• Allievi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 2 - 0
  • Sales


FIRENZE OVEST: Moscarelli, Recordi, Vittimberga, Banchi, Nustri, Ridolfi, Drovandi, Monetta, Bourezza, Staderini, Anez. A disp.: Bertini, Ermini, Di Vico, Bifulco, Bonini. All.: Matteo Innocenti.
SALES: Rocco, Benvenuti, Cingolani, Chivacci, Bonoli, Parenti, Bellew, Malva, Frilli, Ballerini, Domenici. A disp.: Brazzini, Candrea, Catallo, Di Marco, Picchi, Burrini, Garfagnini. All.: Marco Materassi.
Arbitro: Salusest di Firenze.

RETI: 27' e 29' Banchi.



Due minuti per sbloccare e chiudere l'incontro. Due minuti per fare propria una partita mai messa in discussione. Due minuti per battere il fanalino di coda Sales e scacciare almeno per un po' cattivi pensieri. Il Firenze Ovest conquista tre punti importanti al termine di una gara di certo poco spettacolare, ma che ha portato il massimo del risultato. Partita pressoché dal medesimo copione sia nel primo che nel secondo tempo. Sono i padroni di casa a fare la partita. Il gioco però latita e le iniziative isolate seppur con grinta dei singoli non riescono a sbloccare il risultato. Ci vuole così un calcio piazzato per rompere gli equilibri. Punizione dalla trequarti destra, palla a centro area dove Banchi spizza con la nuca e devia la palla quel che basta per beffare Rocco e mandarla in fondo alla rete. Palla al centro e con una bella azione in velocità, il Firenze Ovest trova il raddoppio. Recupero a centrocampo e sfera nello spazio a vedere il movimento sulla sinistra di Drovandi, che evita un avversario e mette al centro, dove da due passi l'accorrente Banchi spara sotto la traversa. Il doppio vantaggio dà tranquillità ai padroni di casa, che ora giocano più sciolti. E' Anez ad andare vicino al terzo gol, ma al termine di un'azione insistita colpisce debolmente col sinistro e la palla viene recuperata da Rocco. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa, il dominio del Firenze Ovest è ancora più marcato. Molte le offensive per cercare di arrotondare il punteggio, poca la lucidità sotto porta e nell'ultimo passaggio. Un paio di pericolose mischie in area, Staderini chiuso sul più bello sul dischetto del rigore, un colpo di testa ancora di Banchi che non inquadra lo specchio. Sul finire di tempo, la partita si fa più nervosa, ma un'attenta direzione arbitrale fa sì che gli animi restino tranquilli. Il gioco, comunque, viene spesso interrotto a centrocampo per le numerose punizioni da una parte e dall'altra e la gara scivola via senza altri particolari sussulti. Possono festeggiare Nustri e compagni, la Sales invece rimane in fondo alla classifica, in compagnia della sola Settignanese.
Calciatoripiù
: Banchi decide praticamente da solo la gara, Drovandi dà dinamismo (Firenze Ovest).

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Moscarelli, Recordi, Vittimberga, Banchi, Nustri, Ridolfi, Drovandi, Monetta, Bourezza, Staderini, Anez. A disp.: Bertini, Ermini, Di Vico, Bifulco, Bonini. All.: Matteo Innocenti.<br >SALES: Rocco, Benvenuti, Cingolani, Chivacci, Bonoli, Parenti, Bellew, Malva, Frilli, Ballerini, Domenici. A disp.: Brazzini, Candrea, Catallo, Di Marco, Picchi, Burrini, Garfagnini. All.: Marco Materassi. <br >Arbitro: Salusest di Firenze.<br > RETI: 27' e 29' Banchi. Due minuti per sbloccare e chiudere l'incontro. Due minuti per fare propria una partita mai messa in discussione. Due minuti per battere il fanalino di coda Sales e scacciare almeno per un po' cattivi pensieri. Il Firenze Ovest conquista tre punti importanti al termine di una gara di certo poco spettacolare, ma che ha portato il massimo del risultato. Partita pressoch&eacute; dal medesimo copione sia nel primo che nel secondo tempo. Sono i padroni di casa a fare la partita. Il gioco per&ograve; latita e le iniziative isolate seppur con grinta dei singoli non riescono a sbloccare il risultato. Ci vuole cos&igrave; un calcio piazzato per rompere gli equilibri. Punizione dalla trequarti destra, palla a centro area dove Banchi spizza con la nuca e devia la palla quel che basta per beffare Rocco e mandarla in fondo alla rete. Palla al centro e con una bella azione in velocit&agrave;, il Firenze Ovest trova il raddoppio. Recupero a centrocampo e sfera nello spazio a vedere il movimento sulla sinistra di Drovandi, che evita un avversario e mette al centro, dove da due passi l'accorrente Banchi spara sotto la traversa. Il doppio vantaggio d&agrave; tranquillit&agrave; ai padroni di casa, che ora giocano pi&ugrave; sciolti. E' Anez ad andare vicino al terzo gol, ma al termine di un'azione insistita colpisce debolmente col sinistro e la palla viene recuperata da Rocco. Il primo tempo si chiude cos&igrave;. Nella ripresa, il dominio del Firenze Ovest &egrave; ancora pi&ugrave; marcato. Molte le offensive per cercare di arrotondare il punteggio, poca la lucidit&agrave; sotto porta e nell'ultimo passaggio. Un paio di pericolose mischie in area, Staderini chiuso sul pi&ugrave; bello sul dischetto del rigore, un colpo di testa ancora di Banchi che non inquadra lo specchio. Sul finire di tempo, la partita si fa pi&ugrave; nervosa, ma un'attenta direzione arbitrale fa s&igrave; che gli animi restino tranquilli. Il gioco, comunque, viene spesso interrotto a centrocampo per le numerose punizioni da una parte e dall'altra e la gara scivola via senza altri particolari sussulti. Possono festeggiare Nustri e compagni, la Sales invece rimane in fondo alla classifica, in compagnia della sola Settignanese. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Banchi </b>decide praticamente da solo la gara, <b>Drovandi </b>d&agrave; dinamismo (Firenze Ovest). Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI