• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Stella Rossa
  • 2 - 0
  • ProLivorno Sorgenti


STELLA ROSSA: Bottazzo, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo L., Paja, Marianelli, Pellicci, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Barilà, Coppa, Torre, Testai, Romano L., Matteoli. All.: Carlo Meropini.
PRO LIV.SORGENTI: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Canterini, Paul Gross, Di Stefano, Nastasio, D'Elia, Ramacciotti, Leyva Diaz, Giglio. A disp.: D'Acunto, Nuti, Gragnani, Carannante, Poggianti, Fiordi, Bruna. All.: Lorenzo Vivarelli.

ARBITRO: Safir Echegdali di Empoli.

RETI: 50' e 72' Barilà.



Si decide negli ultimi dieci minuti la tiratissima sfida al vertice tra Stella Rossa e Pro Livorno Sorgenti. I padroni di casa vogliono riprendere la loro rincorsa alle prime posizioni di classifica dopo il pareggio di Livorno e dopo la sconfitta di Forcoli; gli ospiti vogliono dare continuità alle belle prestazioni delle ultime settimane. Le due squadre si affrontano a centrocampo e sono poche le occasioni di una gara che risulta molto tattica. Nel primo tempo i locali si portano al tiro dal limite dell'area prima con Ribechini e poi con Pellicci ma Ferraiolo fa buona guardia. La risposta degli ospiti, alla fine del primo tempo, è affidata a Ramacciotti che dall'interno dell'area si vede parare il tentativo dall'attento Bottazzo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: brave le difese a contrastare gli attacchi dei rispettivi attaccanti.
Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché e la sfida continua ad essere contrassegnata da grande equilibrio. Al 50' entra Barilà e forse è proprio questa la svolta del match, in quanto i locali di mister Meropini cambiano passo, diventando sempre più incisivi in attacco. Al 60' il neo entrato vince due contrasti e si porta al tiro; la conclusione, leggermente deviata, inganna Ferraiolo e si insacca in rete per l'uno a zero dei locali. Gli ospiti non ci stanno e continuano col palleggio a cercare la rete del pareggio, ma non creano altre occasioni degne di nota. E così al 72' in un contropiede lo scatenato Barilà vince il duello con un difensore e si porta al tiro superando Ferraiolo per il due a zero. Davvero una buona squadra quella livornese disposta in campo da Vivarelli che tende a giocare il pallone anche se stavolta ha concluso poco in porta. Merita un elogio dunque la Stella Rossa, abile a concedere poche occasioni agli avversari e brava a cambiare marcia nella ripresa.

Calciatoripiù: Barilà entra e decide la partita, bravi comunque tutti i locali, protagonisti di un'ottima prova (Stella Rossa); tra gli ospiti da elogiare Canterini, Leyva Diaz e Paul Gross (Pro Liv.Sorgenti).

STELLA ROSSA: Bottazzo, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo L., Paja, Marianelli, Pellicci, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Baril&agrave;, Coppa, Torre, Testai, Romano L., Matteoli. All.: Carlo Meropini.<br >PRO LIV.SORGENTI: Ferraiolo, Bachini, Sheshi, Canterini, Paul Gross, Di Stefano, Nastasio, D'Elia, Ramacciotti, Leyva Diaz, Giglio. A disp.: D'Acunto, Nuti, Gragnani, Carannante, Poggianti, Fiordi, Bruna. All.: Lorenzo Vivarelli. <br > ARBITRO: Safir Echegdali di Empoli.<br > RETI: 50' e 72' Baril&agrave;. Si decide negli ultimi dieci minuti la tiratissima sfida al vertice tra Stella Rossa e Pro Livorno Sorgenti. I padroni di casa vogliono riprendere la loro rincorsa alle prime posizioni di classifica dopo il pareggio di Livorno e dopo la sconfitta di Forcoli; gli ospiti vogliono dare continuit&agrave; alle belle prestazioni delle ultime settimane. Le due squadre si affrontano a centrocampo e sono poche le occasioni di una gara che risulta molto tattica. Nel primo tempo i locali si portano al tiro dal limite dell'area prima con Ribechini e poi con Pellicci ma Ferraiolo fa buona guardia. La risposta degli ospiti, alla fine del primo tempo, &egrave; affidata a Ramacciotti che dall'interno dell'area si vede parare il tentativo dall'attento Bottazzo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate: brave le difese a contrastare gli attacchi dei rispettivi attaccanti.<br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia granch&eacute; e la sfida continua ad essere contrassegnata da grande equilibrio. Al 50' entra Baril&agrave; e forse &egrave; proprio questa la svolta del match, in quanto i locali di mister Meropini cambiano passo, diventando sempre pi&ugrave; incisivi in attacco. Al 60' il neo entrato vince due contrasti e si porta al tiro; la conclusione, leggermente deviata, inganna Ferraiolo e si insacca in rete per l'uno a zero dei locali. Gli ospiti non ci stanno e continuano col palleggio a cercare la rete del pareggio, ma non creano altre occasioni degne di nota. E cos&igrave; al 72' in un contropiede lo scatenato Baril&agrave; vince il duello con un difensore e si porta al tiro superando Ferraiolo per il due a zero. Davvero una buona squadra quella livornese disposta in campo da Vivarelli che tende a giocare il pallone anche se stavolta ha concluso poco in porta. Merita un elogio dunque la Stella Rossa, abile a concedere poche occasioni agli avversari e brava a cambiare marcia nella ripresa.<br > Calciatoripi&ugrave;: Baril&agrave; entra e decide la partita, bravi comunque tutti i locali, protagonisti di un'ottima prova (Stella Rossa); tra gli ospiti da elogiare <b>Canterini</b>, <b>Leyva Diaz</b> e <b>Paul Gross</b> (Pro Liv.Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI