- Allievi B
-
Indomita Quarata
-
0 - 2
-
Foiano
INDOMITA QUARATA: Gallorini, Favara, Conti A., Banelli, Susi, Carboni, Conti M., Pallanti, Citarelli, Cerofolini, Conti L. A disp.: Angiolini, Santicioli, Paganelli, Lozzi, Fabbri. All.: Andrea Menghini.
NUOVA FOIANO: De Robbio, Bartoli, Baldassarri, Nerucci, Lancia, Sonnati, Camilloni, Valentini, Bove, Mainò, Falciani. A disp.: Baini, Bruschi. All.: Ruggero Nerucci.
ARBITRO: Pernice di Arezzo.
RETI: 55' Nerucci, 67' Falciani.
Vincendo esternamente a Quarata, ovvero in una gara contratta e nervosa, la Nuova Foiano si rilancia, dopo il lungo stop, confermando buon gioco e grande mobilità nonché significativa crescita sul piano dell'impostazione. La consistenza numerica certo non aiuta la squadra di Nerucci, costretta per tre giornate, a fare a meno di Liberatori, pedina troppo importante nel reparto difensivo centrale. Ma il team nel suo complesso sa contenere, soffrire, per poi replicare anche senza disdegnare l'arma del contropiede o la soluzione di rimessa. Una gestione essenziale della manovra insomma, che sa dare i suoi frutti. La cronaca vede, dopo un primo tempo per lo più incolore, se si eccettua il miracolo di De Robbio sulla battuta di Cerofolini e la conclusione fuori dello specchio della porta di Leonardo Conti, una ripresa più interessante sul piano della qualità del confronto ed il vantaggio foianese con Nerucci, su calcio di punizione, con conclusione toccata da un uomo in barriera, ma la paternità del goal è da attribuire ad Andrea, generoso come sempre. Il team quaratese accusa il colpo, si scolla e finisce coll'incassare anche il raddoppio foianese: l'assist di Valentini per Falciani che mette dentro senza esitazioni il goal del definitivo due a zero, suggella la vittoria meritata della squadra di Nerucci che si rilancia in classifica.
CALCIATOREPIU': Andrea Nerucci (Nuova Foiano); Riccardo Banelli e Riccardo Cerofolini (Indomita Quarata).
INDOMITA QUARATA: Gallorini, Favara, Conti A., Banelli, Susi, Carboni, Conti M., Pallanti, Citarelli, Cerofolini, Conti L. A disp.: Angiolini, Santicioli, Paganelli, Lozzi, Fabbri. All.: Andrea Menghini. <br >NUOVA FOIANO: De Robbio, Bartoli, Baldassarri, Nerucci, Lancia, Sonnati, Camilloni, Valentini, Bove, Mainò, Falciani. A disp.: Baini, Bruschi. All.: Ruggero Nerucci.<br >
ARBITRO: Pernice di Arezzo.<br >
RETI: 55' Nerucci, 67' Falciani.
Vincendo esternamente a Quarata, ovvero in una gara contratta e nervosa, la Nuova Foiano si rilancia, dopo il lungo stop, confermando buon gioco e grande mobilità nonché significativa crescita sul piano dell'impostazione. La consistenza numerica certo non aiuta la squadra di Nerucci, costretta per tre giornate, a fare a meno di Liberatori, pedina troppo importante nel reparto difensivo centrale. Ma il team nel suo complesso sa contenere, soffrire, per poi replicare anche senza disdegnare l'arma del contropiede o la soluzione di rimessa. Una gestione essenziale della manovra insomma, che sa dare i suoi frutti. La cronaca vede, dopo un primo tempo per lo più incolore, se si eccettua il miracolo di De Robbio sulla battuta di Cerofolini e la conclusione fuori dello specchio della porta di Leonardo Conti, una ripresa più interessante sul piano della qualità del confronto ed il vantaggio foianese con Nerucci, su calcio di punizione, con conclusione toccata da un uomo in barriera, ma la paternità del goal è da attribuire ad Andrea, generoso come sempre. Il team quaratese accusa il colpo, si scolla e finisce coll'incassare anche il raddoppio foianese: l'assist di Valentini per Falciani che mette dentro senza esitazioni il goal del definitivo due a zero, suggella la vittoria meritata della squadra di Nerucci che si rilancia in classifica.<br ><b>CALCIATOREPIU': Andrea Nerucci </b>(Nuova Foiano); <b>Riccardo Banelli e Riccardo Cerofolini </b>(Indomita Quarata).