• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Portuale Guasticce
  • 0 - 2
  • Poggibonsi


PORTUALE GUAST.: Bellerini, Mazzoli, Manfrè, Semboloni, Cocchini, Ferri, Boldrini, Pratesi, Arena, Mecacci, Frati. A disp.: Ferretti, Raffaelli, Ferrari, Daugenti, Renucci, Lemmi, Tognetti. All.: Dario Ferrari
POGGIBONSI: Giuliani, Dei, Signorini Lapo, Bartoloni, Bruni, Giorgio, Nidiaci, Sarri, Grassini, Taglialavore, Milanesi. A disp.: Farsetti, Trunzo, Signorini Lorenzo, Gazzaniga. All.: Paolo Pasquini.

ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.

RETI: Grassini 2.



Match sentito e atmosfera molto calda al Marcacci di Livorno: al triplice fischio del signor Emmolo i padroni di casa escono dal campo ancora una volta sconfitti e rimangono così in una posizione di classifica sempre più deficitaria. Gli ospiti vanno in vantaggio al 6', con un destro di Grassini che sorprende Bellerini, il quale non è del tutto esente da colpe nella circostanza. Continua a spingere la squadra giallorossa che va vicinissima al raddoppio con un gran sinistro di Giorgio, ma il pallone si stampa sul palo e il Portuale si salva. Provano la reazione i locali che sfiorano il pareggio con Arena ma è ancora il legno protagonista che stavolta salva il Poggibonsi. L'ultimo capitolo del primo tempo lo scrive il Poggibonsi: colpo di testa del solito Grassini, ma Bellerini risponde presente rifacendosi dopo l'incertezza sul gol subito. Il primo tempo termina quindi sull'uno a zero per gli ospiti, ma la partita è molto aperta e bella da vedere. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, sempre molto equilibrio e molta tensione in campo. Gli ospiti cercano il guizzo vincente per mettere la partita in cassaforte, ma Bellerini salva ancora il Portuale, dopo un gran destro di Taglialavore su calcio di punizione. Alla metà del secondo tempo gli ospiti chiudono il match, ancora Grassini se pur con un po' di fortuna, mette la palla nell'angolo più lontano, dove Bellerini non può arrivare. Da qui in poi nessun'altra azione di rilievo. Da appuntare però un palo colpito da Semboloni (classe 2002) su un calcio piazzato, poi arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dei giallorossi ospiti. Continua il periodo veramente negativo per i locali che vedono la salvezza sempre più lontana; per il Poggibonsi invece sono tre punti fondamentali proprio in chiave salvezza.
Calciatorepiù: Grassini (Poggibonsi).

PORTUALE GUAST.: Bellerini, Mazzoli, Manfr&egrave;, Semboloni, Cocchini, Ferri, Boldrini, Pratesi, Arena, Mecacci, Frati. A disp.: Ferretti, Raffaelli, Ferrari, Daugenti, Renucci, Lemmi, Tognetti. All.: Dario Ferrari <br >POGGIBONSI: Giuliani, Dei, Signorini Lapo, Bartoloni, Bruni, Giorgio, Nidiaci, Sarri, Grassini, Taglialavore, Milanesi. A disp.: Farsetti, Trunzo, Signorini Lorenzo, Gazzaniga. All.: Paolo Pasquini. <br > ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.<br > RETI: Grassini 2. Match sentito e atmosfera molto calda al Marcacci di Livorno: al triplice fischio del signor Emmolo i padroni di casa escono dal campo ancora una volta sconfitti e rimangono cos&igrave; in una posizione di classifica sempre pi&ugrave; deficitaria. Gli ospiti vanno in vantaggio al 6', con un destro di Grassini che sorprende Bellerini, il quale non &egrave; del tutto esente da colpe nella circostanza. Continua a spingere la squadra giallorossa che va vicinissima al raddoppio con un gran sinistro di Giorgio, ma il pallone si stampa sul palo e il Portuale si salva. Provano la reazione i locali che sfiorano il pareggio con Arena ma &egrave; ancora il legno protagonista che stavolta salva il Poggibonsi. L'ultimo capitolo del primo tempo lo scrive il Poggibonsi: colpo di testa del solito Grassini, ma Bellerini risponde presente rifacendosi dopo l'incertezza sul gol subito. Il primo tempo termina quindi sull'uno a zero per gli ospiti, ma la partita &egrave; molto aperta e bella da vedere. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, sempre molto equilibrio e molta tensione in campo. Gli ospiti cercano il guizzo vincente per mettere la partita in cassaforte, ma Bellerini salva ancora il Portuale, dopo un gran destro di Taglialavore su calcio di punizione. Alla met&agrave; del secondo tempo gli ospiti chiudono il match, ancora Grassini se pur con un po' di fortuna, mette la palla nell'angolo pi&ugrave; lontano, dove Bellerini non pu&ograve; arrivare. Da qui in poi nessun'altra azione di rilievo. Da appuntare per&ograve; un palo colpito da Semboloni (classe 2002) su un calcio piazzato, poi arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dei giallorossi ospiti. Continua il periodo veramente negativo per i locali che vedono la salvezza sempre pi&ugrave; lontana; per il Poggibonsi invece sono tre punti fondamentali proprio in chiave salvezza. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Grassini </b>(Poggibonsi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI