• Allievi Regionali GIR.D
  • Capezzano Pianore
  • 2 - 1
  • Forte dei Marmi


CAPEZZANO PIANORE: Brown, Franchi, Pezzini, Fulco, Federigi, Meucci, Bianchi, Grossi, Ratti, Marcellusi, La Rosa. A disp.: Mansani, Ramku, Bazelli, Bonini, Marku, Dell'Amico, Nicoletti, Cinquini, Peralta. All.: Gianluca Di Cola.
FORTE DEI MARMI: Mariani, Dellatommasina, Ballani, Deda, Vannucci, Da Prato, Valori, Leonardi, Tonacci, Maggi, Gargani. A disp.: Tonetti, Aquilante, Berlenghi, D'Alessandro, Guidotti, Pedonese, Ricotta, Taibi. All.: Luca Mosti.

ARBITRO: Madeddu di Viareggio.

RETI: Marcellusi, Ratti, Valori.



Quando il calcio toglie sa essere veramente crudele, ma quando il calcio dà può far vivere emozioni che ti accompagneranno a lungo. Questo è il caso di un Capezzano Pianore che dopo sedici giornate con più ombre che luci e una classifica sempre più complicata alla diciassettesima la truppa allenata da Di Cola tira fuori qualità ed energie che sembravano ormai esser introvabili. Ecco l'impresa, la svolta che potrebbe cambiare tutto: capitan La Rosa e compagni con merito sono stati i primi ha spezzare l'imbattibilità della capolista. Il Forte dei Marmi incappa in una giornata storta ed è costretto a capitolare; una sconfitta che ci può stare ma che deve esser da monito per il futuro. L'atteggiamento dei padroni di casa è quello giusto già in avvio di gara. La Rosa è autore di almeno tre discese sulla fascia che portano ad altrettanti cross; le circostanze terminano con un nulla di fatto ma si inizia a capire che il gol è dietro l'angolo. Quando ci avviciniamo al quarto d'ora Franchi apre sulla fascia verso La Rosa che scodella un pallone verso il primo palo dove spunta Marcellusi che tocca la sfera quel tanto che basta per rendere vano l'intervento in tuffo di Mariani. Sia prima che dopo aver subìto il gol si nota che il Forte dei Marmi non è pimpante come al solito, nonostante questo gli ospiti riescono comunque a limitare la buona fase degli avversi e la seconda parte del primo tempo vive una lunga fase di equilibrio. Si va al riposo sul risultato di uno a zero. Gli ospiti tornano in campo con la faccia di chi vuole raddrizzare la situazione il prima possibile ma il possesso palla prolungato dei versiliesi non crea molti grattacapi alla retroguardia locale. Ma quando ci avviciniamo all'ora di gioco le cose sembrano poter cambiare. Corner dalla destra, la sfera arriva a Valori che d'esterno sinistro di contro balzo spedisce la palla all'angolino alto. Il Forte pensa che il peggio sia passato e invece due minuti più tardi il classe 2003 Ratti, all'esordio con i più grandi, in tuffo di testa trova il gol da tre punti. Durante la fase conclusiva del match il Capezzano è molto bravo nel contenere la reazione avversaria portando il risultato fino in fondo senza rischiare più di tanto. L'impresa della diciassettesima giornata porta la firma del Capezzano Pianore di Gianluca Di Cola.

CAPEZZANO PIANORE: Brown, Franchi, Pezzini, Fulco, Federigi, Meucci, Bianchi, Grossi, Ratti, Marcellusi, La Rosa. A disp.: Mansani, Ramku, Bazelli, Bonini, Marku, Dell'Amico, Nicoletti, Cinquini, Peralta. All.: Gianluca Di Cola.<br >FORTE DEI MARMI: Mariani, Dellatommasina, Ballani, Deda, Vannucci, Da Prato, Valori, Leonardi, Tonacci, Maggi, Gargani. A disp.: Tonetti, Aquilante, Berlenghi, D'Alessandro, Guidotti, Pedonese, Ricotta, Taibi. All.: Luca Mosti.<br > ARBITRO: Madeddu di Viareggio.<br > RETI: Marcellusi, Ratti, Valori. Quando il calcio toglie sa essere veramente crudele, ma quando il calcio d&agrave; pu&ograve; far vivere emozioni che ti accompagneranno a lungo. Questo &egrave; il caso di un Capezzano Pianore che dopo sedici giornate con pi&ugrave; ombre che luci e una classifica sempre pi&ugrave; complicata alla diciassettesima la truppa allenata da Di Cola tira fuori qualit&agrave; ed energie che sembravano ormai esser introvabili. Ecco l'impresa, la svolta che potrebbe cambiare tutto: capitan La Rosa e compagni con merito sono stati i primi ha spezzare l'imbattibilit&agrave; della capolista. Il Forte dei Marmi incappa in una giornata storta ed &egrave; costretto a capitolare; una sconfitta che ci pu&ograve; stare ma che deve esser da monito per il futuro. L'atteggiamento dei padroni di casa &egrave; quello giusto gi&agrave; in avvio di gara. La Rosa &egrave; autore di almeno tre discese sulla fascia che portano ad altrettanti cross; le circostanze terminano con un nulla di fatto ma si inizia a capire che il gol &egrave; dietro l'angolo. Quando ci avviciniamo al quarto d'ora Franchi apre sulla fascia verso La Rosa che scodella un pallone verso il primo palo dove spunta Marcellusi che tocca la sfera quel tanto che basta per rendere vano l'intervento in tuffo di Mariani. Sia prima che dopo aver sub&igrave;to il gol si nota che il Forte dei Marmi non &egrave; pimpante come al solito, nonostante questo gli ospiti riescono comunque a limitare la buona fase degli avversi e la seconda parte del primo tempo vive una lunga fase di equilibrio. Si va al riposo sul risultato di uno a zero. Gli ospiti tornano in campo con la faccia di chi vuole raddrizzare la situazione il prima possibile ma il possesso palla prolungato dei versiliesi non crea molti grattacapi alla retroguardia locale. Ma quando ci avviciniamo all'ora di gioco le cose sembrano poter cambiare. Corner dalla destra, la sfera arriva a Valori che d'esterno sinistro di contro balzo spedisce la palla all'angolino alto. Il Forte pensa che il peggio sia passato e invece due minuti pi&ugrave; tardi il classe 2003 Ratti, all'esordio con i pi&ugrave; grandi, in tuffo di testa trova il gol da tre punti. Durante la fase conclusiva del match il Capezzano &egrave; molto bravo nel contenere la reazione avversaria portando il risultato fino in fondo senza rischiare pi&ugrave; di tanto. L'impresa della diciassettesima giornata porta la firma del Capezzano Pianore di Gianluca Di Cola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI