• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Capostrada Belvedere
  • 2 - 0
  • Valentino Mazzola


CAPOSTRADA BELV.: Gorini, Bertocci, Niccolai, Moustafa, Di Meglio, Sauro, Pellicci, Cirasella, Vettori, Franceschi, Rinaldi. A disp.: Gjergji, Zadrima, Pavi Degl'Innocenti, Poggiali, Kellici, Mei. All.: Marco Nerozzi. In panchina: Enzo Statini.
VAL.MAZZOLA: Galardi, Carli, Vera, Muca, Pennino, Botarelli, Manganelli, Stufetti, Petrioli, Bari, Cavaliere. A disp.: Cicino, Mario. All.: Nicola Botarelli.

ARBITRO: Samuele Michele Scellato di Prato.

RETI: 10' Vettori, 40' Bertocci.



Si chiude con una bella vittoria il campionato del Capostrada di mister Nerozzi (assente e sostituito in panchina da Statini: auguri di pronta guarigione al bravo mister pistoiese): niente da fare per un buon Mazzola che, ben messo in campo, ha dato battaglia per settanta minuti senza però riuscire a rendersi molto pericoloso in avanti. Dopo dieci minuti i locali trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un traversone servito da Sauro, di testa Vettori manda la palla nell'angolo della porta senese per l'uno a zero dei suoi. Il Mazzola prova a reagire, impostando buone trame senza però mai rendersi pericoloso dalle parti di Gorini. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo al 40' bella azione sulla destra dei locali: dopo un cross e una serie di batti e ribatti Bertocci angola il pallone alla sinistra del portiere e firma così il due a zero. Al 50' Zadrima, da poco entrato, stacca insieme al terzino e colpisce l'avversario, forse involontariamente. L'arbitro giudica che il giocatore arancioblu abbia alzato troppo il braccio e lo espelle. Anche in dieci, il Capostrada non rischia niente contro un buon Mazzola che continua a mettere in mostra interessanti manovre senza però riuscire ad impensierire il portiere di casa. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria dei padroni di casa: si ferma al terzultimo posto il Mazzola che saluta la categoria Giovanissimi d'élite, ma a testa alta dopo aver disputato un buon campionato. Splendida annata per il Capostrada che, altra neopromossa, è andato ben oltre le aspettative, trascinato dalle reti di Nannini, dalle qualità di un grande allenatore come Marco Nerozzi e dalla forza di volontà di un gruppo che è cresciuto settimana dopo settimana, affrontando alla pari tutte le big del girone e togliendosi grandi soddisfazioni.

Calciatoripiù:
tutti da elogiare per l'impegno i ragazzi senesi. Tra i locali una menzione va ai due autori delle reti Vettori e Bertocci.

CAPOSTRADA BELV.: Gorini, Bertocci, Niccolai, Moustafa, Di Meglio, Sauro, Pellicci, Cirasella, Vettori, Franceschi, Rinaldi. A disp.: Gjergji, Zadrima, Pavi Degl'Innocenti, Poggiali, Kellici, Mei. All.: Marco Nerozzi. In panchina: Enzo Statini.<br >VAL.MAZZOLA: Galardi, Carli, Vera, Muca, Pennino, Botarelli, Manganelli, Stufetti, Petrioli, Bari, Cavaliere. A disp.: Cicino, Mario. All.: Nicola Botarelli.<br > ARBITRO: Samuele Michele Scellato di Prato.<br > RETI: 10' Vettori, 40' Bertocci. Si chiude con una bella vittoria il campionato del Capostrada di mister Nerozzi (assente e sostituito in panchina da Statini: auguri di pronta guarigione al bravo mister pistoiese): niente da fare per un buon Mazzola che, ben messo in campo, ha dato battaglia per settanta minuti senza per&ograve; riuscire a rendersi molto pericoloso in avanti. Dopo dieci minuti i locali trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un traversone servito da Sauro, di testa Vettori manda la palla nell'angolo della porta senese per l'uno a zero dei suoi. Il Mazzola prova a reagire, impostando buone trame senza per&ograve; mai rendersi pericoloso dalle parti di Gorini. Il primo tempo si chiude quindi sul punteggio di uno a zero. <br >Nel secondo tempo al 40' bella azione sulla destra dei locali: dopo un cross e una serie di batti e ribatti Bertocci angola il pallone alla sinistra del portiere e firma cos&igrave; il due a zero. Al 50' Zadrima, da poco entrato, stacca insieme al terzino e colpisce l'avversario, forse involontariamente. L'arbitro giudica che il giocatore arancioblu abbia alzato troppo il braccio e lo espelle. Anche in dieci, il Capostrada non rischia niente contro un buon Mazzola che continua a mettere in mostra interessanti manovre senza per&ograve; riuscire ad impensierire il portiere di casa. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio con la vittoria dei padroni di casa: si ferma al terzultimo posto il Mazzola che saluta la categoria Giovanissimi d'&eacute;lite, ma a testa alta dopo aver disputato un buon campionato. Splendida annata per il Capostrada che, altra neopromossa, &egrave; andato ben oltre le aspettative, trascinato dalle reti di Nannini, dalle qualit&agrave; di un grande allenatore come Marco Nerozzi e dalla forza di volont&agrave; di un gruppo che &egrave; cresciuto settimana dopo settimana, affrontando alla pari tutte le big del girone e togliendosi grandi soddisfazioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>tutti da elogiare per l'impegno i ragazzi senesi. Tra i locali una menzione va ai due autori delle reti <b>Vettori </b>e <b>Bertocci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI