• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Maliseti Tobbianese
  • 0 - 2
  • Capezzano Pianore


MALISETI TOBBIANESE: Del Panta, De Luca, Shpati, Rexha, Landini, Coppini, Jubaj, Sensi, De Blasio, Morini, Fedele. A disp.: Rauseo, Comanducci, Corsini, Maino, Petocchi. All.: Alberto De Marco.
CAPEZZANO PIANORE: Azioni, Marchetti, Salini, Tognetti, Biasci, Ramku, Sapienza, Mustone, Lampitelli, Boselli. A disp.: Moretti, Novani, Michelucci, Lari. All.: Massimo Belluomini.

ARBITRO: Danilo Barretta di Pistoia.

RETI: 32' Mustone, 70' Lari.



Con un gol per tempo, il Capezzano Pianore supera a domicilio il Maliseti, chiudendo la stagione con una vittoria, l'undicesima in campionato. Al di là del risultato, il Capezzano può dirsi soddisfatto di aver ritrovato anche una buona prestazione, dopo un periodo certamente non positivo. Nel primo tempo subito buon approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Belluomini, che si affacciano subito dalle parti di Del Panta con un paio di conclusioni firmate da Mustone e Lampitelli, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Poi comincia a rispondere anche il Maliseti, che pur con qualche ripartenza veloce di Fedele e De Blasio, non riesce ad essere pungente negli ultimi metri. Si entra così nel finale di primo tempo, in cui il Capezzano trova il gol del vantaggio: al 32', infatti, sulla punizione laterale calciata tesa da Lampitelli, è Mustone ad anticipare tutti con un colpo di testa che termina all'angolino basso dove Del Panta non può proprio arrivare per il momentaneo 1-0 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo riparte forte il Maliseti, determinato a voler riacciuffare la partita. I ragazzi di mister De Marco ci provano con un paio di soluzioni dalla distanza di Sensi e Morini, sui quali però non ha problemi Azioni. Il Capezzano, dal canto suo, si difende con ordine, provando di tanto in tanto a colpire in contropiede affidandosi alla rapidità di Boselli. Il risultato rimane in bilico anche nel finale di partita, dove succede di tutto. All'ultimo minuto prima del recupero, infatti, il Maliseti confezione un'occasionissima con De Blasio, che riceve il pallone a centro area, calcia angolato, trovando però la super risposta di Azioni, che salva i suoi. Sul ribaltamento di fronte, poi, il Ramku lancia in profondità Lari, che solo davanti a Del Panta chiude i conti gol il gol del 2-0 ospite.
Calciatoripiù
: nel Capezzano Pianore note di merito per Tognetti e Mustone.

MALISETI TOBBIANESE: Del Panta, De Luca, Shpati, Rexha, Landini, Coppini, Jubaj, Sensi, De Blasio, Morini, Fedele. A disp.: Rauseo, Comanducci, Corsini, Maino, Petocchi. All.: Alberto De Marco.<br >CAPEZZANO PIANORE: Azioni, Marchetti, Salini, Tognetti, Biasci, Ramku, Sapienza, Mustone, Lampitelli, Boselli. A disp.: Moretti, Novani, Michelucci, Lari. All.: Massimo Belluomini.<br > ARBITRO: Danilo Barretta di Pistoia. <br > RETI: 32' Mustone, 70' Lari. Con un gol per tempo, il Capezzano Pianore supera a domicilio il Maliseti, chiudendo la stagione con una vittoria, l'undicesima in campionato. Al di l&agrave; del risultato, il Capezzano pu&ograve; dirsi soddisfatto di aver ritrovato anche una buona prestazione, dopo un periodo certamente non positivo. Nel primo tempo subito buon approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Belluomini, che si affacciano subito dalle parti di Del Panta con un paio di conclusioni firmate da Mustone e Lampitelli, che per&ograve; non inquadrano il bersaglio grosso. Poi comincia a rispondere anche il Maliseti, che pur con qualche ripartenza veloce di Fedele e De Blasio, non riesce ad essere pungente negli ultimi metri. Si entra cos&igrave; nel finale di primo tempo, in cui il Capezzano trova il gol del vantaggio: al 32', infatti, sulla punizione laterale calciata tesa da Lampitelli, &egrave; Mustone ad anticipare tutti con un colpo di testa che termina all'angolino basso dove Del Panta non pu&ograve; proprio arrivare per il momentaneo 1-0 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo riparte forte il Maliseti, determinato a voler riacciuffare la partita. I ragazzi di mister De Marco ci provano con un paio di soluzioni dalla distanza di Sensi e Morini, sui quali per&ograve; non ha problemi Azioni. Il Capezzano, dal canto suo, si difende con ordine, provando di tanto in tanto a colpire in contropiede affidandosi alla rapidit&agrave; di Boselli. Il risultato rimane in bilico anche nel finale di partita, dove succede di tutto. All'ultimo minuto prima del recupero, infatti, il Maliseti confezione un'occasionissima con De Blasio, che riceve il pallone a centro area, calcia angolato, trovando per&ograve; la super risposta di Azioni, che salva i suoi. Sul ribaltamento di fronte, poi, il Ramku lancia in profondit&agrave; Lari, che solo davanti a Del Panta chiude i conti gol il gol del 2-0 ospite. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Capezzano Pianore note di merito per <b>Tognetti e Mustone.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI