• Allievi Provinciali GIR.C
  • Porta Romana
  • 1 - 0
  • Ponte Rondinella Marzocco


PORTA ROMANA: Biancalani, Niari, Cavuoti, Speci, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Cocu, Materassi, Guarducci. A disp.: La Volpe, Martini, Fossi, Conti M., Misuri, Ugelli, Tatti. All.: Carlo Gioli.
PONTE RONDINELLA: Morganti, Martorana, Paci, Nanni, Brandani, Frosini, Laurenzano, Querci, Passerelli, Moschini, Niccolai. A disp.: Piperno, Zuffanelli, Fatta, Gangemi, Arapi, Vacca. All.: Alberto Malusci.

ARBITRO: Jacopo Parigi di Firenze.

RETE: Tizzanini.
NOTE: Espulsi Nanni e Sorbi.



Nello scontro di alta classifica tra Porta Romana e Ponte Rondinella, disputato sul terreno amico dei primi, sono i padroni di casa ad uscire vincitori a seguito di una partita ad alta tensione, durante la quale nessuno dei calciatori in campo si è mai tirato indietro. Pronti-via e si assiste immediatamente alla prima svolta: Nanni rivolge parole poco gentili al direttore di gara, il quale però sente tutto e lo manda anzitempo sotto la doccia, costringendolo a lasciare i suoi compagni in inferiorità numerica per tutta la durata dell'incontro. Le due squadre si battono comunque ad armi pari, e le occasioni non arrivano così numerose. A sfiorare per primi il vantaggio sono i padroni di casa con Tizzanini e con Materassi, ma le loro conclusioni dalla distanza vengono parate con abilità da Morganti. Si va quindi al riposo senza che nessuno sia mai andato veramente vicino alla rete, ma nella ripresa, complice anche un ovvio calo fisico del Ponte Rondinella, le cose cambiano. I ragazzi allenati da Mister Gioli aggrediscono la metà campo avversaria con più cattiveria e contengono le offensive avversarie senza concedere nulla, esponendosi però al contropiede. Dal canto loro, gli ospiti cercano di reagire nei varchi lasciati incustoditi dal Galluzzo, ma la gamba non è quella delle migliori occasioni e non ci sono grosse chance. A 10 dal termine ecco che i giochi prendono una piega diversa: Tizzanini si avventa per primo su un cross diretto al centro dalla bandierina e, in situazione di mischia, insacca la palla alle spalle dell'incolpevole Morganti che altro non può che girarsi e raccogliere la palla dal fondo della rete. Nei minuti che mancano alla conclusione la reazione avversaria è veemente, ma i sussulti arrivano solo da calcio piazzato ed il risultato rimane invariato, permettendo ai padroni di casa di portare con sé tre punti importantissimi.

Calciatoripiù
: Ottima la prestazione a livello corale dei padroni di casa, che hanno profuso un grande sforzo e sono stati premiati dal risultato favorevole.

PORTA ROMANA: Biancalani, Niari, Cavuoti, Speci, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Cocu, Materassi, Guarducci. A disp.: La Volpe, Martini, Fossi, Conti M., Misuri, Ugelli, Tatti. All.: Carlo Gioli.<br >PONTE RONDINELLA: Morganti, Martorana, Paci, Nanni, Brandani, Frosini, Laurenzano, Querci, Passerelli, Moschini, Niccolai. A disp.: Piperno, Zuffanelli, Fatta, Gangemi, Arapi, Vacca. All.: Alberto Malusci.<br > ARBITRO: Jacopo Parigi di Firenze.<br > RETE: Tizzanini.<br >NOTE: Espulsi Nanni e Sorbi. Nello scontro di alta classifica tra Porta Romana e Ponte Rondinella, disputato sul terreno amico dei primi, sono i padroni di casa ad uscire vincitori a seguito di una partita ad alta tensione, durante la quale nessuno dei calciatori in campo si &egrave; mai tirato indietro. Pronti-via e si assiste immediatamente alla prima svolta: Nanni rivolge parole poco gentili al direttore di gara, il quale per&ograve; sente tutto e lo manda anzitempo sotto la doccia, costringendolo a lasciare i suoi compagni in inferiorit&agrave; numerica per tutta la durata dell'incontro. Le due squadre si battono comunque ad armi pari, e le occasioni non arrivano cos&igrave; numerose. A sfiorare per primi il vantaggio sono i padroni di casa con Tizzanini e con Materassi, ma le loro conclusioni dalla distanza vengono parate con abilit&agrave; da Morganti. Si va quindi al riposo senza che nessuno sia mai andato veramente vicino alla rete, ma nella ripresa, complice anche un ovvio calo fisico del Ponte Rondinella, le cose cambiano. I ragazzi allenati da Mister Gioli aggrediscono la met&agrave; campo avversaria con pi&ugrave; cattiveria e contengono le offensive avversarie senza concedere nulla, esponendosi per&ograve; al contropiede. Dal canto loro, gli ospiti cercano di reagire nei varchi lasciati incustoditi dal Galluzzo, ma la gamba non &egrave; quella delle migliori occasioni e non ci sono grosse chance. A 10 dal termine ecco che i giochi prendono una piega diversa: Tizzanini si avventa per primo su un cross diretto al centro dalla bandierina e, in situazione di mischia, insacca la palla alle spalle dell'incolpevole Morganti che altro non pu&ograve; che girarsi e raccogliere la palla dal fondo della rete. Nei minuti che mancano alla conclusione la reazione avversaria &egrave; veemente, ma i sussulti arrivano solo da calcio piazzato ed il risultato rimane invariato, permettendo ai padroni di casa di portare con s&eacute; tre punti importantissimi.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima la prestazione a livello corale dei padroni di casa, che hanno profuso un grande sforzo e sono stati premiati dal risultato favorevole.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI