• Juniores Provinciali
  • Tegoleto
  • 1 - 0
  • Alberoro


TEGOLETO: Baldesi, Cappietti, Vichi, Batti, Bacconi, Ignacio, Salvi, Dindalini, Del Lama, Kakaci, Lucherini. A disp.: Menchetti, Gori, Tognalini, Viti, Tare, Terrazzi. All.: Luca Fragalà.
ALBERORO: Cioban, Meloni, Lodovichi, Ercoli, Saltarelli, Tonioni, Fabbriciani, Plesca, Tomi, Mansaray, Sankho. A disp.: Capaccioli, Ciorcilia, Vesevo F., Vesevo G., Tavanti S., Bonci. All.: Matteo Bruno.

ARBITRO: Como di Arezzo.

RETE: 5' Batti.



A una giornata dal giro di boa, tocca quota 30 punti il Tegoleto di mister Luca Fragalà. La compagine biancorossa, grazie al gol in avvio di Batti, si aggiudica di misura il match interno contro l'Alberoro, continuando così la sua rincorsa ai primi posti. Esultano i padroni di casa, ma non demerita assolutamente la compagine di Matteo Bruno, che torna via da Tegoleto con zero punti ma con la consapevolezza che ha giocato alla pari e avrebbe meritato l'1-1 contro la più quotata formazione biancorossa. Dopo un avvio di marca locale, sottolineato anche dal gol del vantaggio di Batti, che dopo pochi minuti dal fischio d'inizio insacca centralmente dal limite dell'area dopo una respinta, la sfida con il passare dei minuti (soprattutto nella ripresa) si fa maschia e molto combattuta, caratterizzata da un paio di buoni spunti da una parte e dall'altra. Il Tegoleto cerca subito il raddoppio, cercando di colpire con insidiosi cross dal fondo che vedono protagonisti Lucherini, Del Lama e Salvi. L'Alberoro, dall'altra parte, prova a sfondare soprattutto sulla sinistra, da dove nascono i maggiori pericoli per i padroni di casa, e nella prima frazione fa annotare un palo colpito da Sankho. Nella ripresa è l'equilibrio a fare da padrone e si annotano ancora un paio di buoni spunti per parte. Intorno alla metà del secondo tempo il biancorosso Salvi si libera bene sulla fascia, si accentra e conclude a giro: bello il tiro, così come ottima è la risposta di Cioban, che dice di no. L'Alberoro cresce con il passare dei minuti ed è soprattutto negli ultimi 20' che intensifica il pressing, sfiorando il pari in particolare in tre occasioni. Prima ci prova Tomi, che conclude al volo da posizione ravvicinata non riuscendo però a inquadrare lo specchio della porta, poi il colpo di testa di Sankho esce fuori di un niente. Ma è al 90' che gli ospiti vanno vicinissimi all'1-1: questa volta ci pensa Baldesi con una grandissima parata, togliendo il pallone dal sette sul tiro di Meloni, a salvare i biancorossi. Il Tegoleto conduce così in porto una difficile partita, rimanendo attaccato al treno del gruppo di testa a braccetto con la Castiglionese.
Calciatoripiù: Baldesi
e Del Lama (Tegoleto), Mansaray (Alberoro).

TEGOLETO: Baldesi, Cappietti, Vichi, Batti, Bacconi, Ignacio, Salvi, Dindalini, Del Lama, Kakaci, Lucherini. A disp.: Menchetti, Gori, Tognalini, Viti, Tare, Terrazzi. All.: Luca Fragal&agrave;.<br >ALBERORO: Cioban, Meloni, Lodovichi, Ercoli, Saltarelli, Tonioni, Fabbriciani, Plesca, Tomi, Mansaray, Sankho. A disp.: Capaccioli, Ciorcilia, Vesevo F., Vesevo G., Tavanti S., Bonci. All.: Matteo Bruno.<br > ARBITRO: Como di Arezzo.<br > RETE: 5' Batti. A una giornata dal giro di boa, tocca quota 30 punti il Tegoleto di mister Luca Fragal&agrave;. La compagine biancorossa, grazie al gol in avvio di Batti, si aggiudica di misura il match interno contro l'Alberoro, continuando cos&igrave; la sua rincorsa ai primi posti. Esultano i padroni di casa, ma non demerita assolutamente la compagine di Matteo Bruno, che torna via da Tegoleto con zero punti ma con la consapevolezza che ha giocato alla pari e avrebbe meritato l'1-1 contro la pi&ugrave; quotata formazione biancorossa. Dopo un avvio di marca locale, sottolineato anche dal gol del vantaggio di Batti, che dopo pochi minuti dal fischio d'inizio insacca centralmente dal limite dell'area dopo una respinta, la sfida con il passare dei minuti (soprattutto nella ripresa) si fa maschia e molto combattuta, caratterizzata da un paio di buoni spunti da una parte e dall'altra. Il Tegoleto cerca subito il raddoppio, cercando di colpire con insidiosi cross dal fondo che vedono protagonisti Lucherini, Del Lama e Salvi. L'Alberoro, dall'altra parte, prova a sfondare soprattutto sulla sinistra, da dove nascono i maggiori pericoli per i padroni di casa, e nella prima frazione fa annotare un palo colpito da Sankho. Nella ripresa &egrave; l'equilibrio a fare da padrone e si annotano ancora un paio di buoni spunti per parte. Intorno alla met&agrave; del secondo tempo il biancorosso Salvi si libera bene sulla fascia, si accentra e conclude a giro: bello il tiro, cos&igrave; come ottima &egrave; la risposta di Cioban, che dice di no. L'Alberoro cresce con il passare dei minuti ed &egrave; soprattutto negli ultimi 20' che intensifica il pressing, sfiorando il pari in particolare in tre occasioni. Prima ci prova Tomi, che conclude al volo da posizione ravvicinata non riuscendo per&ograve; a inquadrare lo specchio della porta, poi il colpo di testa di Sankho esce fuori di un niente. Ma &egrave; al 90' che gli ospiti vanno vicinissimi all'1-1: questa volta ci pensa Baldesi con una grandissima parata, togliendo il pallone dal sette sul tiro di Meloni, a salvare i biancorossi. Il Tegoleto conduce cos&igrave; in porto una difficile partita, rimanendo attaccato al treno del gruppo di testa a braccetto con la Castiglionese. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baldesi</b> e <b>Del Lama</b> (Tegoleto), <b>Mansaray</b> (Alberoro).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI