• Giovanissimi B GIR.A
  • Isolotto
  • 0 - 3
  • Scandicci


ISOLOTTO: Parrini, Scorza, Parigi, Kociu, Romeo, Gamberi, Pistelli, Catalano, Paradiso, Maionchi, Zequiri. Entrati: Uscelli, Giovannetti, Chakiry, Calò, Cecconi. All.: Brunori.
SCANDICCI: Aluisi, Fawaz, Infantino, Pertici, Cità, Quadri, Burchielli, Rainoni, Lombardi, Di Cosimo, Bartolini. Entrati: Saluini, Sarti, Pieroni B, Pieroni D, Calonaci, Daddi, Cottone. All.: Ceccherini.

ARBITRO: Pilastri di Firenze.

RETI: 32' p.t. Rainoni, 2' s.t. Di Cosimo, 25' s.t. Daddi



Nonostante ci siano tutte le premesse per un gran match tra Isolotto e Scandicci, la gara non è delle più emozionanti; i ragazzi di Brunori infatti si fanno schiacciare nella propria metà campo per tutto l'arco della partita, non riuscendo quasi mai a impensierire Aluisi e non creando particolari problemi alla retroguardia ospite. I bianco-blu invece con un pressing alto, con un gran gioco sugli esterni, soprattutto con Fawaz, si rendono insidiosi più volte, creando tantissime palle gol, sfruttandole quasi con sufficienza. Già al 5' prima occasione firmata Lombardi: l'attaccante colpisce di testa un cross del terzino destro, ma Parrini è attento e non si fa sorprendere, spedendo il pallone in corner. Comincia così l'assedio, con un pressing molto alto e intenso da parte dei centrocampisti; manca soltanto il passaggio finale a ridosso dei 16 metri. Al 32' si aprono finalmente le marcature con Rainoni che, ricevuto il pallone da una punizione da centrocampo, si gira in area e trova l'angolino giusto. Il risultato si sblocca solo sul finire della prima frazione, ma per quanto mostrato lo Scandicci avrebbe potuto anche aumentare il bottino delle reti. Allunga però nel secondo tempo già al 2' quando da calcio d'angolo Di Cosimo mette dentro con un gol che vale il 2 a 0. Match praticamente chiuso data la leggerezza dei padroni di casa, incapaci di offendere e far girare il pallone a centrocampo; ci prova ancora Lombardi, ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Unica occasione dell'Isolotto al 23' quando si fa vedere in attacco Giovanetti con un tiro pericoloso, sventato da Aluisi. Al 25' la partita viene definitivamente chiusa dalla rete di Daddi: prima ci prova con un bel colpo di tacco intercettato però dal portiere, poi sulla respinta di testa non sbaglia. Scandicci che dunque ottiene il massimo del punteggio, quasi con il minimo sforzo, al termine di una gara ottimamente interpreta sotto sia sotto il profilo tecnico, che sotto il profilo tattico.

Alessandro Zacchi ISOLOTTO: Parrini, Scorza, Parigi, Kociu, Romeo, Gamberi, Pistelli, Catalano, Paradiso, Maionchi, Zequiri. Entrati: Uscelli, Giovannetti, Chakiry, Cal&ograve;, Cecconi. All.: Brunori.<br >SCANDICCI: Aluisi, Fawaz, Infantino, Pertici, Cit&agrave;, Quadri, Burchielli, Rainoni, Lombardi, Di Cosimo, Bartolini. Entrati: Saluini, Sarti, Pieroni B, Pieroni D, Calonaci, Daddi, Cottone. All.: Ceccherini.<br > ARBITRO: Pilastri di Firenze.<br > RETI: 32' p.t. Rainoni, 2' s.t. Di Cosimo, 25' s.t. Daddi Nonostante ci siano tutte le premesse per un gran match tra Isolotto e Scandicci, la gara non &egrave; delle pi&ugrave; emozionanti; i ragazzi di Brunori infatti si fanno schiacciare nella propria met&agrave; campo per tutto l'arco della partita, non riuscendo quasi mai a impensierire Aluisi e non creando particolari problemi alla retroguardia ospite. I bianco-blu invece con un pressing alto, con un gran gioco sugli esterni, soprattutto con Fawaz, si rendono insidiosi pi&ugrave; volte, creando tantissime palle gol, sfruttandole quasi con sufficienza. Gi&agrave; al 5' prima occasione firmata Lombardi: l'attaccante colpisce di testa un cross del terzino destro, ma Parrini &egrave; attento e non si fa sorprendere, spedendo il pallone in corner. Comincia cos&igrave; l'assedio, con un pressing molto alto e intenso da parte dei centrocampisti; manca soltanto il passaggio finale a ridosso dei 16 metri. Al 32' si aprono finalmente le marcature con Rainoni che, ricevuto il pallone da una punizione da centrocampo, si gira in area e trova l'angolino giusto. Il risultato si sblocca solo sul finire della prima frazione, ma per quanto mostrato lo Scandicci avrebbe potuto anche aumentare il bottino delle reti. Allunga per&ograve; nel secondo tempo gi&agrave; al 2' quando da calcio d'angolo Di Cosimo mette dentro con un gol che vale il 2 a 0. Match praticamente chiuso data la leggerezza dei padroni di casa, incapaci di offendere e far girare il pallone a centrocampo; ci prova ancora Lombardi, ma la sua conclusione finisce di poco fuori. Unica occasione dell'Isolotto al 23' quando si fa vedere in attacco Giovanetti con un tiro pericoloso, sventato da Aluisi. Al 25' la partita viene definitivamente chiusa dalla rete di Daddi: prima ci prova con un bel colpo di tacco intercettato per&ograve; dal portiere, poi sulla respinta di testa non sbaglia. Scandicci che dunque ottiene il massimo del punteggio, quasi con il minimo sforzo, al termine di una gara ottimamente interpreta sotto sia sotto il profilo tecnico, che sotto il profilo tattico. Alessandro Zacchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI