• Allievi Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 0 - 1
  • Ginestra Fiorentina


PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Neri, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Fiore, Marini, Peruzzi, Ulivieri. A disp.: De Cicco, Zaccardo, Montesano, Targelli, Romano. All.: Roberto Del Tito.
GINESTRA: Carta, Ciani, Manetti, Bagni, Noccioli, Petrella, Rialti, Toccafondi, Goi, Mannini, Rossi. A disp.: Viciani, Taverni, Nifosi, D'Elia, Paoli, Imperiale, Mainardi. All.: Alessio Manichi.

ARBITRO: Ottanelli di Empoli.

RETE: Manetti.



Sotto il primo caldo di stagione la Ginestra batte il Ponzano e si porta a quota quarantanove punti in classifica, a meno tre proprio dal Ponzano, attualmente in seconda posizione. Il match è molto combattuto e si svolge perlopiù nella zona centrale del campo dove si assiste a numerosi contrasti e duelli, dovuto al pressing portato dalle due squadre. Alla fine dunque la spunta la Ginestra ei locali crollano dopo più di una stagione di imbattibilità e subiscono così la prima sconfitta dopo più di un anno. La prima chance del match capita a Fiore, che però spara alto sopra la traversa e spreca una ghiotta occasione. Nel primo tempo non si assiste poi ad altre opportunità e si va quindi alla ripresa. Le prime chance sono di nuovo per i locali. Ci prova prima Marini, che da dentro l'area piccola però non inquadra lo specchio di porta e poi Ulivieri, ma il punteggio rimane bloccato sullo 0-0. La Ginestra risponde con Rossi, ma la sua conclusione non trova l'esito sperato. La gara procede su ritmi piuttosto lenti, ma all'improvviso gli ospiti passano in vantaggio. Rossi mette al centro dell'area un traversone tagliato, che viene lisciato da tre giocatori prima di arrivare sui piedi di Manetti, che si fa trovare appostato sul secondo palo e pronto a ribadire in rete col piattone da pochi passi. I padroni di casa quindi si riversano in attacco per cercare almeno di evitare la sconfitta, creando qualche occasione interessante, mentre gli ospiti provano a colpire sulle ripartenze. Alla fine però il risultato non cambia e la Ginestra interrompe la lunghissima striscia positiva dei ragazzi di mister Del Tito.

Calciatoripiù
: per la Ginestra si segnalano Toccafondi e Manetti nell'ottima prestazione di tutto il collettivo.

PONZANO: Sabatini, Mati, Marasco, Neri, Carboncini, Fontanelli, Lombardi, Fiore, Marini, Peruzzi, Ulivieri. A disp.: De Cicco, Zaccardo, Montesano, Targelli, Romano. All.: Roberto Del Tito.<br >GINESTRA: Carta, Ciani, Manetti, Bagni, Noccioli, Petrella, Rialti, Toccafondi, Goi, Mannini, Rossi. A disp.: Viciani, Taverni, Nifosi, D'Elia, Paoli, Imperiale, Mainardi. All.: Alessio Manichi.<br > ARBITRO: Ottanelli di Empoli.<br > RETE: Manetti. Sotto il primo caldo di stagione la Ginestra batte il Ponzano e si porta a quota quarantanove punti in classifica, a meno tre proprio dal Ponzano, attualmente in seconda posizione. Il match &egrave; molto combattuto e si svolge perlopi&ugrave; nella zona centrale del campo dove si assiste a numerosi contrasti e duelli, dovuto al pressing portato dalle due squadre. Alla fine dunque la spunta la Ginestra ei locali crollano dopo pi&ugrave; di una stagione di imbattibilit&agrave; e subiscono cos&igrave; la prima sconfitta dopo pi&ugrave; di un anno. La prima chance del match capita a Fiore, che per&ograve; spara alto sopra la traversa e spreca una ghiotta occasione. Nel primo tempo non si assiste poi ad altre opportunit&agrave; e si va quindi alla ripresa. Le prime chance sono di nuovo per i locali. Ci prova prima Marini, che da dentro l'area piccola per&ograve; non inquadra lo specchio di porta e poi Ulivieri, ma il punteggio rimane bloccato sullo 0-0. La Ginestra risponde con Rossi, ma la sua conclusione non trova l'esito sperato. La gara procede su ritmi piuttosto lenti, ma all'improvviso gli ospiti passano in vantaggio. Rossi mette al centro dell'area un traversone tagliato, che viene lisciato da tre giocatori prima di arrivare sui piedi di Manetti, che si fa trovare appostato sul secondo palo e pronto a ribadire in rete col piattone da pochi passi. I padroni di casa quindi si riversano in attacco per cercare almeno di evitare la sconfitta, creando qualche occasione interessante, mentre gli ospiti provano a colpire sulle ripartenze. Alla fine per&ograve; il risultato non cambia e la Ginestra interrompe la lunghissima striscia positiva dei ragazzi di mister Del Tito. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Ginestra si segnalano <b>Toccafondi</b> e<b> Manetti </b>nell'ottima prestazione di tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI