• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 6 - 0
  • Don Bosco Fossone


LIDO DI CAMAIORE: Mei, Donzella, Pangallo, Petacco, Batori, Pezzini, Bazzichi, Barducci, Badiali, Sicali, Govi. A disp.: Guastapaglia, Baroni, Cagnoni, Pardini. All.: Massimo Taurino.
DON BOSCO FOSSONE: Pirola, Barbato, Giannetti, Mallegni, Dellamaico, Marinari, Ahmetaj, Biagini, Sannino, Tornari, Moruzzi. A disp.: Fialdini, Castelliti, Musto, Pizziconi, Parmigiani, Cannea, Rupalti. All.: Marco D'Ambrosio.

ARBITRO: De Palma di Viareggio.

RETI: Sicali 3, Bazzichi, Pardini, Badiali.



Chi riesce a imparare da i propri errori e dalle sconfitte può arrivare lontano. L'esempio più lampante di questa affermazione è il Lido di Camaiore. I gialloblù erano reduci dall'amara sconfitta di Coiano durante la quale non riuscirono ad interpretare al meglio la sfida, però hanno avuto il grande merito di scordarsi immediatamente del k.o. e di affrontare il Don bosco Fossone, squadra che ha già dimostrato di essere capace di poter far lo sgambetto a chiunque, con la mentalità giusta e sfruttando al massimo i momenti favorevoli della partita. Già dopo il fischio d'avvio si capisce che la testa è quella giusta e anche le gambe dei padroni di casa funzionano a meraviglia. I carraresi provano a far leva sul proprio carattere per tentare di arginare un Lido che però viaggia a mille all'ora. Così i versiliesi giocano al massimo delle loro possibilità e trovano in Sicali il perfetto finalizzatore: il dieci di casa prende per mano i suoi scrivendo una fantastica tripletta nel giro dei soli primi quaranta minuti. A completare l'opera prima dell'intervallo ci pensa invece Bazzichi. Col risultato ormai deciso le squadre nella ripresa si affrontano su ritmi meno sostenuti. Il Don Bosco accenna ad una reazione senza però riuscire a trovare la rete che renderebbe meno amaro il passivo. Il Lido, invece, continua ad esprimersi molto bene e grazie ai sigilli di Pardini e Badiali porta il risultato sul sei a zero. Adesso oltre ad aver ritrovato gioco e i tre punti che mancavano dal ventisette gennaio il Lido di Camaiore può tornare a vedere la classifica con più ottimismo: decimo posto raggiunto e sono cinque le lunghezze dalla zona retrocessione, è troppo presto per cantar vittoria ma continuando su questa strada sono ancora diverse le soddisfazioni che i ragazzi di Taurino potrebbero togliersi. Per quanto riguarda il Don Bosco Fossone possiamo affermare che i carraresi anche questa volta hanno onorato l'impegno a dispetto di un risultato che farebbe pensare il contrario, ovviamente gli avversari avevano più motivazioni ma capitan Mallegni e compagni ce l'hanno messa ugualmente tutta.
Calciatoripiù
: un elogio va a tutto il gruppo del Lido di Camaiore capace di reagire nel modo giusto.

LIDO DI CAMAIORE: Mei, Donzella, Pangallo, Petacco, Batori, Pezzini, Bazzichi, Barducci, Badiali, Sicali, Govi. A disp.: Guastapaglia, Baroni, Cagnoni, Pardini. All.: Massimo Taurino.<br >DON BOSCO FOSSONE: Pirola, Barbato, Giannetti, Mallegni, Dellamaico, Marinari, Ahmetaj, Biagini, Sannino, Tornari, Moruzzi. A disp.: Fialdini, Castelliti, Musto, Pizziconi, Parmigiani, Cannea, Rupalti. All.: Marco D'Ambrosio.<br > ARBITRO: De Palma di Viareggio. <br > RETI: Sicali 3, Bazzichi, Pardini, Badiali. Chi riesce a imparare da i propri errori e dalle sconfitte pu&ograve; arrivare lontano. L'esempio pi&ugrave; lampante di questa affermazione &egrave; il Lido di Camaiore. I giallobl&ugrave; erano reduci dall'amara sconfitta di Coiano durante la quale non riuscirono ad interpretare al meglio la sfida, per&ograve; hanno avuto il grande merito di scordarsi immediatamente del k.o. e di affrontare il Don bosco Fossone, squadra che ha gi&agrave; dimostrato di essere capace di poter far lo sgambetto a chiunque, con la mentalit&agrave; giusta e sfruttando al massimo i momenti favorevoli della partita. Gi&agrave; dopo il fischio d'avvio si capisce che la testa &egrave; quella giusta e anche le gambe dei padroni di casa funzionano a meraviglia. I carraresi provano a far leva sul proprio carattere per tentare di arginare un Lido che per&ograve; viaggia a mille all'ora. Cos&igrave; i versiliesi giocano al massimo delle loro possibilit&agrave; e trovano in Sicali il perfetto finalizzatore: il dieci di casa prende per mano i suoi scrivendo una fantastica tripletta nel giro dei soli primi quaranta minuti. A completare l'opera prima dell'intervallo ci pensa invece Bazzichi. Col risultato ormai deciso le squadre nella ripresa si affrontano su ritmi meno sostenuti. Il Don Bosco accenna ad una reazione senza per&ograve; riuscire a trovare la rete che renderebbe meno amaro il passivo. Il Lido, invece, continua ad esprimersi molto bene e grazie ai sigilli di Pardini e Badiali porta il risultato sul sei a zero. Adesso oltre ad aver ritrovato gioco e i tre punti che mancavano dal ventisette gennaio il Lido di Camaiore pu&ograve; tornare a vedere la classifica con pi&ugrave; ottimismo: decimo posto raggiunto e sono cinque le lunghezze dalla zona retrocessione, &egrave; troppo presto per cantar vittoria ma continuando su questa strada sono ancora diverse le soddisfazioni che i ragazzi di Taurino potrebbero togliersi. Per quanto riguarda il Don Bosco Fossone possiamo affermare che i carraresi anche questa volta hanno onorato l'impegno a dispetto di un risultato che farebbe pensare il contrario, ovviamente gli avversari avevano pi&ugrave; motivazioni ma capitan Mallegni e compagni ce l'hanno messa ugualmente tutta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: un elogio va a <b>tutto il gruppo del Lido di Camaiore</b> capace di reagire nel modo giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI