• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Atletica Castello
  • 0 - 1
  • Laurenziana


ATL. CASTELLO: Galasso, Cerbai (59' Bozzi), Mercato, Giulianini, Crescioli (40' Zipoli), Vannozzi, Cimani (40' Degli Innocenti E.), Picchioni, Degli Innocenti N. (53' Spitaletta), Daddi, Fantoni. A disp.: Checcucci, Di Ronza. All.: Pecchioli.
LAURENZIANA: Montanari, Milite, Milanesi, Fabbri, Ides, Breschi, Raddi (67' Cei L.), Di Stasio, Damiano, Terranova, Ballini (47' Mannini). A disp.: Valbonesi, Cei F., Giorgi, Pierattini. All.: Corsi.

ARBITRO: Turrini di Firenze.

RETE: 24' Ballini.
NOTE: ammonito Picchioni, espulso mister Pecchioli.



Pronti via ed è subito il Castello che si porta in avanti e si rende pericoloso: al 5' Degli innocenti sulla destra cambia gioco sulla sinistra per Fantoni, che di prima intenzione crossa in area dove arriva Daddi, che va al tiro, ma il portiere è attento e para. I padroni di casa, fin da subito molto aggressivi, continuano a spingere. Ma dopo la partenza fulminante del Castello il ritmo della partita diventa blando e nessuna delle due squadre sembra in grado di cambiare passo per trovare la rete; solo un errore degli avversari sembra poter sbloccare la partita e così accade al 24', quando su un rimpallo favorevole in attacco la palla sfila in area centralmente, un'incomprensione fra i difensori di casa favorisce Ballini e questi solo davanti al portiere non sbaglia. Il primo tempo si conclude con il Castello in avanti alla ricerca del pareggio. Nella ripresa gli ospiti sono bravi a rallentare i ritmi e a contenere le sfuriate offensive del Castello, per poi ripartire in velocità con le punte. L'unica vera grande azione del Castello, però, arriva al 57' quando, dopo un calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Picchioni che dalla tre quarti fa partire un gran tiro diretto al sette che però esce di poco. La partita finisce con i tre punti per gli ospiti che tutto sommato hanno meritato la vittoria, per il modo in cui hanno gestito la gara, anche se la sensazione evidente alla fine della partita è quella che la squadra che avesse trovato il gol per prima sarebbe riuscita poi con facilità a vincere, anche a causa dei ritmi blandi dovuti in buona parte alla pesantezza del campo.

Calciatoripiù: Picchioni, Fantoni, Terranova, Ballini.


Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Galasso, Cerbai (59' Bozzi), Mercato, Giulianini, Crescioli (40' Zipoli), Vannozzi, Cimani (40' Degli Innocenti E.), Picchioni, Degli Innocenti N. (53' Spitaletta), Daddi, Fantoni. A disp.: Checcucci, Di Ronza. All.: Pecchioli.<br >LAURENZIANA: Montanari, Milite, Milanesi, Fabbri, Ides, Breschi, Raddi (67' Cei L.), Di Stasio, Damiano, Terranova, Ballini (47' Mannini). A disp.: Valbonesi, Cei F., Giorgi, Pierattini. All.: Corsi. <br > ARBITRO: Turrini di Firenze.<br > RETE: 24' Ballini.<br >NOTE: ammonito Picchioni, espulso mister Pecchioli. Pronti via ed &egrave; subito il Castello che si porta in avanti e si rende pericoloso: al 5' Degli innocenti sulla destra cambia gioco sulla sinistra per Fantoni, che di prima intenzione crossa in area dove arriva Daddi, che va al tiro, ma il portiere &egrave; attento e para. I padroni di casa, fin da subito molto aggressivi, continuano a spingere. Ma dopo la partenza fulminante del Castello il ritmo della partita diventa blando e nessuna delle due squadre sembra in grado di cambiare passo per trovare la rete; solo un errore degli avversari sembra poter sbloccare la partita e cos&igrave; accade al 24', quando su un rimpallo favorevole in attacco la palla sfila in area centralmente, un'incomprensione fra i difensori di casa favorisce Ballini e questi solo davanti al portiere non sbaglia. Il primo tempo si conclude con il Castello in avanti alla ricerca del pareggio. Nella ripresa gli ospiti sono bravi a rallentare i ritmi e a contenere le sfuriate offensive del Castello, per poi ripartire in velocit&agrave; con le punte. L'unica vera grande azione del Castello, per&ograve;, arriva al 57' quando, dopo un calcio d'angolo, la palla arriva sui piedi di Picchioni che dalla tre quarti fa partire un gran tiro diretto al sette che per&ograve; esce di poco. La partita finisce con i tre punti per gli ospiti che tutto sommato hanno meritato la vittoria, per il modo in cui hanno gestito la gara, anche se la sensazione evidente alla fine della partita &egrave; quella che la squadra che avesse trovato il gol per prima sarebbe riuscita poi con facilit&agrave; a vincere, anche a causa dei ritmi blandi dovuti in buona parte alla pesantezza del campo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Picchioni, Fantoni, Terranova, Ballini.</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI