• Allievi B GIR.A
  • Rignanese
  • 4 - 0
  • Valdarno


RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Franchi, Rossetti, Benedetto, Murras, Musumeci, Merlini, Annetta, Stoian. A disp.: Pinzauti, Cepele, Mannozzi, Venuti. All.: Massimiliano Cigolini.
VALDARNO: Simoni, Bazzani, Gobbini, Bianchi, Calcinai, Prati, Ferrati, Gjata, Ardinghi, Polini, Borrello. A disp.: Rusconi, Cipressi, Violetti, Francini, Chelaru, Ceccarini. All.: Francesco Pampaloni.

ARBITRO: Stefano Bernardini della sez. Valdarno.

RETI: Benedetto, 3 Merlini.
NOTE: Espulso Ferrati.



La partita tra Rignanese e Valdarno, andata in scena sul terreno di gioco dei primi, termina con la netta vittoria dei padroni di casa per 4 a 0. Il risultato non è mai stato in discussione, ed i ragazzi di Mister Cigolini sono stati molto bravi nel gestire il pallone fin da subito, mettendo in difficoltà il Valdarno fin dai primi minuti. Il vantaggio, come volevasi dimostrare, è quasi immediato: sugli sviluppi di un corner Benedetto si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca a porta ormai sguarnita. Anche la rete del raddoppio è quasi immediata: Merlini si lancia in una progressione solitaria, salta i suoi diretti marcatori e insacca di giustezza una volta trovatosi davanti a Simoni. Il Valdarno prova dunque a fare la partita, ma la retroguardia locale si mantiene attenta e non lascia passare nessuna offensiva avversaria, tanto che il direttore di gara determina la fine del primo tempo senza che vi siano state altre grosse occasioni. L'intervallo permette ai 22 ragazzi scesi in campo di riordinare le idee e di ripristinare le energie. Al rientro in campo, però, i padroni di casa si dimostrano ancora una volta più che mai cinici. Il Valdarno prova a riversarsi in avanti per riaprire la contesa, ma lascia alcuni spazi incustoditi per il contropiede dei biancoverdi. Proprio sugli sviluppi di uno di questi contropiede Merlini si trova ancora una volta davanti a Simoni e lo fredda con abilità. La quarta e ultima rete dell'incontro, infine, è una vera e propria gemma: Merlini, sempre lui, supera tre avversari in agilità, entra all'interno dell'area di rigore e lascia partire un tiro preciso che supera ancora una volta l'incolpevole numero 1 del Valdarno, il quale non fa neppure in tempo a buttarsi. Nel finale, nonostante il pesante passivo, gli ospiti provano a segnare con 2 tiri di Gjata ma Fugazzotto è bravo e attento e sventa le due minacce.

Calciatoripiù
: Belle prestazioni per Benedetto, Fugazzotto e, soprattutto, Merlini, incontenibile e autore di una splendida tripletta.

RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Franchi, Rossetti, Benedetto, Murras, Musumeci, Merlini, Annetta, Stoian. A disp.: Pinzauti, Cepele, Mannozzi, Venuti. All.: Massimiliano Cigolini.<br >VALDARNO: Simoni, Bazzani, Gobbini, Bianchi, Calcinai, Prati, Ferrati, Gjata, Ardinghi, Polini, Borrello. A disp.: Rusconi, Cipressi, Violetti, Francini, Chelaru, Ceccarini. All.: Francesco Pampaloni.<br > ARBITRO: Stefano Bernardini della sez. Valdarno.<br > RETI: Benedetto, 3 Merlini.<br >NOTE: Espulso Ferrati. La partita tra Rignanese e Valdarno, andata in scena sul terreno di gioco dei primi, termina con la netta vittoria dei padroni di casa per 4 a 0. Il risultato non &egrave; mai stato in discussione, ed i ragazzi di Mister Cigolini sono stati molto bravi nel gestire il pallone fin da subito, mettendo in difficolt&agrave; il Valdarno fin dai primi minuti. Il vantaggio, come volevasi dimostrare, &egrave; quasi immediato: sugli sviluppi di un corner Benedetto si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca a porta ormai sguarnita. Anche la rete del raddoppio &egrave; quasi immediata: Merlini si lancia in una progressione solitaria, salta i suoi diretti marcatori e insacca di giustezza una volta trovatosi davanti a Simoni. Il Valdarno prova dunque a fare la partita, ma la retroguardia locale si mantiene attenta e non lascia passare nessuna offensiva avversaria, tanto che il direttore di gara determina la fine del primo tempo senza che vi siano state altre grosse occasioni. L'intervallo permette ai 22 ragazzi scesi in campo di riordinare le idee e di ripristinare le energie. Al rientro in campo, per&ograve;, i padroni di casa si dimostrano ancora una volta pi&ugrave; che mai cinici. Il Valdarno prova a riversarsi in avanti per riaprire la contesa, ma lascia alcuni spazi incustoditi per il contropiede dei biancoverdi. Proprio sugli sviluppi di uno di questi contropiede Merlini si trova ancora una volta davanti a Simoni e lo fredda con abilit&agrave;. La quarta e ultima rete dell'incontro, infine, &egrave; una vera e propria gemma: Merlini, sempre lui, supera tre avversari in agilit&agrave;, entra all'interno dell'area di rigore e lascia partire un tiro preciso che supera ancora una volta l'incolpevole numero 1 del Valdarno, il quale non fa neppure in tempo a buttarsi. Nel finale, nonostante il pesante passivo, gli ospiti provano a segnare con 2 tiri di Gjata ma Fugazzotto &egrave; bravo e attento e sventa le due minacce.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Belle prestazioni per<b> Benedetto</b>, <b>Fugazzotto</b> e, soprattutto,<b> Merlini</b>, incontenibile e autore di una splendida tripletta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI