• Allievi Provinciali GIR.A
  • Rignanese
  • 2 - 1
  • Albereta San Salvi


RIGNANESE: Mirri, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ivastanin, Casalini, Ramaj, Lonzi, Scopino. A disp.: N. Nocentini, Altopiano, T. Franchi, Benvenuti, F. Franchi, Barone, Merlini. All.: Massimo Cardi.
ALBERETA S.S.: Casci, Faggioli, Marcucci, Petrioli, Algeri, Bellosi, Pinzauti, Mattolini, Longinotti, Ciardi, Vannini. A disp.: De Toni, Pastorelli, Laterza, Bellini. All.: Stefano Arrighetti.

RETI: Ivastanin, Merlini, Vannini.



La Rignanese ne vince un'altra, nonostante avara di emozioni e giocata su un campo - come molti altri - al limite della praticabilità. La squadra di Cardi prosegue la marcia regale in cima alla classifica vincendo di misura contro un ottimo Albereta che come dice mister Arrighietti avrebbe meritato il pari per il coraggio mostrato e la capacità di tenere testa ad una corazzata . Il match è fisicamente tosto, giocato più di sciabola che di fioretto, e nei primi quaranta minuti l'unica vera palla gol è di Vannini che non riesce a centrare la porta. Anche nella ripresa gli ospiti tengono molto bene il campo, ma la Rignanese sfrutta al massimo due situazioni di corner - battuti entrambi da Lonzi - per incanalare la partita: prima Ivastanin porta in vantaggio i padroni di casa con la complicità di Casci, poi Merlini da poco entrato al posto di Scopino raddoppia su identica azione d'angolo. I ragazzi di Arrighetti allora non hanno più nulla da perdere, ma devono fare i conti con le ripartenze della capolista che non sfruttano la progressione in campo aperto di Merlini (bella parata di Casci) e un'altra accelerazione di Ramaj che spara in bocca al portiere. Nel finale Vannini prova a riaprirla in contropiede, ma il 2-1 arriva a tre minuti dal termine e l'Albereta non riesce più a rendersi pericolosa in area di rigore. La Rignanese va, e si avvia a dominare anche il girone di ritorno grazie ad una solidità e una forza non seconda a nessuno.
Calciatoripiù: Fagioli e Casalini.


RIGNANESE: Mirri, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ivastanin, Casalini, Ramaj, Lonzi, Scopino. A disp.: N. Nocentini, Altopiano, T. Franchi, Benvenuti, F. Franchi, Barone, Merlini. All.: Massimo Cardi.<br >ALBERETA S.S.: Casci, Faggioli, Marcucci, Petrioli, Algeri, Bellosi, Pinzauti, Mattolini, Longinotti, Ciardi, Vannini. A disp.: De Toni, Pastorelli, Laterza, Bellini. All.: Stefano Arrighetti.<br > RETI: Ivastanin, Merlini, Vannini. La Rignanese ne vince un'altra, nonostante avara di emozioni e giocata su un campo - come molti altri - al limite della praticabilit&agrave;. La squadra di Cardi prosegue la marcia regale in cima alla classifica vincendo di misura contro un ottimo Albereta che come dice mister Arrighietti avrebbe meritato il pari per il coraggio mostrato e la capacit&agrave; di tenere testa ad una corazzata . Il match &egrave; fisicamente tosto, giocato pi&ugrave; di sciabola che di fioretto, e nei primi quaranta minuti l'unica vera palla gol &egrave; di Vannini che non riesce a centrare la porta. Anche nella ripresa gli ospiti tengono molto bene il campo, ma la Rignanese sfrutta al massimo due situazioni di corner - battuti entrambi da Lonzi - per incanalare la partita: prima Ivastanin porta in vantaggio i padroni di casa con la complicit&agrave; di Casci, poi Merlini da poco entrato al posto di Scopino raddoppia su identica azione d'angolo. I ragazzi di Arrighetti allora non hanno pi&ugrave; nulla da perdere, ma devono fare i conti con le ripartenze della capolista che non sfruttano la progressione in campo aperto di Merlini (bella parata di Casci) e un'altra accelerazione di Ramaj che spara in bocca al portiere. Nel finale Vannini prova a riaprirla in contropiede, ma il 2-1 arriva a tre minuti dal termine e l'Albereta non riesce pi&ugrave; a rendersi pericolosa in area di rigore. La Rignanese va, e si avvia a dominare anche il girone di ritorno grazie ad una solidit&agrave; e una forza non seconda a nessuno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fagioli e Casalini. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI