• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Cascina Valdera
  • 1 - 0
  • Portuale Guasticce


CASCINA VALDERA: Guidetti, Burichetti, Ghezzi, Andreoni, De Marchi, Santerini, Tescione, Anichini, Frangioni, Bozzi, Lasko. A disp.: Simoncini, Diop, Roccia, Di Lupo. All.: Daniele Santerini.
PORTUALE GUAST.: Norfini, Mazzoli, Manfrè, Renucci, Ferri, Cocchini, Di Nasso, Giardi, Ferrari, Mecacci, Gatto. A disp.: Ferretti, Frati, Grandini, Arena, Fenzi, Benigni, Raffaelli. All.: Dario Ferrari.

ARBITRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.

RETE: 32' Lasko.



Arriva finalmente la prima vittoria per il Cascina Valdera. Un risultato maturato al termine di una partita giocata con grinta, volontà ed una voglia di vincere da parte dei ragazzi di mister Santerini, che hanno lasciato poco spazio alla formazione livornese. Il Portuale Guasticce però parte forte e già al 4' ha l'occasione per passare in vantaggio con il proprio numero 9 Ferrari, che si presenta tutto solo davanti a Guidetti il quale però salva la sua porta, compiendo un miracolo. Poi, pian piano il Cascina Valdera prende le redini del gioco e prima, al 20', Frangioni spara sul portiere in uscita dopo un pregevole uno-due con Bozzi; poi al 32', una palla intercettata sulla tre-quarti e ben girata dagli avanti neroazzurri, mette in moto Lasko che dal vertice sinistro lascia partire un diagonale su cui il portiere Norfini non può nulla. La prima frazione si chiude con i locali avanti di una rete
Il secondo tempo ricalca il primo, con il Cascina Valdera alla ricerca del raddoppio, sfiorato in un paio di occasioni da Anichini (tiro al lato di un soffio) e Diop (tiro sull' esterno della rete), con un Di Lupo sempre presente nelle azioni offensive e con un possesso palla prevalentemente neroazzurro. Finisce uno a zero per i locali, che festeggiano la vittoria con un entusiasmo che fa sperare per il girone di ritorno. I ragazzi pisani dovranno cercare di non guardare la classifica, sperando in una risalita che sarà sì difficile, ma stimolante e carica di significati per il gruppo neroazzurro.

Calciatoripiù: Santerini
(Cascina Valdera); Ferrari (Portuale Guasticce).

CASCINA VALDERA: Guidetti, Burichetti, Ghezzi, Andreoni, De Marchi, Santerini, Tescione, Anichini, Frangioni, Bozzi, Lasko. A disp.: Simoncini, Diop, Roccia, Di Lupo. All.: Daniele Santerini.<br >PORTUALE GUAST.: Norfini, Mazzoli, Manfr&egrave;, Renucci, Ferri, Cocchini, Di Nasso, Giardi, Ferrari, Mecacci, Gatto. A disp.: Ferretti, Frati, Grandini, Arena, Fenzi, Benigni, Raffaelli. All.: Dario Ferrari.<br > ARBITRO: Massimiliano Taddeucci di Lucca.<br > RETE: 32' Lasko. Arriva finalmente la prima vittoria per il Cascina Valdera. Un risultato maturato al termine di una partita giocata con grinta, volont&agrave; ed una voglia di vincere da parte dei ragazzi di mister Santerini, che hanno lasciato poco spazio alla formazione livornese. Il Portuale Guasticce per&ograve; parte forte e gi&agrave; al 4' ha l'occasione per passare in vantaggio con il proprio numero 9 Ferrari, che si presenta tutto solo davanti a Guidetti il quale per&ograve; salva la sua porta, compiendo un miracolo. Poi, pian piano il Cascina Valdera prende le redini del gioco e prima, al 20', Frangioni spara sul portiere in uscita dopo un pregevole uno-due con Bozzi; poi al 32', una palla intercettata sulla tre-quarti e ben girata dagli avanti neroazzurri, mette in moto Lasko che dal vertice sinistro lascia partire un diagonale su cui il portiere Norfini non pu&ograve; nulla. La prima frazione si chiude con i locali avanti di una rete<br >Il secondo tempo ricalca il primo, con il Cascina Valdera alla ricerca del raddoppio, sfiorato in un paio di occasioni da Anichini (tiro al lato di un soffio) e Diop (tiro sull' esterno della rete), con un Di Lupo sempre presente nelle azioni offensive e con un possesso palla prevalentemente neroazzurro. Finisce uno a zero per i locali, che festeggiano la vittoria con un entusiasmo che fa sperare per il girone di ritorno. I ragazzi pisani dovranno cercare di non guardare la classifica, sperando in una risalita che sar&agrave; s&igrave; difficile, ma stimolante e carica di significati per il gruppo neroazzurro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Santerini </b>(Cascina Valdera); <b>Ferrari </b>(Portuale Guasticce).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI