• Juniores Provinciali GIR.C
  • Malmantile
  • 0 - 1
  • Limite e Capraia


MALMANTILE: Tardino, Sordini, Nicastro, Biondi, Galli, Manetti, Taddeucci, Guarducci, Cini, Viti, Rodriguez. A disp.: Marchi, Siena, Francalanci, Bianchi. All.: Francesco Messano.
LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Campatelli, Lippi, Murdocca, Biotti, Verdiani, Cioni, Fiscella, Cinotti, Matteini, Cannizzaro. A disp.: Rosselli, Biffoli, Di Maio, Taiuti, Pitrone, Faeti, Colaianni. All.: Luca Rinaldi.

ARBITRO: Tempestini di Empoli.

RETE: Verdiani.



Vince con un gol di scarto il Limite e Capraia in trasferta a Malmantile, portando a casa tre punti frutto del cinismo e della precisione sotto porta degli ospiti che sono riusciti con un gol a fare propria una partita che sarebbe potuta tranquillamente finire in parità a reti inviolate per quello che si è potuto vedere in campo. Infatti non è stata una gran partita: la mancanza di motivazioni si fa sentire sia da parte del Limite che da parte del Malmantile, e la stanchezza di fine stagione, dopo un campionato così lungo e impegnativo, di certo non aiuta i ragazzi che scendono in campo in questa penultima giornata del torneo. Non è un caso che, senza stimoli, la gara risulti non molto appassionante e i ritmi non siano altissimi, anche se sia il Malmantile che il Limite hanno provato comunque a vincerla e a portarla a casa. Sicuramente la squadra più propositiva in generale è stata il Limite e Capraia, che anche nel primo tempo ha avuto un paio di occasioni per rendersi pericoloso e provare a fare gol, ma in linea di massima la gara si è svolta a centrocampo, dove le due squadre hanno fatto densità facendo ristagnare il gioco in quella zona. Intorno alla mezz'ora del primo tempo però il Limite e Capraia, grazie ad un guizzo riesce a portarsi in vantaggio: è sulla punizione di Cioni che Verdiani riesce a prendere il tempo a tutti e a battere il portiere di casa di testa, segnando lo 0-1. Nel secondo tempo infatti, assisteremo alla reazione del Malmantile: una reazione rabbiosa e intensa, ma non ben organizzata. Tante le azioni offensive costruite dai padroni di casa, ma non saranno molte le palle gol effettivamente create: ed è anche per questo motivo che il Malmantile non riuscirà a segnare e a recuperare la gara, finendo per perdere per 0-1. Può gioire invece il Limite e Capraia, che grazie al suo cinismo ha portato a casa tre punti importantissimi per il morale.
Calciatoripiù: Rodriguez
(Malmantile). Verdiani (Limite e Capraia).

MALMANTILE: Tardino, Sordini, Nicastro, Biondi, Galli, Manetti, Taddeucci, Guarducci, Cini, Viti, Rodriguez. A disp.: Marchi, Siena, Francalanci, Bianchi. All.: Francesco Messano.<br >LIMITE E CAPRAIA: Vincelles, Campatelli, Lippi, Murdocca, Biotti, Verdiani, Cioni, Fiscella, Cinotti, Matteini, Cannizzaro. A disp.: Rosselli, Biffoli, Di Maio, Taiuti, Pitrone, Faeti, Colaianni. All.: Luca Rinaldi.<br > ARBITRO: Tempestini di Empoli.<br > RETE: Verdiani. Vince con un gol di scarto il Limite e Capraia in trasferta a Malmantile, portando a casa tre punti frutto del cinismo e della precisione sotto porta degli ospiti che sono riusciti con un gol a fare propria una partita che sarebbe potuta tranquillamente finire in parit&agrave; a reti inviolate per quello che si &egrave; potuto vedere in campo. Infatti non &egrave; stata una gran partita: la mancanza di motivazioni si fa sentire sia da parte del Limite che da parte del Malmantile, e la stanchezza di fine stagione, dopo un campionato cos&igrave; lungo e impegnativo, di certo non aiuta i ragazzi che scendono in campo in questa penultima giornata del torneo. Non &egrave; un caso che, senza stimoli, la gara risulti non molto appassionante e i ritmi non siano altissimi, anche se sia il Malmantile che il Limite hanno provato comunque a vincerla e a portarla a casa. Sicuramente la squadra pi&ugrave; propositiva in generale &egrave; stata il Limite e Capraia, che anche nel primo tempo ha avuto un paio di occasioni per rendersi pericoloso e provare a fare gol, ma in linea di massima la gara si &egrave; svolta a centrocampo, dove le due squadre hanno fatto densit&agrave; facendo ristagnare il gioco in quella zona. Intorno alla mezz'ora del primo tempo per&ograve; il Limite e Capraia, grazie ad un guizzo riesce a portarsi in vantaggio: &egrave; sulla punizione di Cioni che Verdiani riesce a prendere il tempo a tutti e a battere il portiere di casa di testa, segnando lo 0-1. Nel secondo tempo infatti, assisteremo alla reazione del Malmantile: una reazione rabbiosa e intensa, ma non ben organizzata. Tante le azioni offensive costruite dai padroni di casa, ma non saranno molte le palle gol effettivamente create: ed &egrave; anche per questo motivo che il Malmantile non riuscir&agrave; a segnare e a recuperare la gara, finendo per perdere per 0-1. Pu&ograve; gioire invece il Limite e Capraia, che grazie al suo cinismo ha portato a casa tre punti importantissimi per il morale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rodriguez</b> (Malmantile). <b>Verdiani </b>(Limite e Capraia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI