pippo Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Gracciano
  • 0 - 4
  • Cattolica Virtus


GRACCIANO: Panariello, Spannocchi, Verdiani, Reale, Stanghini, Porcellotti, Fazzuoli, Olivieri, Bonfitto, Costa. A disp.: Pistolesi, Massimo, Cimitile, Gaudino, Valci, Bartalini, Giannini. All.: Simone Innocenti.
S.M.CATTOLICA VIRTUS: Fei, Papini, Rellini, Pacifico, Peyla, Nencioni, Baldesi, Gistri, Faccioli, Fallani, Calvetti. A disp.: Allegranti, Mordenti, Antelmi Dazio, Bussotti, Vannini, Melaccio, Lusini. All.: Lorenzo Billi.

ARBITRO: Marco Diodato di Siena.

RETI: 4’ Faccioli, 25’ Calvetti, 51’ Vannini, 58’ Fallani.



Netta vittoria per la Cattolica di mister Billi che vince anche a Gracciano e si mantiene a tre punti dalla vetta occupata dalla Sestese, in attesa del rush finale. Nel primo tempo si registra un netto predominio della squadra giallorossa, che non sottovaluta l'impegno e che gioca ad altissimi ritmi. Il risultato si sblocca subito in avvio con una bellissima azione di Faccioli che, ricevuta palla a centrocampo, salta un avversario e si invola verso la porta superando Panariello in uscita. Poco più tardi esce lo stesso Faccioli infortunato, al suo posto Billi inserisce Vannini, rivedendo la formazione vista l'assenza di punte di ruolo. La Cattolica torna a farsi pericolosa con un tiro di Calvetti che si infrange sulla traversa e con Baldesi che lascia partire un gran tiro che batte sul palo, attraversa la linea e colpisce anche il palo opposto. Al 25' ancora Calvetti parte in velocità, si accentra e davanti a Panariello e calcia in diagonale piazzando la palla in rete. I giallorossi tornano alla conclusione con Fallani e Vannini, ma Panariello si oppone con due buone parate. I locali di mister Innocenti si affacciano in avanti con un calcio di punizione di Olivieri che Fei respinge; poco più tardi Reale tenta il tiro su calcio d'angolo ma senza impensierire il numero 1 fiorentino.
Nel secondo tempo il caldo si fa sentire e i ritmi calano rispetto alla prima frazione. Comunque la Cattolica continua a rischiare poco in difesa e gestisce bene il vantaggio, andando poi ad incrementarlo: al 51' passaggio in profondità per Vannini che supera Panariello con un pallonetto. Poco più tardi Vannini da sinistra mette il pallone al centro per Fallani che realizza la rete del quattro a zero per i giallorossi. I locali si rendono pericolosi per due volte su calcio di punizione con Reale e con Valci, ma la porta ospite rimane inviolata. Prima del triplice fischio altre occasioni per gli ospiti, comunque la gara si chiude sul punteggio di quattro a zero. Prova generosa per i locali che meritano un applauso al triplice fischio; ottimo approccio al match della Cattolica che adesso dovrà cercare il filotto di vittorie nelle ultime quattro giornate per provare ad avvicinare la vetta della classifica.

Calciatoripiù:
tra i locali molto buona la prova di Fazzuoli a centrocampo e Reale in difesa. Tutti bravi gli ospiti che non hanno sottovalutato l'impegno e hanno cercato di chiudere la gara nei primi venticinque minuti, spicca su tutti Calvetti, protagonista di alcune discese. Bravo Faccioli finché non ha dovuto uscire per infortunio; bene anche il centrocampo giallorosso con Baldesi e Gistri sugli scudi.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI