• Allievi Regionali GIR.D
  • Massese
  • 4 - 0
  • Don Bosco Fossone


MASSESE: Francini, Tucci, Gennuso, Baldini M., Strenta, Suzuki, Baldini E., Lezza, Andreazzoli, Manfredi, Lucaccini. A disp.: Tioli, Pasque, Queruti, Fricia, Veschi. All.: Marcello Conti.
DON BOSCO FOSSONE: Fialdini, Cannea F., Biagini, Musto, Marinari, Castelliti, Tornari, Mallegni, Parmigiani, Pizziconi, Moruzzi. A disp.: Rossi, Pucci, Scapinelli, Spagnuolo. All.: Marco D'Ambrosio.

ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.

RETI: rig. Baldini M., Lezza, Pasque, Fricia.



La Massese si regala la chance per giocarsi il tutto per tutto nell'ultima giornata di campionato. I ragazzi di mister Marcello Conti conquistano infatti i tre punti nel derby casalingo contro il Don Bosco Fossone, e salgono a quota trenta punti in classifica. La sfida della prossima settimana, nello scontro diretto in casa del Capostrada Belvedere sancirà con ogni probabilità l'ultima delle squadre retrocesse. Dopo la vittoria esterna in casa del Fucecchio, la Massese mostra i muscoli anche contro l'ultima in classifica, in una partita troppo importante per essere sbagliata. L'inizio della partita è sostanzialmente equilibrato. La Massese prova a far valere la superiorità tecnica e il fattore campo, ma il Don Bosco Fossone si difende con ordine e non concede molto ai padroni di casa. Le occasioni si hanno da entrambe le parti, con un buon numero di ribaltamenti di fronte che però non portano sostanzialmente a niente. L'occasione più importante di tutto il primo tempo è per la Massese, che colpisce un palo con Lucaccini. Si va al riposo dunque a reti inviolate. Nella ripresa la partita cambia volto, soprattutto in seguito all'episodio che sblocca il risultato. La Massese infatti dopo appena cinque minuti può beneficiare di un calcio di rigore, che Michelangelo Baldini trasforma con freddezza spiazzando il portiere ospite Fialdini. Il gol subìto fa crollare la difesa fino a questo momento molto attenta del Don Bosco Fossone: la Massese ne approfitta e mette a segno le altre tre reti che valgono i tre punti. Il gol del due a zero viene messo a segno da Lezza, al termine di una bella azione personale condita da un gran tiro dal limite dell'area sul quale il portiere ospite non può nulla. Poco dopo, Pasque cala il tris con una gran botta da fuori area, che lascia di sasso il portiere ospite. Infine, prima del triplice fischio, Fricia firma il definitivo quattro a zero sul quale si chiude la partita. La Massese conquista così tre punti fondamentali, in vista di domenica prossima. La sfida contro il Capostrada Belvedere, in trasferta, è uno di quei classici scontri da dentro o fuori. I bianconeri arrivano allo scontro decisivo con il vento in poppa, e consapevoli che comunque andrà avranno lottato fino alla fine senza arrendersi mai.

MASSESE: Francini, Tucci, Gennuso, Baldini M., Strenta, Suzuki, Baldini E., Lezza, Andreazzoli, Manfredi, Lucaccini. A disp.: Tioli, Pasque, Queruti, Fricia, Veschi. All.: Marcello Conti.<br >DON BOSCO FOSSONE: Fialdini, Cannea F., Biagini, Musto, Marinari, Castelliti, Tornari, Mallegni, Parmigiani, Pizziconi, Moruzzi. A disp.: Rossi, Pucci, Scapinelli, Spagnuolo. All.: Marco D'Ambrosio.<br > ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.<br > RETI: rig. Baldini M., Lezza, Pasque, Fricia. La Massese si regala la chance per giocarsi il tutto per tutto nell'ultima giornata di campionato. I ragazzi di mister Marcello Conti conquistano infatti i tre punti nel derby casalingo contro il Don Bosco Fossone, e salgono a quota trenta punti in classifica. La sfida della prossima settimana, nello scontro diretto in casa del Capostrada Belvedere sancir&agrave; con ogni probabilit&agrave; l'ultima delle squadre retrocesse. Dopo la vittoria esterna in casa del Fucecchio, la Massese mostra i muscoli anche contro l'ultima in classifica, in una partita troppo importante per essere sbagliata. L'inizio della partita &egrave; sostanzialmente equilibrato. La Massese prova a far valere la superiorit&agrave; tecnica e il fattore campo, ma il Don Bosco Fossone si difende con ordine e non concede molto ai padroni di casa. Le occasioni si hanno da entrambe le parti, con un buon numero di ribaltamenti di fronte che per&ograve; non portano sostanzialmente a niente. L'occasione pi&ugrave; importante di tutto il primo tempo &egrave; per la Massese, che colpisce un palo con Lucaccini. Si va al riposo dunque a reti inviolate. Nella ripresa la partita cambia volto, soprattutto in seguito all'episodio che sblocca il risultato. La Massese infatti dopo appena cinque minuti pu&ograve; beneficiare di un calcio di rigore, che Michelangelo Baldini trasforma con freddezza spiazzando il portiere ospite Fialdini. Il gol sub&igrave;to fa crollare la difesa fino a questo momento molto attenta del Don Bosco Fossone: la Massese ne approfitta e mette a segno le altre tre reti che valgono i tre punti. Il gol del due a zero viene messo a segno da Lezza, al termine di una bella azione personale condita da un gran tiro dal limite dell'area sul quale il portiere ospite non pu&ograve; nulla. Poco dopo, Pasque cala il tris con una gran botta da fuori area, che lascia di sasso il portiere ospite. Infine, prima del triplice fischio, Fricia firma il definitivo quattro a zero sul quale si chiude la partita. La Massese conquista cos&igrave; tre punti fondamentali, in vista di domenica prossima. La sfida contro il Capostrada Belvedere, in trasferta, &egrave; uno di quei classici scontri da dentro o fuori. I bianconeri arrivano allo scontro decisivo con il vento in poppa, e consapevoli che comunque andr&agrave; avranno lottato fino alla fine senza arrendersi mai.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI