- Allievi B
-
Neri
-
0 - 4
-
Santa Firmina
NERI: Brogioni, Pierazzi, Marzoli, Londretti, Prapaniku, Fabiani, Ferri, Veltroni, Gallini, Acanfora, Savini. A disp.: Tognazzi, Bigini, Azzara. All.: Graziano Massi.
S.FIRMINA: Neri, Lischi, Andreini, Mencaroni, Orlandi, Mattesini, Cipolleschi, Severi, Chianucci, Del Gamba, Palazzini. A disp.: Donati, Bennati, Banelli, Gori. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Nannelli sez. Valdarno.
RETI: 19' Del Gamba, 40' Palazzini, 65' Chianucci, 80' rig. Mattesini.
Continua senza sosta la marcia verso il titolo per il Santa Firmina che abbatte senza troppa fatica il Neri di Massi. Inizia il match con la capolista subito pericolosa con Chianucci che lancia Cipolleschi a rete, provvidenziale intervento di Brogioni che spazza via con i piedi. Seconda azione per il Santa Firmina che riesce a sbloccare il risultato Palazzini, servito su un ottimo taglio in profondità da Del Gamba, appoggia in rete per l'1 a 0. Neri che viene tecnicamente sovrastato dalla capolista: uno spavento per gli ospiti lo crea però Ferri che calcia al volo su suggerimento di Londretti, bravo Neri a bloccare con una parata plastica. Ospiti che chiudono il primo tempo riuscendo a raddoppiare con Palazzini che riesce a superare Veltroni in piena velocità, si porta dentro l'area e calcia col destro in modo non proprio irresistibile, lasciando immobile Brogioni per il 2 a 0. Inizia la seconda parte della gara sempre con il Santa Firmina che la fa da padrona andando a sfiorare la terza marcatura con Chianucci che si vede respingere la palla sulla linea da Prapaniku. Pochi minuti di attesa ed arriva la rete ospite con il neo entrato Donati che riesce a strappare la palla di forza a Ferri, innescando il movimento di Chianucci con un cross basso che il numero dieci scaglia nell'angolo più lontano per il 3 a 0. Ultima scintilla per il Neri che chiama al grande intervento Neri bravo e reattivo a sventare un'incornata insidiosa di Fabiani su corner di Ferri. Ultimo minuto di gioco: il Santa Firmina cala il poker, Bennati in contropiede riesce a sfondare in area, Marzoli irregolarmente gli frana addosso concedendo agli avversari il penalty. Dal dischetto si presenta Mattesini che con un destro chirurgico non lascia scampo a Brogioni per il 4 a 0 finale. Si chiude qui il match privo di recupero la squadra di Massi va sotto la doccia consapevole di non poter arginare un collettivo composto da persone non umane ; complimenti invece alla capolista che veleggia sempre più in alto. CALCIATORIPIU': Brogioni (Neri). Non si salva nessuno della squadra di Massi ma, nonostante le quattro reti subite, premiamo il coraggio di questo ragazzo, sacrificatosi in un ruolo non suo, sostituendo cioè il portiere titolare Righi, infortunato. Nel Santa Firmina premiamo l'intero collettivo citandoli tutti, nessuno escluso, lo dimostrano i 110 goal fatti e i soli 9 subiti: mostruosi !
Emanuele Bacci
NERI: Brogioni, Pierazzi, Marzoli, Londretti, Prapaniku, Fabiani, Ferri, Veltroni, Gallini, Acanfora, Savini. A disp.: Tognazzi, Bigini, Azzara. All.: Graziano Massi.<br >S.FIRMINA: Neri, Lischi, Andreini, Mencaroni, Orlandi, Mattesini, Cipolleschi, Severi, Chianucci, Del Gamba, Palazzini. A disp.: Donati, Bennati, Banelli, Gori. All.: Giacomo Trojanis.<br >
ARBITRO: Nannelli sez. Valdarno.<br >
RETI: 19' Del Gamba, 40' Palazzini, 65' Chianucci, 80' rig. Mattesini.
Continua senza sosta la marcia verso il titolo per il Santa Firmina che abbatte senza troppa fatica il Neri di Massi. Inizia il match con la capolista subito pericolosa con Chianucci che lancia Cipolleschi a rete, provvidenziale intervento di Brogioni che spazza via con i piedi. Seconda azione per il Santa Firmina che riesce a sbloccare il risultato Palazzini, servito su un ottimo taglio in profondità da Del Gamba, appoggia in rete per l'1 a 0. Neri che viene tecnicamente sovrastato dalla capolista: uno spavento per gli ospiti lo crea però Ferri che calcia al volo su suggerimento di Londretti, bravo Neri a bloccare con una parata plastica. Ospiti che chiudono il primo tempo riuscendo a raddoppiare con Palazzini che riesce a superare Veltroni in piena velocità, si porta dentro l'area e calcia col destro in modo non proprio irresistibile, lasciando immobile Brogioni per il 2 a 0. Inizia la seconda parte della gara sempre con il Santa Firmina che la fa da padrona andando a sfiorare la terza marcatura con Chianucci che si vede respingere la palla sulla linea da Prapaniku. Pochi minuti di attesa ed arriva la rete ospite con il neo entrato Donati che riesce a strappare la palla di forza a Ferri, innescando il movimento di Chianucci con un cross basso che il numero dieci scaglia nell'angolo più lontano per il 3 a 0. Ultima scintilla per il Neri che chiama al grande intervento Neri bravo e reattivo a sventare un'incornata insidiosa di Fabiani su corner di Ferri. Ultimo minuto di gioco: il Santa Firmina cala il poker, Bennati in contropiede riesce a sfondare in area, Marzoli irregolarmente gli frana addosso concedendo agli avversari il penalty. Dal dischetto si presenta Mattesini che con un destro chirurgico non lascia scampo a Brogioni per il 4 a 0 finale. Si chiude qui il match privo di recupero la squadra di Massi va sotto la doccia consapevole di non poter arginare un collettivo composto da persone non umane ; complimenti invece alla capolista che veleggia sempre più in alto. <b>CALCIATORIPIU': Brogioni</b> (Neri). Non si salva nessuno della squadra di Massi ma, nonostante le quattro reti subite, premiamo il coraggio di questo ragazzo, sacrificatosi in un ruolo non suo, sostituendo cioè il portiere titolare Righi, infortunato. <b>Nel Santa Firmina premiamo l'intero collettivo</b> citandoli tutti, nessuno escluso, lo dimostrano i 110 goal fatti e i soli 9 subiti: mostruosi !
Emanuele Bacci