancora una vittoria e ancora un passo in pi&ugrave; verso la conquista del titolo di campione per il Montespertoli, che partita dopo partita sta costruendosi il momento in cui potr&agrave; finalmente festeggiare: ma saranno decisive queste ultime giornate per far s&igrave; che gli sforzi e le energie adoperate finora non siano state vane. La vittoria di oggi &egrave; molto importante, perch&eacute; ottenuta contro un avversario molto tosto e ben organizzato in campo, e poi perch&eacute; frutto di una ottima prova di gruppo, a testimonianza del fatto che il Montespertoli non sia composto da singoli, e quindi da un insieme di buonissimi giocatori e ottime individualit&agrave;, ma da un gruppo di ragazzi che sta facendo davvero delle grandi cose fino ad oggi. Il fatto che questa partita non sia stata facile per il Montespertoli lo testimonia il fatto che il primo tempo non sia stato uno dei migliori da parte dei padroni di casa: la pressione, arrivati a questo punto si fa sentire, e la responsabilit&agrave; di non dover mai perdere per riuscire a centrare l'obiettivo tanto sperato inizia a pesare sulle spalle dei vari giocatori, che infatti partono nei primi minuti molto contratti e paurosi, e non sciolti e disinvolti come sempre. Col passare dei minuti per&ograve; la formazione di casa prende coraggio e infatti nel finale del primo tempo arriver&agrave; il gol dell'1-0 con il quale si va al riposo: Capperucci sblocca il risultato e d&agrave; tranquillit&agrave; ai suoi, che infatti nella ripresa rientrano con maggiori convinzioni e motivazioni, pronti a segnare ancora e mettere al sicuro il risultato. Infatti il secondo tempo avr&agrave; tutto un altro sapore per il Montespertoli, che dopo il gol del vantaggio trova la tranquillit&agrave; e la serenit&agrave; tanto cercate nel primo tempo, che corrispondono alla vera forza di questi ragazzi. Nella ripresa arriva prima di tutto il 2-0 di Tedesco, che segna davvero un gran gol, e poi anche il tris dell'immancabile Miliani, prima che Capperucci, colui che aveva dato il via alle marcature, provveda anche a chiudere la partita, segnando la sua personale doppietta e anche il quarto gol di giornata che permette al Montespertoli di vincere 4-0 e mantenere intatta la vetta della classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Margherita</b> e <b>Capperucci</b> (Montespertoli). <b>Vincelles</b>, autore di ottime parate (Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI