• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 2 - 1
  • Gracciano


FORCOLI VALDERA: Gliatta, Faye, Battaglia, Bakanaci, Bartolini, Colonnata, Cioni, Toraldo, Bellone, Pinori, Taddeini. A disp.: Giusti, Fiorillo. All.: Citi.
GRACCIANO: Marinelli, Frati, Peculi, Romano, Sardelli, Corbinelli, Clara, Licari, Isufi, Corcione, Mattei. A disp.: Mecacci, Tonizzo, De Rosa, Franchini, Mazzini, Pittaro, Martinelli. All.: Betti.

ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.

RETI: Isufi, rig. Taddeini, Giusti.



Prima fra le squadre di metà classifica che può affermare - a bassa voce visto che ancora è presto - di avvertire in lontananza, dunque innocue, le grida di battaglia delle formazioni che lottano per la salvezza, il Forcoli blinda ancor più la sua ottima posizione con una vittoria, ottenuta con il cuore, ai danni di un bel Gracciano, che alza bandiera bianca nel finale, lasciando il campo di Capannoli a testa alta. Su di un terreno di gioco comprensibilmente ai limiti della praticabilità, la squadra senese di mister Betti insegue, si costruisce e sogna a lungo nel corso del match un colpaccio esterno importantissimo, ma alla fine viene ripresa e superata dai locali che si impongono al triplice fischio per due a uno. La partenza della compagine di mister Citi è promettente, e i locali in avvio sfiorano subito il gol con una discesa sulla destra di Taddeini, che poi serve al centro Battaglia che non centra per pochissimo il bersaglio. Il Gracciano soffre inizialmente poi si assiste e dà vita a un primo tempo alla pari con gli avversari; si lotta tantissimo in mezzo al campo ma si va al riposo con i senesi avanti per uno a zero in virtù della rete siglata da bomber Isufi. Il Forcoli riorganizza le idee nell'intervallo e rientra in campo per la ripresa deciso a invertire la tendenza. È un calcio di rigore, apparso piuttosto dubbio e contestato dagli ospiti, trasformato ottimamente da Taddeini, a suonare la carica in casa amaranto. La gara si incanala sui binari della parità, anche se le due squadre non si accontentano e cercano l'acuto vincente. Quando mancano 3' dal termine però, ecco la svolta: è Giusti, subentrato a gara in corso, a regalare una vittoria davvero preziosa alla sua squadra, coronando al meglio, con il gol, una splendida iniziativa personale sulla corsia esterna di competenza. Non c'è più tempo per il volenteroso Gracciano di rimettersi in pista, e dopo pochi minuti il triplice fischio assegna i tre punti ai locali.
Calciatoripiù: Giusti e Pinori
(Forcoli Valdera); Isufi (Gracciano).

FORCOLI VALDERA: Gliatta, Faye, Battaglia, Bakanaci, Bartolini, Colonnata, Cioni, Toraldo, Bellone, Pinori, Taddeini. A disp.: Giusti, Fiorillo. All.: Citi. <br >GRACCIANO: Marinelli, Frati, Peculi, Romano, Sardelli, Corbinelli, Clara, Licari, Isufi, Corcione, Mattei. A disp.: Mecacci, Tonizzo, De Rosa, Franchini, Mazzini, Pittaro, Martinelli. All.: Betti. <br > ARBITRO: Bolognesi di Pontedera. <br > RETI: Isufi, rig. Taddeini, Giusti. Prima fra le squadre di met&agrave; classifica che pu&ograve; affermare - a bassa voce visto che ancora &egrave; presto - di avvertire in lontananza, dunque innocue, le grida di battaglia delle formazioni che lottano per la salvezza, il Forcoli blinda ancor pi&ugrave; la sua ottima posizione con una vittoria, ottenuta con il cuore, ai danni di un bel Gracciano, che alza bandiera bianca nel finale, lasciando il campo di Capannoli a testa alta. Su di un terreno di gioco comprensibilmente ai limiti della praticabilit&agrave;, la squadra senese di mister Betti insegue, si costruisce e sogna a lungo nel corso del match un colpaccio esterno importantissimo, ma alla fine viene ripresa e superata dai locali che si impongono al triplice fischio per due a uno. La partenza della compagine di mister Citi &egrave; promettente, e i locali in avvio sfiorano subito il gol con una discesa sulla destra di Taddeini, che poi serve al centro Battaglia che non centra per pochissimo il bersaglio. Il Gracciano soffre inizialmente poi si assiste e d&agrave; vita a un primo tempo alla pari con gli avversari; si lotta tantissimo in mezzo al campo ma si va al riposo con i senesi avanti per uno a zero in virt&ugrave; della rete siglata da bomber Isufi. Il Forcoli riorganizza le idee nell'intervallo e rientra in campo per la ripresa deciso a invertire la tendenza. &Egrave; un calcio di rigore, apparso piuttosto dubbio e contestato dagli ospiti, trasformato ottimamente da Taddeini, a suonare la carica in casa amaranto. La gara si incanala sui binari della parit&agrave;, anche se le due squadre non si accontentano e cercano l'acuto vincente. Quando mancano 3' dal termine per&ograve;, ecco la svolta: &egrave; Giusti, subentrato a gara in corso, a regalare una vittoria davvero preziosa alla sua squadra, coronando al meglio, con il gol, una splendida iniziativa personale sulla corsia esterna di competenza. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per il volenteroso Gracciano di rimettersi in pista, e dopo pochi minuti il triplice fischio assegna i tre punti ai locali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giusti e Pinori </b>(Forcoli Valdera); <b>Isufi </b>(Gracciano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI