• Allievi Provinciali GIR.C
  • Ginestra Fiorentina
  • 1 - 1
  • Porta Romana


GINESTRA: Carta, Rialti, Manetti, Ciani, Petrella, Toccafondi, Paoli, Nifosi, Mannini, Taverni. A disp.: Viciani, Bagni, Elia, Goi, Imperiale, Mainardi. All.: Alessio Manichi
PORTA ROMANA: La Volpe, Muari, Cavuoti, Creici, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Cocu, Guarducci, Lunghi . A disp.:Biancalani, Fossi, Martini, Conti M., Scatti, Materassi, Mugelli. All.: Carlo Gioli.

RETI: Tizzanini, Nifosì.



Ultima di campionato, tempo di tirare le somme di un'annata sicuramente più che positiva di tutte e due le squadre impegnate quest' oggi alla Ginestra, cioè i padroni di casa della Ginestra Fiorentina, che terminano quarti e i rivali di giornata del Porta Romana che chiudono una posizione sotto, al quinto posto. Nell'ultimo match spazio a chi ha giocato di più durante l'anno e a esperimenti per la stagione che verrà, ne viene fuori una partita piacevole, con le due squadre che giocano senza particolari patemi di classifica. Il risultato cambia dopo 5 minuti, quando Tizianini in mischia con una zampata segna il vantaggio degli ospiti. Subito dopo la rete lo stesso Tizianini ha l'occasione per il raddoppio, ma il suo destro finisce di poco a lato. Con un pò di ritardo entrano in campo anche i padroni di casa della Ginestra, che agguantano il pareggio a metà primo tempo: Mannini se ne va sulla fascia e mette sul secondo palo un invito perfetto per Nifosì che, posizionato bene in area, deve solo spingere la palla in rete. Nel finale di primo tempo i casali si fanno preferire, tanto da andare vicini al vantaggio quando Manetti crossa in mezzo all'area, ma un difensore anticipa all'ultimo minuto due attaccanti che stavano già pregustando il gol. Nel secondo tempo la partita assume ritmi più blandi, a causa del caldo e dell'affaticamento tipico delle partite di fine stagione; le uniche occasioni da segnalare sono una per parte: il Porta Romana si rende pericoloso Conti N. con un tiro da fuori saggi i riflessi di Carta, mentre per la Ginestra l'ennesimo cross dalla destra di Mannini trova Imperiale in mezzo all'area, ma il tiro dell'attaccante viene contratto dal diretto marcatore che allontana il pericolo, con un intervento che vale quanto un gol. La partita si avvia al novantesimo senza sussulti e alla fine della partita le due squadre si dividono giustamente la posta in palio e festeggiano insieme un'annata da ricordare.
Calciatoripiù
: per una volta, a suggellare un buon anno delle due compagini ci sentiamo di premiare tutte e due le squadre: non solo i calciatori e gli allenatori, ma anche le due società, capaci di allestire due squadre di qualità e con ottimi valori, produttrici di buon calcio e magari, chissà, di futuri talenti!

D.N.A. GINESTRA: Carta, Rialti, Manetti, Ciani, Petrella, Toccafondi, Paoli, Nifosi, Mannini, Taverni. A disp.: Viciani, Bagni, Elia, Goi, Imperiale, Mainardi. All.: Alessio Manichi<br >PORTA ROMANA: La Volpe, Muari, Cavuoti, Creici, Bandini, Conti N., Sorbi, Tizzanini, Cocu, Guarducci, Lunghi . A disp.:Biancalani, Fossi, Martini, Conti M., Scatti, Materassi, Mugelli. All.: Carlo Gioli.<br > RETI: Tizzanini, Nifos&igrave;. Ultima di campionato, tempo di tirare le somme di un'annata sicuramente pi&ugrave; che positiva di tutte e due le squadre impegnate quest' oggi alla Ginestra, cio&egrave; i padroni di casa della Ginestra Fiorentina, che terminano quarti e i rivali di giornata del Porta Romana che chiudono una posizione sotto, al quinto posto. Nell'ultimo match spazio a chi ha giocato di pi&ugrave; durante l'anno e a esperimenti per la stagione che verr&agrave;, ne viene fuori una partita piacevole, con le due squadre che giocano senza particolari patemi di classifica. Il risultato cambia dopo 5 minuti, quando Tizianini in mischia con una zampata segna il vantaggio degli ospiti. Subito dopo la rete lo stesso Tizianini ha l'occasione per il raddoppio, ma il suo destro finisce di poco a lato. Con un p&ograve; di ritardo entrano in campo anche i padroni di casa della Ginestra, che agguantano il pareggio a met&agrave; primo tempo: Mannini se ne va sulla fascia e mette sul secondo palo un invito perfetto per Nifos&igrave; che, posizionato bene in area, deve solo spingere la palla in rete. Nel finale di primo tempo i casali si fanno preferire, tanto da andare vicini al vantaggio quando Manetti crossa in mezzo all'area, ma un difensore anticipa all'ultimo minuto due attaccanti che stavano gi&agrave; pregustando il gol. Nel secondo tempo la partita assume ritmi pi&ugrave; blandi, a causa del caldo e dell'affaticamento tipico delle partite di fine stagione; le uniche occasioni da segnalare sono una per parte: il Porta Romana si rende pericoloso Conti N. con un tiro da fuori saggi i riflessi di Carta, mentre per la Ginestra l'ennesimo cross dalla destra di Mannini trova Imperiale in mezzo all'area, ma il tiro dell'attaccante viene contratto dal diretto marcatore che allontana il pericolo, con un intervento che vale quanto un gol. La partita si avvia al novantesimo senza sussulti e alla fine della partita le due squadre si dividono giustamente la posta in palio e festeggiano insieme un'annata da ricordare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per una volta, a suggellare un buon anno delle due compagini ci sentiamo di premiare tutte e due le squadre: non solo i calciatori e gli allenatori, ma anche le due societ&agrave;, capaci di allestire due squadre di qualit&agrave; e con ottimi valori, produttrici di buon calcio e magari, chiss&agrave;, di futuri talenti! D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI