• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 2 - 1
  • Margine Coperta


CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Meucci, Ponzillo, Zannino, Falaschi, Righi, Genova, Viganò, Fancelli, Bigozzi, Rossi Lottini. A disp.: Magnolfi, Zeroni, Micheli, Sepe, Maliqaj, Barbieri, Pilacchi, Menchi, Bartolozzi. All.: Mirko Alla.
MARGINE COPERTA: Bertini, Giunta, Papa, Celli, Taverna, Paolinelli, Cherubini, Tocci, Scottu, Guarino, Stella. A disp.: Bianchi, Bertoloni, Ricci, Mogavero, Birindelli, Giusti. All.: Claudio Bartolini.

ARBITRO: Filippo Corsinovi di Prato.

RETI: 30' rig. Celli, 56' Bigozzi, 63' Rossi Lottini.
NOTE: espulso Falaschi.



È vittoriosa anche l'ultima recita stagionale per la Cattolica Virtus di mister Mirko Alla, che chiude al secondo posto grazie al 2-1 inflitto in rimonta al Margine Coperta. Partita che però è stata molto complicata per i giallorossi, sotto di un gol e in inferiorità numerica alla fine del primo tempo. Inizio gara di forte marca Cattolica Virtus, che nei primi 15' controlla bene il possesso del pallone, costruendo anche tre nitide palle gol con Rossi Lottini, che colpisce il palo con un colpo di testa, e con Meucci e Zannino, che sparano alto da posizione favorevolissima. Il Margine Coperta, dal canto suo, agisce inizialmente di rimessa, sfruttando soprattutto la velocità di Stella, che al 18' crea la prima palla gol per gli ospiti. Stella che, alla mezz'ora, si rende protagonista dell'azione che porta al vantaggio ospite, subendo fallo da rigore in area e procurando l'espulsione di Falaschi. Dal dischetto si incarica della battuta Celli, che spiazza Soccodato e porta in vantaggio il Margine Coperta, che chiude dunque avanti la prima frazione. Nel secondo tempo la Cattolica Virtus sembra risentire inizialmente dell'uomo in meno, tanto che dopo pochi minuti i giallorossi rischiano tantissimo sul contropiede ospite sprecato da Guarino, che solo davanti a Soccodato calcia a lato. È l'episodio che cambia il match, perché da quel momento in poi la Cattolica Virtus cambia marcia e trova il gol del pari a metà ripresa con Bigozzi, bravissimo a risolvere un batti e ribatti in area ospite con una conclusione sotto la traversa che non lascia scampo a Bertini. Il merito dei padroni di casa è quello di continuare con insistenza ad attaccare, nonostante appunto l'uomo in meno, mentre il Margine Coperta sembra accusare un po' di stanchezza. Alla fine il coraggio dei ragazzi di mister Alla paga, perché al 63' Rossi Lottini fa esplodere di gioia la propria panchina siglando il gol del 2-1 locale al termine di una rapida ripartenza.
Calciatoripiù
: nella Cattolica Virtus si mettono in evidenza i classe 2005 Pilacchi e Ponzillo, oltre a Bigozzi e Rossi Lottini. Nel Margine Coperta bene capitan Celli, Taverna e Tocci.

CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Meucci, Ponzillo, Zannino, Falaschi, Righi, Genova, Vigan&ograve;, Fancelli, Bigozzi, Rossi Lottini. A disp.: Magnolfi, Zeroni, Micheli, Sepe, Maliqaj, Barbieri, Pilacchi, Menchi, Bartolozzi. All.: Mirko Alla.<br >MARGINE COPERTA: Bertini, Giunta, Papa, Celli, Taverna, Paolinelli, Cherubini, Tocci, Scottu, Guarino, Stella. A disp.: Bianchi, Bertoloni, Ricci, Mogavero, Birindelli, Giusti. All.: Claudio Bartolini.<br > ARBITRO: Filippo Corsinovi di Prato.<br > RETI: 30' rig. Celli, 56' Bigozzi, 63' Rossi Lottini. <br >NOTE: espulso Falaschi. &Egrave; vittoriosa anche l'ultima recita stagionale per la Cattolica Virtus di mister Mirko Alla, che chiude al secondo posto grazie al 2-1 inflitto in rimonta al Margine Coperta. Partita che per&ograve; &egrave; stata molto complicata per i giallorossi, sotto di un gol e in inferiorit&agrave; numerica alla fine del primo tempo. Inizio gara di forte marca Cattolica Virtus, che nei primi 15' controlla bene il possesso del pallone, costruendo anche tre nitide palle gol con Rossi Lottini, che colpisce il palo con un colpo di testa, e con Meucci e Zannino, che sparano alto da posizione favorevolissima. Il Margine Coperta, dal canto suo, agisce inizialmente di rimessa, sfruttando soprattutto la velocit&agrave; di Stella, che al 18' crea la prima palla gol per gli ospiti. Stella che, alla mezz'ora, si rende protagonista dell'azione che porta al vantaggio ospite, subendo fallo da rigore in area e procurando l'espulsione di Falaschi. Dal dischetto si incarica della battuta Celli, che spiazza Soccodato e porta in vantaggio il Margine Coperta, che chiude dunque avanti la prima frazione. Nel secondo tempo la Cattolica Virtus sembra risentire inizialmente dell'uomo in meno, tanto che dopo pochi minuti i giallorossi rischiano tantissimo sul contropiede ospite sprecato da Guarino, che solo davanti a Soccodato calcia a lato. &Egrave; l'episodio che cambia il match, perch&eacute; da quel momento in poi la Cattolica Virtus cambia marcia e trova il gol del pari a met&agrave; ripresa con Bigozzi, bravissimo a risolvere un batti e ribatti in area ospite con una conclusione sotto la traversa che non lascia scampo a Bertini. Il merito dei padroni di casa &egrave; quello di continuare con insistenza ad attaccare, nonostante appunto l'uomo in meno, mentre il Margine Coperta sembra accusare un po' di stanchezza. Alla fine il coraggio dei ragazzi di mister Alla paga, perch&eacute; al 63' Rossi Lottini fa esplodere di gioia la propria panchina siglando il gol del 2-1 locale al termine di una rapida ripartenza. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Cattolica Virtus si mettono in evidenza i classe 2005 <b>Pilacchi e Ponzillo</b>, oltre a <b>Bigozzi e Rossi Lottini</b>. Nel Margine Coperta bene capitan <b>Celli, Taverna e Tocci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI