- Allievi B
-
O RANGE CHIMERA AREZZO
-
0 - 2
-
Santa Firmina
O'RANGE CHIMERA: Mugelli, Cani, Senesi S., Corsetti, Gialli, Senesi R., Carboni, Mattesini, Guidelli, Bernacchia, Della, Luna. A disp.: Piantini, Caraffini, Fazzuoli, Milighetti, Rossi, Vestri. All.: Esposito.
S.FIRMINA: Lapini, Lischi, Treghini, Severi, Orlandi, Donati, Ceccherini, Bennati, Chianucci, Del, Gamba, Palazzini. A disp.: Neri, Mattesini, Andreini, Mencaroni, Banelli, Cipolleschi, All.: Trojanis.
ARBITRO: Petrilli di Arezzo.
RETI: Ceccherini, Palazzini.
Il Chimera incontra gli avversari di sempre del S.Firmina ed è l'ultimo ostacolo per la vittoria del campionato per i giallo-verdi; la partita provano a farla i padroni di casa e già al 7' Guidelli è bravo nel liberarsi ma il suo tiro in porta esce di poco. Un corner, dopo un ponte di Mattesini, offre la seconda palla-goal a Guidelli ma il centravanti amaranto sotto-porta non trova l'impatto giusto con la palla e così svanisce una buonissima occasione. Al 15' la dea bendata si veste di giallo-verde, infatti due conclusioni consecutive dei padroni di casa non finiscono in rete solo perché impattano casualmente sui corpi dei difensori ospiti a portiere battuto. Il calcio,come ben sappiamo, è fatto di episodi che condizionano la partita, senza nulla togliere alla bravura di Chianucci che con un passaggio filtrante offre una palla tra le linee a Ceccherini che supera in velocità e calcia in porta, Mugelli riesce solo a rallentare la corsa della palla in rete. Il goal è una mazzata per i padroni di casa che non riescono più a creare un gioco offensivo e a facilitare il compito degli ospiti.
Il secondo tempo si apre con una discutibile decisione arbitrale, infatti, dopo una bella conclusione da fuori area di Della Luna che Lapini è bravo nel parare ma non trattenere, Guiducci ribatte in porta ma l'arbitro lo giudica erroneamente in fuori-gioco e non concede il gol. Palazzini al 10' mette una seria ipoteca sulla partita, mettendo in rete per la seconda volta la palla con tiro preciso da fuori. Chianucci al 15' tira bene ma il pallone è alto di poco. Una mischia in area al 25' non trova nessuno degli amaranto pronto ad appoggiare in goal. La partita si conclude con la bellissima parata di Piantini che toglie dal set la conclusione giallo-verde. Merito al S.Firmina per la vittoria del campionato, guidato fin dalla prima giornata e solo nel finale messo parzialmente in discussione e merito però anche ad Esposito che, dopo un inizio difficile, è riuscito a creare una squadra ed un gruppo forte che fanno ben sperare per il prossimo anno.
GIALKAL
O'RANGE CHIMERA: Mugelli, Cani, Senesi S., Corsetti, Gialli, Senesi R., Carboni, Mattesini, Guidelli, Bernacchia, Della, Luna. A disp.: Piantini, Caraffini, Fazzuoli, Milighetti, Rossi, Vestri. All.: Esposito.<br >S.FIRMINA: Lapini, Lischi, Treghini, Severi, Orlandi, Donati, Ceccherini, Bennati, Chianucci, Del, Gamba, Palazzini. A disp.: Neri, Mattesini, Andreini, Mencaroni, Banelli, Cipolleschi, All.: Trojanis.<br >
ARBITRO: Petrilli di Arezzo.<br >
RETI: Ceccherini, Palazzini.
Il Chimera incontra gli avversari di sempre del S.Firmina ed è l'ultimo ostacolo per la vittoria del campionato per i giallo-verdi; la partita provano a farla i padroni di casa e già al 7' Guidelli è bravo nel liberarsi ma il suo tiro in porta esce di poco. Un corner, dopo un ponte di Mattesini, offre la seconda palla-goal a Guidelli ma il centravanti amaranto sotto-porta non trova l'impatto giusto con la palla e così svanisce una buonissima occasione. Al 15' la dea bendata si veste di giallo-verde, infatti due conclusioni consecutive dei padroni di casa non finiscono in rete solo perché impattano casualmente sui corpi dei difensori ospiti a portiere battuto. Il calcio,come ben sappiamo, è fatto di episodi che condizionano la partita, senza nulla togliere alla bravura di Chianucci che con un passaggio filtrante offre una palla tra le linee a Ceccherini che supera in velocità e calcia in porta, Mugelli riesce solo a rallentare la corsa della palla in rete. Il goal è una mazzata per i padroni di casa che non riescono più a creare un gioco offensivo e a facilitare il compito degli ospiti.<br >Il secondo tempo si apre con una discutibile decisione arbitrale, infatti, dopo una bella conclusione da fuori area di Della Luna che Lapini è bravo nel parare ma non trattenere, Guiducci ribatte in porta ma l'arbitro lo giudica erroneamente in fuori-gioco e non concede il gol. Palazzini al 10' mette una seria ipoteca sulla partita, mettendo in rete per la seconda volta la palla con tiro preciso da fuori. Chianucci al 15' tira bene ma il pallone è alto di poco. Una mischia in area al 25' non trova nessuno degli amaranto pronto ad appoggiare in goal. La partita si conclude con la bellissima parata di Piantini che toglie dal set la conclusione giallo-verde. Merito al S.Firmina per la vittoria del campionato, guidato fin dalla prima giornata e solo nel finale messo parzialmente in discussione e merito però anche ad Esposito che, dopo un inizio difficile, è riuscito a creare una squadra ed un gruppo forte che fanno ben sperare per il prossimo anno.
GIALKAL