• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsi
  • 1 - 1
  • Sauro Rispescia


POGGIBONSI: Giuliani, Gambassi, Bartoloni, Signorini Lapo, Taglialavore, Giorgio, Nidiaci, Volentieri, Abbate, Milanesi, Pasqualetti. A disp.: Adelucci, Gazzaniga, Trunzo, Falsetti. All.: Paolo Pasquini.
SAURORISPESCIA: Petruccelli, Bartalini, Tropi, Bianchi, Costanzo, Ferrante, Landi, Baldi, Berti, Biagiotti, Conti. A disp.: Nobile, Leoneschi, Fattoi, Tozzi. All.: Marco Biagiotti.

ARBITRO: Giuseppe Gioffrè di Empoli.

RETI: 18' Biagiotti, 25' Abbate.



Si chiude in parità sul punteggio di uno a uno una partita abbastanza equilibrata tra Poggibonsi e Saurorispescia, valida per la ventiduesima giornata di campionato. Nel primo tempo la sfida è gara molto intensa e ricca di occasioni: la seconda frazione è caratterizzata da molte azioni di rimessa ma complessivamente da ben poche occasioni. Andiamo con ordine: al 10' la prima conclusione in porta è dei locali con Abbate che ci prova dal limite ma la palla finisce fuori di poco. Al 15' la risposta del Saurorispescia è affidata ad un tiro di Biagiotti che colpisce il palo della porta difesa da Giuliani. Al 18' calcio di punizione da posizionale laterale di Biagiotti che mette la palla sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio della compagine grossetana. I locali cercano di reagire, ma al 22' il Saurorispescia torna a farsi pericoloso con un rapido contropiede, nel quale viene liberato Berti che si porta al tiro da buona posizione ma la palla rimbalza addosso al portiere che riesce a sventare. Al 25' i locali trovano il pareggio grazie ad un gran gol di Abbate che con un pallonetto supera il portiere ospite per l'uno a uno. Al 33' calcio di punizione di Giorgio che termina di poco sopra la traversa. Al 35' azione lungo la fascia di Landi che si porta al tiro ma Giuliani salva la sua porta con una grande parata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. Nel secondo tempo, come detto, la partita è molto intensa ed equilibrata e si registrano tanti ribaltamenti di fronte, ma in pochissime occasioni i due portieri vengono seriamente impegnati. L'unica azione da segnalare è al 51': mischia in area ospite, Taglialavore prova il tiro ma colpisce il palo da distanza ravvicinata. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e la gara si chiude sul punteggio di uno a uno. Entrambe le squadre avrebbero potuto vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto per quanto fatto vedere durante i settanta minuti.

Calciatoripiù: Abbate
e Giorgio (Poggibonsi); buona prova del difensore Bartalini (Saurorispescia).

POGGIBONSI: Giuliani, Gambassi, Bartoloni, Signorini Lapo, Taglialavore, Giorgio, Nidiaci, Volentieri, Abbate, Milanesi, Pasqualetti. A disp.: Adelucci, Gazzaniga, Trunzo, Falsetti. All.: Paolo Pasquini. <br >SAURORISPESCIA: Petruccelli, Bartalini, Tropi, Bianchi, Costanzo, Ferrante, Landi, Baldi, Berti, Biagiotti, Conti. A disp.: Nobile, Leoneschi, Fattoi, Tozzi. All.: Marco Biagiotti.<br > ARBITRO: Giuseppe Gioffr&egrave; di Empoli.<br > RETI: 18' Biagiotti, 25' Abbate. Si chiude in parit&agrave; sul punteggio di uno a uno una partita abbastanza equilibrata tra Poggibonsi e Saurorispescia, valida per la ventiduesima giornata di campionato. Nel primo tempo la sfida &egrave; gara molto intensa e ricca di occasioni: la seconda frazione &egrave; caratterizzata da molte azioni di rimessa ma complessivamente da ben poche occasioni. Andiamo con ordine: al 10' la prima conclusione in porta &egrave; dei locali con Abbate che ci prova dal limite ma la palla finisce fuori di poco. Al 15' la risposta del Saurorispescia &egrave; affidata ad un tiro di Biagiotti che colpisce il palo della porta difesa da Giuliani. Al 18' calcio di punizione da posizionale laterale di Biagiotti che mette la palla sotto l'incrocio dei pali per il vantaggio della compagine grossetana. I locali cercano di reagire, ma al 22' il Saurorispescia torna a farsi pericoloso con un rapido contropiede, nel quale viene liberato Berti che si porta al tiro da buona posizione ma la palla rimbalza addosso al portiere che riesce a sventare. Al 25' i locali trovano il pareggio grazie ad un gran gol di Abbate che con un pallonetto supera il portiere ospite per l'uno a uno. Al 33' calcio di punizione di Giorgio che termina di poco sopra la traversa. Al 35' azione lungo la fascia di Landi che si porta al tiro ma Giuliani salva la sua porta con una grande parata. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno. Nel secondo tempo, come detto, la partita &egrave; molto intensa ed equilibrata e si registrano tanti ribaltamenti di fronte, ma in pochissime occasioni i due portieri vengono seriamente impegnati. L'unica azione da segnalare &egrave; al 51': mischia in area ospite, Taglialavore prova il tiro ma colpisce il palo da distanza ravvicinata. Da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e la gara si chiude sul punteggio di uno a uno. Entrambe le squadre avrebbero potuto vincere, ma il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto per quanto fatto vedere durante i settanta minuti.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Abbate </b>e <b>Giorgio </b>(Poggibonsi); buona prova del difensore <b>Bartalini </b>(Saurorispescia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI