• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Stella Rossa
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Barilà, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Torre, Romano L., Matteoli, Pellicci, Dolfi, Abersamad. All.: Carlo Meropini.
CASTELFIORENTINO: De Tommasi, Petrellese, Massini Rosati, Volterrani, Pace, Franchi, Carraro, Setti, Burgassi, Bandini, Ninci. A disp.: Sabatini, Calderaro, Menichetti, Vaccaro, Crociani, Kembora. All.: Santino Specula.

ARBITRO: Leonardo Marolda di Pisa.

RETE: 15' Massini Rosati.



Vittoria di prestigio per il Casteliorentino di mister Specula che espugna il campo di Castelfranco di Sotto con una prova gagliarda. Nel primo tempo partono meglio i gialloblù ospiti che per venti minuti sono più presenti e più reattivi rispetto ad una Stella Rossa meno brillante del solito. Dopo due punizioni dal limite dell'area, la squadra ospite si porta in vantaggio con Massini Rosati che proprio da un calcio piazzato fa passare la palla sopra la barriera prima di farle battere sulla parte interna del palo ed insaccarsi in rete. I locali crescono col passare dei minuti e si rendono pericolosi con Ribechini, ma para il portiere ospite De Tommasi con un buon intervento. Al 32' poi Di Benedetto fa partire un tiro che lo stesso De Tommasi sventa in due tempi e così la prima frazione si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo cambia marcia la Stella Rossa di mister Meropini che parte forte ed alza il baricentro, ma manca nella finalizzazione e finisce spesso per rimbalzare contro l'ottima solidità difensiva della squadra castellana. Al 45' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni) di Bandini. I locali provano a sfruttare la superiorità numerica spingendo sulle fasce, costruendo alcune azioni interessanti, ma senza riuscire a finalizzare. Due occasioni capitano a Dolfi, poi ci prova anche Barilà di testa. Nel finale si registrano anche i tentativi di Paja e Ribechini ma De Tommasi è sempre attento. Se gli ospiti continuano a risultare pericolosi con l'ottimo Burgassi, l'ultima occasione è ancora per i locali: sugli sviluppi di una mischia in area, arriva il tiro di Pellicci che si stampa sulla traversa. Un'ottima seconda frazione (per l'atteggiamento e la condizione atletica), ma non è bastata ai locali che così lasciano l'intera posta al Castelfiorentino; bravi i ragazzi di Specula che continuano così nel loro ottimo campionato e raccolgono un altro risultato prestigioso.

Calciatoripiù:
prova sufficiente dei locali (Stella Rossa); Burgassi e De Tommasi (Castelfiorentino).

STELLA ROSSA: Bottazzo Luigi, Romano M., Bertoncini, Tursa, Mandorlini, Bottazzo Lorenzo, Paja, Marianelli, Baril&agrave;, Di Benedetto, Ribechini. A disp.: Bagnoli, Torre, Romano L., Matteoli, Pellicci, Dolfi, Abersamad. All.: Carlo Meropini. <br >CASTELFIORENTINO: De Tommasi, Petrellese, Massini Rosati, Volterrani, Pace, Franchi, Carraro, Setti, Burgassi, Bandini, Ninci. A disp.: Sabatini, Calderaro, Menichetti, Vaccaro, Crociani, Kembora. All.: Santino Specula. <br > ARBITRO: Leonardo Marolda di Pisa.<br > RETE: 15' Massini Rosati. Vittoria di prestigio per il Casteliorentino di mister Specula che espugna il campo di Castelfranco di Sotto con una prova gagliarda. Nel primo tempo partono meglio i giallobl&ugrave; ospiti che per venti minuti sono pi&ugrave; presenti e pi&ugrave; reattivi rispetto ad una Stella Rossa meno brillante del solito. Dopo due punizioni dal limite dell'area, la squadra ospite si porta in vantaggio con Massini Rosati che proprio da un calcio piazzato fa passare la palla sopra la barriera prima di farle battere sulla parte interna del palo ed insaccarsi in rete. I locali crescono col passare dei minuti e si rendono pericolosi con Ribechini, ma para il portiere ospite De Tommasi con un buon intervento. Al 32' poi Di Benedetto fa partire un tiro che lo stesso De Tommasi sventa in due tempi e cos&igrave; la prima frazione si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo cambia marcia la Stella Rossa di mister Meropini che parte forte ed alza il baricentro, ma manca nella finalizzazione e finisce spesso per rimbalzare contro l'ottima solidit&agrave; difensiva della squadra castellana. Al 45' gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni) di Bandini. I locali provano a sfruttare la superiorit&agrave; numerica spingendo sulle fasce, costruendo alcune azioni interessanti, ma senza riuscire a finalizzare. Due occasioni capitano a Dolfi, poi ci prova anche Baril&agrave; di testa. Nel finale si registrano anche i tentativi di Paja e Ribechini ma De Tommasi &egrave; sempre attento. Se gli ospiti continuano a risultare pericolosi con l'ottimo Burgassi, l'ultima occasione &egrave; ancora per i locali: sugli sviluppi di una mischia in area, arriva il tiro di Pellicci che si stampa sulla traversa. Un'ottima seconda frazione (per l'atteggiamento e la condizione atletica), ma non &egrave; bastata ai locali che cos&igrave; lasciano l'intera posta al Castelfiorentino; bravi i ragazzi di Specula che continuano cos&igrave; nel loro ottimo campionato e raccolgono un altro risultato prestigioso. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>prova sufficiente dei locali (Stella Rossa); <b>Burgassi </b>e <b>De Tommasi</b> (Castelfiorentino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI