• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Affrico
  • 0 - 1
  • Grevigiana


AFFRICO: Schioppo, Migliorini, Joita, Bartolini, Florenzano, Gradi, Allegri, Mascagni, Bernacchioni, El Sayed, Liberati. A disp.: Scardi, Said. All.: Merlini Fabio.
GREVIGIANA: Marchi, Barucci, Parisi, Nencioni, Congiu, Scarpelli, Giachi, Martini, Papucci, Grassi, Misuri. A disp.: Rosi, Carnasciali, Giunti, Fusi. All.: Curcio Massimo.

ARBITRO: Grieco di Firenze.

RETI: 32' Nencioni.



Gara equilibrata e tosta, con il risultato che si sblocca verso la fine del primo tempo grazie a un gran tiro da lontano del centrocampista della Grevigiana Nencioni, che così dà la vittoria alla sua squadra. Infatti questa rete basta per piegare l'Affrico, nonostante la partita abbia visto molte altre occasioni non sfruttate da entrambe le parti. Il primo tempo vede manovrare maggiormente la squadra di casa, che però non riesce mai a tirare verso la porta. Così ne approfitta la squadra ospite, che con un tiro e tante pallonate in avanti si porta in vantaggio. Il secondo tempo è sicuramente più vivo, con più azioni da gol, a salvare i portieri ci pensano i pali della porta. I primi a colpire un palo sono gli ospiti, al 43', con un bel tiro del nuovo entrato Carnasciali, che deviato dal portiere si va a stampare sul palo, poi il pallone viene spazzato via da un difensore dell'Affrico. La Grevigiana prova altre volte a raddoppiare per chiudere la partita, ma non ci riesce, sempre per pochissimo. Un'altra azione clamorosa c'è al 24', quando il centrocampista Grassi, di testa, da un metro dalla porta mette però al lato la palla. Dopo la sfuriata degli ospiti, anche i padroni di casa si svegliano e in pochi minuti prendono, con il nuovo entrato Scardi, una traversa nella parte alta per un cross sbagliato, e un palo esterno su un tiro da dentro l'area, su azione bellissima in contropiede. Poi la partita diminuisce d'intensità con entrambe le compagini molto stanche.

Calciatoripiù
: per la Grevigiana Nencioni, autore di un tiro al volo da fuori area che si trasforma nel gol della vittoria, importante la prova anche di Grassi, che ci prova in più di un'occasione con dei bei tiri; per l'Affrico Scardi, che entra nei minuti finali e riesce a fare ciò che è mancato alla sua squadra fino all'ora: cioè tirare in porta, sfortunato sul tiro dove coglie il palo esterno.

Laura Parigi AFFRICO: Schioppo, Migliorini, Joita, Bartolini, Florenzano, Gradi, Allegri, Mascagni, Bernacchioni, El Sayed, Liberati. A disp.: Scardi, Said. All.: Merlini Fabio.<br >GREVIGIANA: Marchi, Barucci, Parisi, Nencioni, Congiu, Scarpelli, Giachi, Martini, Papucci, Grassi, Misuri. A disp.: Rosi, Carnasciali, Giunti, Fusi. All.: Curcio Massimo.<br > ARBITRO: Grieco di Firenze.<br > RETI: 32' Nencioni. Gara equilibrata e tosta, con il risultato che si sblocca verso la fine del primo tempo grazie a un gran tiro da lontano del centrocampista della Grevigiana Nencioni, che cos&igrave; d&agrave; la vittoria alla sua squadra. Infatti questa rete basta per piegare l'Affrico, nonostante la partita abbia visto molte altre occasioni non sfruttate da entrambe le parti. Il primo tempo vede manovrare maggiormente la squadra di casa, che per&ograve; non riesce mai a tirare verso la porta. Cos&igrave; ne approfitta la squadra ospite, che con un tiro e tante pallonate in avanti si porta in vantaggio. Il secondo tempo &egrave; sicuramente pi&ugrave; vivo, con pi&ugrave; azioni da gol, a salvare i portieri ci pensano i pali della porta. I primi a colpire un palo sono gli ospiti, al 43', con un bel tiro del nuovo entrato Carnasciali, che deviato dal portiere si va a stampare sul palo, poi il pallone viene spazzato via da un difensore dell'Affrico. La Grevigiana prova altre volte a raddoppiare per chiudere la partita, ma non ci riesce, sempre per pochissimo. Un'altra azione clamorosa c'&egrave; al 24', quando il centrocampista Grassi, di testa, da un metro dalla porta mette per&ograve; al lato la palla. Dopo la sfuriata degli ospiti, anche i padroni di casa si svegliano e in pochi minuti prendono, con il nuovo entrato Scardi, una traversa nella parte alta per un cross sbagliato, e un palo esterno su un tiro da dentro l'area, su azione bellissima in contropiede. Poi la partita diminuisce d'intensit&agrave; con entrambe le compagini molto stanche.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Grevigiana <b>Nencioni</b>, autore di un tiro al volo da fuori area che si trasforma nel gol della vittoria, importante la prova anche di <b>Grassi</b>, che ci prova in pi&ugrave; di un'occasione con dei bei tiri; per l'Affrico <b>Scardi</b>, che entra nei minuti finali e riesce a fare ci&ograve; che &egrave; mancato alla sua squadra fino all'ora: cio&egrave; tirare in porta, sfortunato sul tiro dove coglie il palo esterno. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI