• Allievi Regionali GIR.D
  • Navacchio Zambra
  • 1 - 3
  • Santa Maria


NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Rexhepaj, Edu Mengue, Tirella, Merlotto, Di Giulio, Langella, Wollard, Ascani, Rotunno, Taraj. A disp.: Liuzzo, Gori, Breschi, Pagli, Rossi, Ghelardoni, Di Lupo, Bognanni. All.: Maurizio Pretini.
SANTA MARIA: Rosato, Pistolesi, Mazzanti, Malvolti, Taddei, Romagnoli, Bonfanti, Sostegni, Botti, Camilli, Mallardo. A disp.: Rosi, Papini, Cinelli, Mehdiu, Arapi, Di Falco. All.: Federico Roncucci.

ARBITRO: Orlandini di Pontedera.

RETI: Ascani, Mallardo, Mehdiu, Di Falco.



Archiviato, dimenticato e già digerito il ko interno contro il Coiano Santa Lucia, i gialloblù di Roncucci rispondono sfoderando una prestazione di qualità elevata sull'insidioso campo di un Navacchio Zambra che ha sempre cercato di far fronte alle difficoltà rimanendo comunque in partita fino in fondo. La partenza sorride a un Santa Maria che riesce a prendere immediatamente in pugno le redini del gioco. Una volta scorsi i primi dieci minuti Mallardo mette palla a terra e si dirige verso l'area di rigore avversaria, appena entrato mira il secondo palo e indirizza il pallone tra il legno e Sbrana per l'uno a zero ospite. Il confronto rimarrà per tutti i restanti minuti della frazione intenso e combattuto, col Santa Maria più manovriero e il Navacchio che tiene botta. Al riposo il punteggio recita zero a uno. Al rientro in campo la situazione inizia a farsi ancora più complicata per un Navacchio Zambra che oltre ad essere sotto nel punteggio resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Rotunno. I gialloblù empolesi tornano ad attaccare con costanza e determinazione ma devono fare i conti con i riflessi dell'ottimo Sbrana. I pisani, però, non mollano e dimostrano grande coraggio venendo pure premiati quando Ascani dal dischetto trasforma il calcio di rigore che permette di pareggiare i conti. A questo punto i ragazzi di Roncucci spingono ancora di più ma il gol nuovo vantaggio tarda ad arrivare. Poi Mehdiu addirittura da quaranta metri riesce a disegnare una traiettoria perfetta, aiutato anche dal vento, con la palla che finisce proprio nel sette. I padroni di casa non hanno intenzione di gettare la spugna e con un paio di azioni di ripartenza impegnano un rosato che si fa sempre trovare pronto. A tempo praticamente scaduto Di Falco e Sbrana vengono a contatto in area locale: l'arbitro non ha dubbi, concede l'estrema punizione ed espelle il numero uno di casa. Sul dischetto si presenta lo stesso Di Falco che non fallisce. Il Navacchio non ha nemmeno il tempo di riprendere da metà campo che arriva il triplice fischio a sancire la fine delle ostilità e il successo del Santa Maria.

NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Rexhepaj, Edu Mengue, Tirella, Merlotto, Di Giulio, Langella, Wollard, Ascani, Rotunno, Taraj. A disp.: Liuzzo, Gori, Breschi, Pagli, Rossi, Ghelardoni, Di Lupo, Bognanni. All.: Maurizio Pretini.<br >SANTA MARIA: Rosato, Pistolesi, Mazzanti, Malvolti, Taddei, Romagnoli, Bonfanti, Sostegni, Botti, Camilli, Mallardo. A disp.: Rosi, Papini, Cinelli, Mehdiu, Arapi, Di Falco. All.: Federico Roncucci.<br > ARBITRO: Orlandini di Pontedera.<br > RETI: Ascani, Mallardo, Mehdiu, Di Falco. Archiviato, dimenticato e gi&agrave; digerito il ko interno contro il Coiano Santa Lucia, i giallobl&ugrave; di Roncucci rispondono sfoderando una prestazione di qualit&agrave; elevata sull'insidioso campo di un Navacchio Zambra che ha sempre cercato di far fronte alle difficolt&agrave; rimanendo comunque in partita fino in fondo. La partenza sorride a un Santa Maria che riesce a prendere immediatamente in pugno le redini del gioco. Una volta scorsi i primi dieci minuti Mallardo mette palla a terra e si dirige verso l'area di rigore avversaria, appena entrato mira il secondo palo e indirizza il pallone tra il legno e Sbrana per l'uno a zero ospite. Il confronto rimarr&agrave; per tutti i restanti minuti della frazione intenso e combattuto, col Santa Maria pi&ugrave; manovriero e il Navacchio che tiene botta. Al riposo il punteggio recita zero a uno. Al rientro in campo la situazione inizia a farsi ancora pi&ugrave; complicata per un Navacchio Zambra che oltre ad essere sotto nel punteggio resta anche in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Rotunno. I giallobl&ugrave; empolesi tornano ad attaccare con costanza e determinazione ma devono fare i conti con i riflessi dell'ottimo Sbrana. I pisani, per&ograve;, non mollano e dimostrano grande coraggio venendo pure premiati quando Ascani dal dischetto trasforma il calcio di rigore che permette di pareggiare i conti. A questo punto i ragazzi di Roncucci spingono ancora di pi&ugrave; ma il gol nuovo vantaggio tarda ad arrivare. Poi Mehdiu addirittura da quaranta metri riesce a disegnare una traiettoria perfetta, aiutato anche dal vento, con la palla che finisce proprio nel sette. I padroni di casa non hanno intenzione di gettare la spugna e con un paio di azioni di ripartenza impegnano un rosato che si fa sempre trovare pronto. A tempo praticamente scaduto Di Falco e Sbrana vengono a contatto in area locale: l'arbitro non ha dubbi, concede l'estrema punizione ed espelle il numero uno di casa. Sul dischetto si presenta lo stesso Di Falco che non fallisce. Il Navacchio non ha nemmeno il tempo di riprendere da met&agrave; campo che arriva il triplice fischio a sancire la fine delle ostilit&agrave; e il successo del Santa Maria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI