• Allievi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 2
  • Impruneta Tavarnuzze


SETTIGNANESE: Massa, Casini, Sina, Vignaroli, Zoli, Malenchini, Grillo, Gramigni, Berarducci, Camassa, Becagli. A disp.: Marescotti, Malva, Misseri, Samuelli, Degli Innocenti, Masini. All.: Leonardo Battaglia.
IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Anichini, Valgimigli, Catolfi, Bacci, Paggetti, Fagioli, Andrei, Ficozzi, Verniani, Giorgi. A disp.: Tabaku, Comas, Cammelli, Pesci, Paoli, Del Bigio, Pieraccini. All.: Dimitri Baroni.

ARBITRO: Francesco Dalena di Firenze.

RETI: 50' Paggetti, 70' Garcia.



Va all'Impruneta Tavarnuzze lo scontro salvezza contro la Settignanese, regolata per 2-0 in virtù delle reti di Paggetti e Garcia. Esce comunque a testa alta la Settignanese, che soprattutto nel primo tempo ha fornito un'ottima prestazione, mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. Prima frazione che comincia con un buon possesso palla della Settignanese, che costringe l'Impruneta nella propria metà campo, pur senza creare occasioni nitide. I pericoli maggiori, infatti, vengono portati da Camassa e Becagli, che nella seconda parte della prima frazione creano scompiglio all'interno dell'area avversaria. L'Impruneta Tavarnuzze risponde con un paio di contropiedi di Fagioli, decisamente il più pericoloso dei suoi. Nonostante un buon ritmo, il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa, però, l'inerzia del match cambia decisamente, visto che l'Impruneta Tavarnuzze si scrolla di dosso la ruggine del primo tempo e, al 50', trova l'acuto per sbloccare il match: bella incursione di Paggetti che, dopo aver vinto un paio di rimpalli in area Settignanese, si ritrova il pallone fra i piedi e con una conclusione angolata batte Massa per l'1-0 ospite. È il gol che cambia il volto alla gara, perché da lì in avanti l'Impruneta Tavarnuzze prende decisamente in mano il pallino del gioco. Nonostante ciò, la Settignanese riesce comunque a rendersi pericolosissima in contropiede, come al 68', quando Samuelli si divora la chance del pareggio calciando addosso a Cangioli. La beffa per i padroni di casa è però dietro l'angolo, perchè sul ribaltamento di fronte Pieraccini lancia sulla corsa Garcia che, arrivato a tu per tu con Massa, lo supera con un piazzato in buca d'angolo per il 2-0 ospite. Da segnalare le proteste della Settignanese per una presunta posizione di offside di Garcia al momento del lancio di Pieraccini. Nel finale di partita succede poco o nulla e l'Impruneta Tavarnuzze porta dunque a casa un successo importante per rilanciarsi in chiave salvezza.
Calciatoripiù
: nella Settignanese Gramigni e Sina. Nell'Impruneta Tavarnuzze bene Fagioli e Catolfi.

SETTIGNANESE: Massa, Casini, Sina, Vignaroli, Zoli, Malenchini, Grillo, Gramigni, Berarducci, Camassa, Becagli. A disp.: Marescotti, Malva, Misseri, Samuelli, Degli Innocenti, Masini. All.: Leonardo Battaglia.<br >IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Anichini, Valgimigli, Catolfi, Bacci, Paggetti, Fagioli, Andrei, Ficozzi, Verniani, Giorgi. A disp.: Tabaku, Comas, Cammelli, Pesci, Paoli, Del Bigio, Pieraccini. All.: Dimitri Baroni. <br > ARBITRO: Francesco Dalena di Firenze. <br > RETI: 50' Paggetti, 70' Garcia. Va all'Impruneta Tavarnuzze lo scontro salvezza contro la Settignanese, regolata per 2-0 in virt&ugrave; delle reti di Paggetti e Garcia. Esce comunque a testa alta la Settignanese, che soprattutto nel primo tempo ha fornito un'ottima prestazione, mettendo in difficolt&agrave; la retroguardia ospite. Prima frazione che comincia con un buon possesso palla della Settignanese, che costringe l'Impruneta nella propria met&agrave; campo, pur senza creare occasioni nitide. I pericoli maggiori, infatti, vengono portati da Camassa e Becagli, che nella seconda parte della prima frazione creano scompiglio all'interno dell'area avversaria. L'Impruneta Tavarnuzze risponde con un paio di contropiedi di Fagioli, decisamente il pi&ugrave; pericoloso dei suoi. Nonostante un buon ritmo, il primo tempo va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa, per&ograve;, l'inerzia del match cambia decisamente, visto che l'Impruneta Tavarnuzze si scrolla di dosso la ruggine del primo tempo e, al 50', trova l'acuto per sbloccare il match: bella incursione di Paggetti che, dopo aver vinto un paio di rimpalli in area Settignanese, si ritrova il pallone fra i piedi e con una conclusione angolata batte Massa per l'1-0 ospite. &Egrave; il gol che cambia il volto alla gara, perch&eacute; da l&igrave; in avanti l'Impruneta Tavarnuzze prende decisamente in mano il pallino del gioco. Nonostante ci&ograve;, la Settignanese riesce comunque a rendersi pericolosissima in contropiede, come al 68', quando Samuelli si divora la chance del pareggio calciando addosso a Cangioli. La beffa per i padroni di casa &egrave; per&ograve; dietro l'angolo, perch&egrave; sul ribaltamento di fronte Pieraccini lancia sulla corsa Garcia che, arrivato a tu per tu con Massa, lo supera con un piazzato in buca d'angolo per il 2-0 ospite. Da segnalare le proteste della Settignanese per una presunta posizione di offside di Garcia al momento del lancio di Pieraccini. Nel finale di partita succede poco o nulla e l'Impruneta Tavarnuzze porta dunque a casa un successo importante per rilanciarsi in chiave salvezza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Settignanese <b>Gramigni e Sina</b>. Nell'Impruneta Tavarnuzze bene <b>Fagioli e Catolfi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI