pippo Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Gracciano
  • 0 - 2
  • Tau Calcio


GRACCIANO: Panariello, Iozzi, Cantini, Porcellotti, Reale, Stanghini, Gaudino, Fazzuoli, Costa, Bonfitto, Massimo, Oliveri. A disp.: Pistolesi, Spannocchi, Giannini, Buti, Verdiani, Bartalini. All.: Simone Innocenti.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Giovannetti, Petrilli, Monticelli, Di Clemente, Smajlaj, Hysa, Pinucci, Fazzini, Galerotti, Luisotti, Barsanti. A disp. Cassani, Velluzzi, Malanchi, Battistini, Chiti, Benedetti, Garzelli. All.: Federico Gandini.

ARBITRO: Antonio Di Marco di Siena.

RETI: Di Clemente, Luisotti.



Altra prestazione più che decorosa della penultima in classifica Gracciano che ha dato molto filo da torcere alla terza forza del campionato Tau Altopascio. La squadra di Innocenti gioca molto bene, soprattutto nel primo tempo in cui recrimina anche per due calci di rigori non dati, uno su Cantini ed uno su Massimo. Il Tau, alquanto sottotono nei primi trentacinque minuti, ci prova in tre occasioni, sempre con Galerotti: una parata del portiere e due conclusioni fuori negano però la gioia del gol al numero nove di mister Gaudini. Nella ripresa, dopo la strigliata del mister negli spogliatoi, il Tau Altopascio rientra in campo col piglio giusto, portandosi in vantaggio dopo dieci minuti: al termine di una bella azione corale, la palla arriva a Di Clemente che, dal limite dell’area, lascia partire un tiro imprendibile per Panariello. Stordito dal gol inatteso, il Gracciano capitola nuovamente appena cinque minuti più tardi: bel lancio dello scatenato Di Clemente per Luisotti che aggancia bene e trafigge l’estremo difensore graccianese con un tiro preciso. Dopo questo momento difficile, i ragazzi di mister Innocenti riordinano le idee e ricominciano ad attaccare, chiedendo il terzo calcio rigore (stavolta su Oliveri); l’arbitro però non è dello stesso parere ed anche in questa circostanza lascia proseguire tra le accese proteste locali. Negli ultimi dieci minuti si registrano un’occasione per parte: per il Gracciano ci prova Reale ma l’attento Giovannetti, con l’aiuto della traversa, lascia inviolata la propria porta; allo scadere invece si rivedono gli ospiti col colpo di testa ravvicinato di Garzelli sul quale il portiere locale compie un intervento strepitoso. Finisce 0-2 ed al triplice fischio finale ci sono applausi per entrambe le compagini scese in campo.

Calciatoripiù:
Tra le fila locali si sono messi in evidenza Costa e Gaudino. Tra gli ospiti bene Luisotti e Pinucci.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI