• Juniores Provinciali
  • Santa Firmina
  • 0 - 0
  • Terranuova Traiana


S.FIRMINA: Donnini, Donati, Buoncompagni, Agostini, Peruzzi, Cecconi, Kullolli, Raiola, Tiezzi, Buliuta, Bresciani. A disp.: Pagano, Squarcialupi, Guri, Lodovichi, Riccardo, Agushi. All.: Fabio Butteri.
TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Motta, Marini, Grazzini, Mannini, Damato, Falcone, Giannerini, Iavarazzo, Patricolo, Arrighi. A disp.: Betti, Nuzzi, Soldiviero, Di Giuseppe, Caldini, Aliu, Boci. All.: Luca Borsi.

ARBITRO: Ernano di Arezzo.



Il Santa Firmina riceve il temibile Terranuova Traiana, reduce dal pareggio a reti bianche nello scontro di vertice contro il Subbiano e desideroso di riportarsi a breve distanza dalla coppia di testa. Di contro i gialloverdi di Butteri vogliono dare seguito al bel successo in trasferta contro la Castelnuovese e portarsi a ridosso del gruppo di alta classifica. La partita si prospetta emozionante ed equilibrata, purtroppo per gli spettatori solo una delle due premesse sarà mantenuta: infatti le due squadre danno vita a 90 minuti di equilibrio e indubbio agonismo, ma le emozioni vanno cercate col lumicino, con i paganti che vedono molti più calci che calcio. Eppure il propositivo 4-2-3-1 di mister Borsi sembrava far intuire la trazione prettamente offensiva dei suoi, già a secco di reti la settimana scorsa. La partita infatti la fanno i biancorossi di Terranuova, ma nel primo tempo non si vedono tiri in porta, con Donnini che solo una volta deve scomodarsi per uscire dai pali e sventare sul nascere un'azione pericolosa del Terranuova Traiana. Giannerini per gli ospiti è il più attivo e un suo diagonale alla mezz'ora finisce di poco a lato. Dall'altra parte Peebes si sporca i guanti solo quando respinge di pugno un tiro-cross di Buliuta. Il primo tempo finisce tra gli sbadigli sullo 0-0, nella ripresa la solfa non cambia, poco gioco, e i cambi spezzettano ulteriormente un ritmo gara già blando di suo. Ancora Giannerini protagonista al 50' di un buono spunto, ma ancora una volta il tiro del biancorosso finisce a lato. Non succede più nulla fino al 93', minuto nel quale il Terranuova Traiana costruisce la più nitida palla-gol dell'incontro: infatti sempre il solito Giannerini da buona posizione colpisce a botta sicura angolando bene il tiro, ma Donnini con un intervento sensazionale si tuffa e risputa la palla fuori dalla porta. E' una parata che vale un punto, dopo questo episodio da segnalare solo gli ulteriori 4' di recupero, ma nulla di più. Il Terranuova Traiana conclude un'altra partita senza segnare, per il Santa Firmina è un punto sicuramente guadagnato.
Calciatoripiù
: per il Santa Firmina il migliore è Donnini, poco sollecitato ma decisivo, soprattutto con l'intervento allo scadere; dall'altra parte buona prova di Giannerini, il più vivace in avanti, e Damato.

S.FIRMINA: Donnini, Donati, Buoncompagni, Agostini, Peruzzi, Cecconi, Kullolli, Raiola, Tiezzi, Buliuta, Bresciani. A disp.: Pagano, Squarcialupi, Guri, Lodovichi, Riccardo, Agushi. All.: Fabio Butteri.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Motta, Marini, Grazzini, Mannini, Damato, Falcone, Giannerini, Iavarazzo, Patricolo, Arrighi. A disp.: Betti, Nuzzi, Soldiviero, Di Giuseppe, Caldini, Aliu, Boci. All.: Luca Borsi.<br > ARBITRO: Ernano di Arezzo. Il Santa Firmina riceve il temibile Terranuova Traiana, reduce dal pareggio a reti bianche nello scontro di vertice contro il Subbiano e desideroso di riportarsi a breve distanza dalla coppia di testa. Di contro i gialloverdi di Butteri vogliono dare seguito al bel successo in trasferta contro la Castelnuovese e portarsi a ridosso del gruppo di alta classifica. La partita si prospetta emozionante ed equilibrata, purtroppo per gli spettatori solo una delle due premesse sar&agrave; mantenuta: infatti le due squadre danno vita a 90 minuti di equilibrio e indubbio agonismo, ma le emozioni vanno cercate col lumicino, con i paganti che vedono molti pi&ugrave; calci che calcio. Eppure il propositivo 4-2-3-1 di mister Borsi sembrava far intuire la trazione prettamente offensiva dei suoi, gi&agrave; a secco di reti la settimana scorsa. La partita infatti la fanno i biancorossi di Terranuova, ma nel primo tempo non si vedono tiri in porta, con Donnini che solo una volta deve scomodarsi per uscire dai pali e sventare sul nascere un'azione pericolosa del Terranuova Traiana. Giannerini per gli ospiti &egrave; il pi&ugrave; attivo e un suo diagonale alla mezz'ora finisce di poco a lato. Dall'altra parte Peebes si sporca i guanti solo quando respinge di pugno un tiro-cross di Buliuta. Il primo tempo finisce tra gli sbadigli sullo 0-0, nella ripresa la solfa non cambia, poco gioco, e i cambi spezzettano ulteriormente un ritmo gara gi&agrave; blando di suo. Ancora Giannerini protagonista al 50' di un buono spunto, ma ancora una volta il tiro del biancorosso finisce a lato. Non succede pi&ugrave; nulla fino al 93', minuto nel quale il Terranuova Traiana costruisce la pi&ugrave; nitida palla-gol dell'incontro: infatti sempre il solito Giannerini da buona posizione colpisce a botta sicura angolando bene il tiro, ma Donnini con un intervento sensazionale si tuffa e risputa la palla fuori dalla porta. E' una parata che vale un punto, dopo questo episodio da segnalare solo gli ulteriori 4' di recupero, ma nulla di pi&ugrave;. Il Terranuova Traiana conclude un'altra partita senza segnare, per il Santa Firmina &egrave; un punto sicuramente guadagnato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Santa Firmina il migliore &egrave; <b>Donnini</b>, poco sollecitato ma decisivo, soprattutto con l'intervento allo scadere; dall'altra parte buona prova di <b>Giannerini</b>, il pi&ugrave; vivace in avanti, e <b>Damato</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI