• Pulcini GIR.Unico
  • Montelupo
  • 0 - 2
  • Lastrigiana


MONTELUPO: Tartaglione, Russo, Toccafondi, Spagnolo, Zagli, Masoni, Mancini, Napolitano, Tofani, Cannamela, Magazzini. All.: Sabatini - Belli.
LASTRIGIANA: Mannini, Nencini, Vichi, Nesti Leonardo, Torniai, Romeo, Clames. Entrati: Lunghi, Sacchi. All.: Poggianti - Medici.

RETI: 2 Clames.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1.



Clames segna, il resto della squadra svolge al meglio i compiti assegnati dai propri mister e la ricetta per il prestigioso blitz esterno della Lastrigiana è servita. Serviva una prestazione perfetta per battere una delle squadre più forti dell'intera categoria come il Montelupo, e la prova offerta dai biancorossi dei mister Poggianti e Medici è risultata pienamente all'altezza: termina due a zero in favore dei ragazzi di Lastra a Signa una delle gare più combattute e intense di questo fine settimana, andata in scena fra due formazioni che hanno onorato al massimo l'impegno, offrendo prova tangibile dei progressi compiuti in questi primi mesi di attività sportiva. I locali si rammaricano per la gran mole di gioco e di occasioni da rete create ma non finalizzate a dovere: al Montelupo è mancata quel pizzico di precisione in più sottoporta per raddrizzare una gara che la Lastrigiana è stata bravissima nell'interpretare dal primo all'ultimo minuto. La cronaca del confronto vede le due squadre contendersi con vigoria ogni pallone; il primo tempo va in archivio a reti inviolate, ma i locali sfiorano la segnatura con Spagnolo prima, Tofani e Mancini poi; nella ripresa la gara si fa ancor più spettacolare, con gli ospiti che alzano il baricentro e si rendono pericolosi con Vichi e Lunghi. La risposta del Montelupo porta a una ghiotta chance per Masoni, ma a segnare sono i ragazzi di Lastra a Signa, che si portano in vantaggio grazie a Clames che, servito splendidamente da Nencini con un assist filtrante, si presenta a tu per tu con il portiere avversario battendolo con freddezza. La reazione dei padroni di casa è veemente ma la Lastrigiana non si scompone e difende con ordine la propria area di rigore finché, nel terzo tempo, piazza il colpo del ko: è ancora Clames a risultare decisivo, approfittando di un errato disimpegno degli avversari per siglare indisturbato il punto del definitivo zero a due.
Calciatoripiù
: Toccafondi e Zagli brillano nelle fila del Montelupo; tutta la Lastrigiana merita una citazione per l'impresa compiuta, in cui ha avuto un ruolo decisivo il mattatore del match Clames, autore della doppietta decisiva.

MONTELUPO: Tartaglione, Russo, Toccafondi, Spagnolo, Zagli, Masoni, Mancini, Napolitano, Tofani, Cannamela, Magazzini. All.: Sabatini - Belli.<br >LASTRIGIANA: Mannini, Nencini, Vichi, Nesti Leonardo, Torniai, Romeo, Clames. Entrati: Lunghi, Sacchi. All.: Poggianti - Medici.<br > RETI: 2 Clames.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-1. Clames segna, il resto della squadra svolge al meglio i compiti assegnati dai propri mister e la ricetta per il prestigioso blitz esterno della Lastrigiana &egrave; servita. Serviva una prestazione perfetta per battere una delle squadre pi&ugrave; forti dell'intera categoria come il Montelupo, e la prova offerta dai biancorossi dei mister Poggianti e Medici &egrave; risultata pienamente all'altezza: termina due a zero in favore dei ragazzi di Lastra a Signa una delle gare pi&ugrave; combattute e intense di questo fine settimana, andata in scena fra due formazioni che hanno onorato al massimo l'impegno, offrendo prova tangibile dei progressi compiuti in questi primi mesi di attivit&agrave; sportiva. I locali si rammaricano per la gran mole di gioco e di occasioni da rete create ma non finalizzate a dovere: al Montelupo &egrave; mancata quel pizzico di precisione in pi&ugrave; sottoporta per raddrizzare una gara che la Lastrigiana &egrave; stata bravissima nell'interpretare dal primo all'ultimo minuto. La cronaca del confronto vede le due squadre contendersi con vigoria ogni pallone; il primo tempo va in archivio a reti inviolate, ma i locali sfiorano la segnatura con Spagnolo prima, Tofani e Mancini poi; nella ripresa la gara si fa ancor pi&ugrave; spettacolare, con gli ospiti che alzano il baricentro e si rendono pericolosi con Vichi e Lunghi. La risposta del Montelupo porta a una ghiotta chance per Masoni, ma a segnare sono i ragazzi di Lastra a Signa, che si portano in vantaggio grazie a Clames che, servito splendidamente da Nencini con un assist filtrante, si presenta a tu per tu con il portiere avversario battendolo con freddezza. La reazione dei padroni di casa &egrave; veemente ma la Lastrigiana non si scompone e difende con ordine la propria area di rigore finch&eacute;, nel terzo tempo, piazza il colpo del ko: &egrave; ancora Clames a risultare decisivo, approfittando di un errato disimpegno degli avversari per siglare indisturbato il punto del definitivo zero a due. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Toccafondi </b>e <b>Zagli </b>brillano nelle fila del Montelupo; tutta la Lastrigiana merita una citazione per l'impresa compiuta, in cui ha avuto un ruolo decisivo il mattatore del match <b>Clames</b>, autore della doppietta decisiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI