• Allievi Provinciali GIR.A
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 2 - 2
  • Alleanza Giovanile


LUDUS 90: Giorgetti, Cherici, Sarri, Salzano, Alex, Richter, Blinor, Grassi, Casini, Fani, Meminaj. A disp.: Papini. All.: Massimiliano Pedalino.
A.G. DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Nuzzo, Del Lungo, Calabrese, Della Fenice, Bartolozzi, Pecchi, Innocenti, Bulletti. A disp.: Managò, Goti, De Donatis, Ferri. All.: Antonio Caretta.

ARBITRO: Cenni di Firenze.

RETI: 2 Blinor, Bartolozzi, De Donatis.



La Ludus 90 arresta il Dicomano e tra i due schieramenti termina in parità, dopo una gara combattuta, in cui i ragazzi di mister Caretta non hanno giocato come avrebbero dovuto. La quarta in classifica affronta la terz'ultima e, prima del fischio di inizio, sembra tutto già scritto. Nel primo tempo entrambe le squadre lottano soprattutto a centrocampo e mantengono la partita in una fase di stallo. Un buon inizio dei padroni di casa viene smantellato dal gol degli ospiti al 20' con Bartolozzi, che in corsa piazza alle spalle del portiere un pallone servito dalla fascia da Della Fenice. Gli ospiti rischiano il raddoppio quando l'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell'area, anche se i giocatore reclamano un calcio di rigore. Dalla punizione non arriva nessun pericolo. Tra le fila del Dicomano è costretto a uscire per infortunio Innocenti, ma oltre al danno arriva anche la beffa. Prima della fine del parziale i locali riescono a pareggiare con il tiro all'angolino basso di Brinor, dopo un azione corale tutta di prima . Entrambi i portieri si mettono in mostra con interventi prodigiosi a salvaguardia del risultato. Nella ripresa i locali si portano avanti sempre grazie a Brinor, bravo a realizzare la rete a distanza ravvicinata, su assist di Casini. A metà del secondo parziale gli ospiti azzerano di nuovo lo svantaggio con De Donatis. Il finale di gara è una lotta continua a tutto campo su ogni pallone, con le squadre che si allungano e si sfidano a suon di contropiedi. L'occasione più grossa negli ultimi minuti è a favore dei locali con Meminaj, il cui tiro viene rallentato da una pozzanghera in mezzo all'area di rigore in maniera quasi fantozziana diventando di facile presa per Lanzini. Episodio simile per gli ospiti che su calcio d'angolo non riescono a mettere la sfera dentro la porta.

Calciatoripiù
: Per la Ludus 90 Alex, pilastro di tutto il reparto difensivo; e Casini, velocità e precisione mettono in difficoltà la difesa rivale.

LUDUS 90: Giorgetti, Cherici, Sarri, Salzano, Alex, Richter, Blinor, Grassi, Casini, Fani, Meminaj. A disp.: Papini. All.: Massimiliano Pedalino.<br >A.G. DICOMANO: Lanzini, Carcione, Torrini, Nuzzo, Del Lungo, Calabrese, Della Fenice, Bartolozzi, Pecchi, Innocenti, Bulletti. A disp.: Manag&ograve;, Goti, De Donatis, Ferri. All.: Antonio Caretta.<br > ARBITRO: Cenni di Firenze.<br > RETI: 2 Blinor, Bartolozzi, De Donatis. La Ludus 90 arresta il Dicomano e tra i due schieramenti termina in parit&agrave;, dopo una gara combattuta, in cui i ragazzi di mister Caretta non hanno giocato come avrebbero dovuto. La quarta in classifica affronta la terz'ultima e, prima del fischio di inizio, sembra tutto gi&agrave; scritto. Nel primo tempo entrambe le squadre lottano soprattutto a centrocampo e mantengono la partita in una fase di stallo. Un buon inizio dei padroni di casa viene smantellato dal gol degli ospiti al 20' con Bartolozzi, che in corsa piazza alle spalle del portiere un pallone servito dalla fascia da Della Fenice. Gli ospiti rischiano il raddoppio quando l'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell'area, anche se i giocatore reclamano un calcio di rigore. Dalla punizione non arriva nessun pericolo. Tra le fila del Dicomano &egrave; costretto a uscire per infortunio Innocenti, ma oltre al danno arriva anche la beffa. Prima della fine del parziale i locali riescono a pareggiare con il tiro all'angolino basso di Brinor, dopo un azione corale tutta di prima . Entrambi i portieri si mettono in mostra con interventi prodigiosi a salvaguardia del risultato. Nella ripresa i locali si portano avanti sempre grazie a Brinor, bravo a realizzare la rete a distanza ravvicinata, su assist di Casini. A met&agrave; del secondo parziale gli ospiti azzerano di nuovo lo svantaggio con De Donatis. Il finale di gara &egrave; una lotta continua a tutto campo su ogni pallone, con le squadre che si allungano e si sfidano a suon di contropiedi. L'occasione pi&ugrave; grossa negli ultimi minuti &egrave; a favore dei locali con Meminaj, il cui tiro viene rallentato da una pozzanghera in mezzo all'area di rigore in maniera quasi fantozziana diventando di facile presa per Lanzini. Episodio simile per gli ospiti che su calcio d'angolo non riescono a mettere la sfera dentro la porta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per la Ludus 90 Alex, pilastro di tutto il reparto difensivo; e <b>Casini</b>, velocit&agrave; e precisione mettono in difficolt&agrave; la difesa rivale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI