• Allievi Provinciali GIR.C
  • Porta Romana
  • 7 - 2
  • Real Vinci


PORTA ROMANA: Biancalani, Conti M., Cavuoti, Speci, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Cocu, Tatti. A disp.: La Volpe, Fossi, Martini, Guarducci, Materassi. All.: Gioli.
REAL VINCI: Molinaro, Nencini, Felix, Stefanon, Romanelli, Maggiori, Milazzo, Bencini, Merluzzi, Rigoli, Cerri. A disp.: Paroli. All.: Pieri.

ARBITRO: Alessio Carraresi della sez. Firenze.

RETI: Sorbi, 3 Tizzanini, 2 Fossi, Martini, Milazzo, Paroli.



Partita a senso unico quella che ha visto coinvolte Porta Romana e Real Vinci, andata in scena sul terreno dei primi e terminata con un sonoro 7 a 2. In questo caso il risultato non racconta esattamente la verità dei fatti, dato che le due squadre si erano fronteggiate alla pari durante la prima frazione, ma gli episodi e un maggior cinismo dei padroni di casa hanno reso il passivo così pesante. La partenza del Porta Romana è da sogno: nei primi 15 minuti le reti di vantaggio accumulate sono addirittura 3. Il primo ad andare a segno è Tizzanini: sugli sviluppi di un cross dall'out il numero 9 salta più in alto di tutti, impatta la palla di testa e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Molinaro. Gli ospiti subiscono il colpo ed il raddoppio è subitaneo: a seguito di un contatto falloso nel cuore dell'area di rigore il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dei ragazzi allenati da mister Gioli. Dal dischetto si presenta Tatti che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e fa 2 a 0. Neanche il tempo di esultare che arriva anche la terza rete: Tizzanini, perfetto terminale offensivo delle manovre offensive dei padroni di casa, sbuca alle spalle del suo marcatore all'altezza del secondo pale e, al volo, trasforma. Un calcio di rigore a pochi secondi dalla fine del primo tempo, trasformato da Milazzo, parrebbe poter riaprire i giochi ma questa visione d'insieme risulta illusoria nel momento in cui, dopo pochi secondi dal calcio d'inizio della ripresa, Sorbi realizza il 4 a 1 da situazione di mischia. Una bella azione corale del Real Vinci, dunque, sembrerebbe riaprire di nuovo i giochi: Paroli finalizza da pochi metri superando l'incolpevole Biancalani. La risposta dei padroni di casa, però, è anche in questo caso pronta e rabbiosa più che mai, tanto che vanno a segno per ben altre tre volte approfittando di ogni minimo spazio lasciato incustodito dagli ospiti. Vanno in gol Fossi, per due volte, e Martini: la prima rete è una grande azione personale del numero 13, la seconda è praticamente uguale e la terza, infine, è un calcio di rigore trasformato dopo che era stato assegnato per un fallo su Bandini.

Calciatoripiù
: Bella prova corale dei padroni di casa, che hanno trovato una meritata vittoria con una prestazione molto convincente.

PORTA ROMANA: Biancalani, Conti M., Cavuoti, Speci, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Cocu, Tatti. A disp.: La Volpe, Fossi, Martini, Guarducci, Materassi. All.: Gioli.<br >REAL VINCI: Molinaro, Nencini, Felix, Stefanon, Romanelli, Maggiori, Milazzo, Bencini, Merluzzi, Rigoli, Cerri. A disp.: Paroli. All.: Pieri.<br > ARBITRO: Alessio Carraresi della sez. Firenze. <br > RETI: Sorbi, 3 Tizzanini, 2 Fossi, Martini, Milazzo, Paroli. Partita a senso unico quella che ha visto coinvolte Porta Romana e Real Vinci, andata in scena sul terreno dei primi e terminata con un sonoro 7 a 2. In questo caso il risultato non racconta esattamente la verit&agrave; dei fatti, dato che le due squadre si erano fronteggiate alla pari durante la prima frazione, ma gli episodi e un maggior cinismo dei padroni di casa hanno reso il passivo cos&igrave; pesante. La partenza del Porta Romana &egrave; da sogno: nei primi 15 minuti le reti di vantaggio accumulate sono addirittura 3. Il primo ad andare a segno &egrave; Tizzanini: sugli sviluppi di un cross dall'out il numero 9 salta pi&ugrave; in alto di tutti, impatta la palla di testa e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Molinaro. Gli ospiti subiscono il colpo ed il raddoppio &egrave; subitaneo: a seguito di un contatto falloso nel cuore dell'area di rigore il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dei ragazzi allenati da mister Gioli. Dal dischetto si presenta Tatti che, freddissimo, spiazza il numero 1 avversario e fa 2 a 0. Neanche il tempo di esultare che arriva anche la terza rete: Tizzanini, perfetto terminale offensivo delle manovre offensive dei padroni di casa, sbuca alle spalle del suo marcatore all'altezza del secondo pale e, al volo, trasforma. Un calcio di rigore a pochi secondi dalla fine del primo tempo, trasformato da Milazzo, parrebbe poter riaprire i giochi ma questa visione d'insieme risulta illusoria nel momento in cui, dopo pochi secondi dal calcio d'inizio della ripresa, Sorbi realizza il 4 a 1 da situazione di mischia. Una bella azione corale del Real Vinci, dunque, sembrerebbe riaprire di nuovo i giochi: Paroli finalizza da pochi metri superando l'incolpevole Biancalani. La risposta dei padroni di casa, per&ograve;, &egrave; anche in questo caso pronta e rabbiosa pi&ugrave; che mai, tanto che vanno a segno per ben altre tre volte approfittando di ogni minimo spazio lasciato incustodito dagli ospiti. Vanno in gol Fossi, per due volte, e Martini: la prima rete &egrave; una grande azione personale del numero 13, la seconda &egrave; praticamente uguale e la terza, infine, &egrave; un calcio di rigore trasformato dopo che era stato assegnato per un fallo su Bandini.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Bella prova corale dei padroni di casa, che hanno trovato una meritata vittoria con una prestazione molto convincente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI