• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Sestese
  • 4 - 2
  • Fortis Juventus


SESTESE: Collini, Cucinotta, Pizzuto, Pisaniello, Cecchi, Angiolini, Ammendola, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Misuri, Bilardi, Guerrini, Cini, Paoletti, Cassiolato, Nocentini. All.: Daniele Pallini.
FORTIS JUVENTUS: Pasquini, Bucco, Lo Bosco, Arrighini, De Luca, Maritato, Mehilli, Bettini, Kuka, D'Alcamo, Siani. A disp.: Chiari, Tagliaferri, Macchinelli, Laajal, Caprio. All.: Mauro Falli.

ARBITRO: Tommaso Renieri di Firenze.

RETI: 2' e 5' Lascialfari, 20' Nuti, 32' D'Alcamo, 53' Mehilli, 60' Angiolini.



Bella partita fra Sestese e Fortis Juventus, che pur senza aver più nulla da chiedere al proprio campionato onorano al meglio il terz'ultimo impegno stagionale. La partenza però è interamente di marca Sestese, che nei primi 5' trova due gol di pregevole fattura. A siglarli è Lascialfari, che a due reti identiche con due conclusioni a tu per tu con Pasquini al termine di due incursioni per vie centrali. Sul 2-0 dopo 5' la partita sembra prendere già una direzione ben precisa, tanto che al 20' arriva anche il terzo gol dei ragazzi di mister Pallini: dopo una bella palla recuperata a centrocampo, Ciotola imbecca in profondità Nuti, che davanti a Pasquini non sbaglia e fa 3-0 Sestese. La terza rete dei padroni di casa, però, fa suonare la sveglia in casa Fortis Juventus, che comincia ad entrare in partita. I ragazzi di mister Falli cominciano a metterci concentrazione e aggressività e intorno al 32' accorciano le distanze con la rete di D'Alcamo, che di testa non lascia scampo a Collini. È un gol molto importante quello del numero 10 biancoverde, perché consente ai suoi di cominciare il secondo tempo con più fiducia. La Sestese, dal canto suo, continua a tenere in mano il pallino del gioco ma risulta meno brillante negli ultimi metri. La Fortis Juventus invece riparte con pericolosità e al 40' spaventa i padroni di casa colpendo una traversa con Bettini. Sono le prove generali del gol ospite, che arriva puntuale al 53', quando Mehilli fa tutto da solo e, dopo aver dribblato un paio di uomini, conclude verso la porta avversaria con una rasoiata che non lascia scampo a Collini e che riporta la Fortis Juventus ad un solo gol di distanza dalla Sestese. A quel punto i padroni di casa provano a scuotersi per evitare di far rimanere in bilico una gara che sembrava già chiusa. La Fortis Juventus ovviamente si riversa in avanti a pieno organico ma, dopo aver sfiorato il 3-3 sugli sviluppi di una mischia, subisce la ripartenza della Sestese, che se ne va in contropiede, concluso da Angiolini con una splendida volèe che vale il 4-2 rossoblù. È il gol che di fatto chiude la partita e che consente alla Sestese di ottenere 16esima vittoria stagionale.
Calciatoripiù
: nella Sestese spicca Angiolini su tutti. Nella Fortis bene tutto il collettivo.

SESTESE: Collini, Cucinotta, Pizzuto, Pisaniello, Cecchi, Angiolini, Ammendola, Ciotola, Baldi, Lascialfari, Nuti. A disp.: Misuri, Bilardi, Guerrini, Cini, Paoletti, Cassiolato, Nocentini. All.: Daniele Pallini.<br >FORTIS JUVENTUS: Pasquini, Bucco, Lo Bosco, Arrighini, De Luca, Maritato, Mehilli, Bettini, Kuka, D'Alcamo, Siani. A disp.: Chiari, Tagliaferri, Macchinelli, Laajal, Caprio. All.: Mauro Falli. <br > ARBITRO: Tommaso Renieri di Firenze. <br > RETI: 2' e 5' Lascialfari, 20' Nuti, 32' D'Alcamo, 53' Mehilli, 60' Angiolini. Bella partita fra Sestese e Fortis Juventus, che pur senza aver pi&ugrave; nulla da chiedere al proprio campionato onorano al meglio il terz'ultimo impegno stagionale. La partenza per&ograve; &egrave; interamente di marca Sestese, che nei primi 5' trova due gol di pregevole fattura. A siglarli &egrave; Lascialfari, che a due reti identiche con due conclusioni a tu per tu con Pasquini al termine di due incursioni per vie centrali. Sul 2-0 dopo 5' la partita sembra prendere gi&agrave; una direzione ben precisa, tanto che al 20' arriva anche il terzo gol dei ragazzi di mister Pallini: dopo una bella palla recuperata a centrocampo, Ciotola imbecca in profondit&agrave; Nuti, che davanti a Pasquini non sbaglia e fa 3-0 Sestese. La terza rete dei padroni di casa, per&ograve;, fa suonare la sveglia in casa Fortis Juventus, che comincia ad entrare in partita. I ragazzi di mister Falli cominciano a metterci concentrazione e aggressivit&agrave; e intorno al 32' accorciano le distanze con la rete di D'Alcamo, che di testa non lascia scampo a Collini. &Egrave; un gol molto importante quello del numero 10 biancoverde, perch&eacute; consente ai suoi di cominciare il secondo tempo con pi&ugrave; fiducia. La Sestese, dal canto suo, continua a tenere in mano il pallino del gioco ma risulta meno brillante negli ultimi metri. La Fortis Juventus invece riparte con pericolosit&agrave; e al 40' spaventa i padroni di casa colpendo una traversa con Bettini. Sono le prove generali del gol ospite, che arriva puntuale al 53', quando Mehilli fa tutto da solo e, dopo aver dribblato un paio di uomini, conclude verso la porta avversaria con una rasoiata che non lascia scampo a Collini e che riporta la Fortis Juventus ad un solo gol di distanza dalla Sestese. A quel punto i padroni di casa provano a scuotersi per evitare di far rimanere in bilico una gara che sembrava gi&agrave; chiusa. La Fortis Juventus ovviamente si riversa in avanti a pieno organico ma, dopo aver sfiorato il 3-3 sugli sviluppi di una mischia, subisce la ripartenza della Sestese, che se ne va in contropiede, concluso da Angiolini con una splendida vol&egrave;e che vale il 4-2 rossobl&ugrave;. &Egrave; il gol che di fatto chiude la partita e che consente alla Sestese di ottenere 16esima vittoria stagionale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Sestese spicca <b>Angiolini </b>su tutti. Nella Fortis bene tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI