• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 1 - 2
  • Zenith Audax


OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Fabbri, Acciai, Gioffrè, Sassi, Nesi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Nencioni. A disp.: Lazzeri, Bidal, De Paoli, Plotegher, Crisà, Lombardi, Petracchi, Ringressi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ZENITH AUDAX: Colzi, Corsi, Abbachini, Pagli, Nucci, Esposito, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Risi, Di Martino, Guarducci, Scali, Toma. All.: Fabio Montemaggi.

ARBITRO: Lapo Misuri di Firenze.

RETI: 4' Scardilli, 18' Girolamo, 25' Nencioni.



Un'ottima Olimpia lotta fino alla fine ma rimedia un'altra sconfitta nel match casalingo contro la Zenith Audax. In un campo di Ponte a Greve pressoché allagato e con la partita che inizia con un quarto d'ora di ritardo, il primo tempo vede subito un ottimo inizio da parte della Zenith Audax che al 4' passa in vantaggio grazie a Scardilli, che raccoglie il lancio illuminante di Girolamo e con una conclusione angolata fa 1-0 ospite. La formazione di mister Montemaggi continua a premere sull'acceleratore, mettendo in difficoltà un'Olimpia inizialmente troppo timorosa. Al 18', infatti, gli ospiti riescono a trovare il gol del raddoppio con Girolamo, che sigla un gol da cineteca con una conclusione in controbalzo su cross di Abbachini. Incassato il raddoppio ospite, l'Olimpia ha il merito di non abbattersi e, anzi, i gialloneri al 25' accorciano le distanze grazie ad un bellissimo stacco di testa di Nencioni, che sul cross di Checcacci svetta più in alto di tutti e batte l'incolpevole Colzi. Nel finale di primo tempo le due squadre attaccano a spron battuto, ma le migliori occasioni le crea sempre la Zenith Audax, vicina al terzo gol prima con Scardilli e poi con Braccesi. Nel secondo tempo parte meglio l'Olimpia, che costruisce anche le occasioni migliori della ripresa. La prima è di Sassi, che con una conclusione forte e precisa chiama Colzi ad un difficile intervento in tuffo al 42'. Poi risponde la Zenith Audax, che nonostante un po' di difficoltà, riesce ad impensierire Sciatti con un paio di conclusioni targate Scardilli e Monaco. Ma è nel finale che arriva l'occasione più ghiotta del secondo tempo e ad avercela è l'Olimpia con Checcacci, che da distanza ravvicinata va vicina al pareggio ma trova sulla sua strada un super Colzi, che con una parata d'istinto consente ai suoi di portare a casa i tre punti.
Calciatoripiù
: nell'Olimpia in evidenza Sassi e Acciai. Nella Zenith Audax bene Girolamo e Colzi.

OLIMPIA FIRENZE: Sciatti, Fabbri, Acciai, Gioffr&egrave;, Sassi, Nesi, Checcacci, Petrozza, Galeazzo, Merlini, Nencioni. A disp.: Lazzeri, Bidal, De Paoli, Plotegher, Cris&agrave;, Lombardi, Petracchi, Ringressi. All.: Alberto Malusci-Gino Melli. <br >ZENITH AUDAX: Colzi, Corsi, Abbachini, Pagli, Nucci, Esposito, Girolamo, Monaco, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Risi, Di Martino, Guarducci, Scali, Toma. All.: Fabio Montemaggi.<br > ARBITRO: Lapo Misuri di Firenze. <br > RETI: 4' Scardilli, 18' Girolamo, 25' Nencioni. Un'ottima Olimpia lotta fino alla fine ma rimedia un'altra sconfitta nel match casalingo contro la Zenith Audax. In un campo di Ponte a Greve pressoch&eacute; allagato e con la partita che inizia con un quarto d'ora di ritardo, il primo tempo vede subito un ottimo inizio da parte della Zenith Audax che al 4' passa in vantaggio grazie a Scardilli, che raccoglie il lancio illuminante di Girolamo e con una conclusione angolata fa 1-0 ospite. La formazione di mister Montemaggi continua a premere sull'acceleratore, mettendo in difficolt&agrave; un'Olimpia inizialmente troppo timorosa. Al 18', infatti, gli ospiti riescono a trovare il gol del raddoppio con Girolamo, che sigla un gol da cineteca con una conclusione in controbalzo su cross di Abbachini. Incassato il raddoppio ospite, l'Olimpia ha il merito di non abbattersi e, anzi, i gialloneri al 25' accorciano le distanze grazie ad un bellissimo stacco di testa di Nencioni, che sul cross di Checcacci svetta pi&ugrave; in alto di tutti e batte l'incolpevole Colzi. Nel finale di primo tempo le due squadre attaccano a spron battuto, ma le migliori occasioni le crea sempre la Zenith Audax, vicina al terzo gol prima con Scardilli e poi con Braccesi. Nel secondo tempo parte meglio l'Olimpia, che costruisce anche le occasioni migliori della ripresa. La prima &egrave; di Sassi, che con una conclusione forte e precisa chiama Colzi ad un difficile intervento in tuffo al 42'. Poi risponde la Zenith Audax, che nonostante un po' di difficolt&agrave;, riesce ad impensierire Sciatti con un paio di conclusioni targate Scardilli e Monaco. Ma &egrave; nel finale che arriva l'occasione pi&ugrave; ghiotta del secondo tempo e ad avercela &egrave; l'Olimpia con Checcacci, che da distanza ravvicinata va vicina al pareggio ma trova sulla sua strada un super Colzi, che con una parata d'istinto consente ai suoi di portare a casa i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olimpia in evidenza <b>Sassi e Acciai</b>. Nella Zenith Audax bene<b> Girolamo e Colzi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI