- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 0
- Poggibonsese
SP. CECINA: Bertoli, Buzzichelli, Demi (72' Ricciardi), Guarguaglini, Fancelli, Mecherini, Ajdini, Lika (70' Giorgi), Moretti (61' De Luca), Ribecai (55' Rizek), Borri (47' Pasco). A disp.: Tamburini, Giacomelli, Riccobono. All.: Federico Guarguaglini.
POGGIBONSESE: Cicali, Ghini (59' Fiaschi), Ferrara (61' Dionisi), Ballerini, Finetti, Malquori, Guidarelli, D'Alessandro (52' Muzzi), Iasparrone (65' Corti), Baccani (47' Minucci), Oliva (40' Fall). A disp.: Riccio, Pianigiani, Battaglio. All.: Alessandro Secci.
ARBITRO: Di Tonno di Piombino.
RETE: 42' Borri.
NOTE: ammoniti Fancelli e Mecherini.
Lo Sporting Cecina, grazie al lavoro della società e soprattutto a quello di mister Guarguaglini, ha raggiunto continuità di risultati e di gioco e affronta la Poggibonsese quinta forza e miglior difesa del campionato, consapevole di potersela giocare alla pari. Il campo dimostra quanto detto; il primo tempo vede la Poggibonsese fare la partita mentre il Cecina aspetta e riparte, tranne che per un'occasione capitata a Borri dopo 4 minuti che si presenta solo davanti a Cicali ma gli tira tra le braccia, non ci sono situazioni pericolose per entrambe le difese. Nella ripresa ci si aspetta una Poggibonsese che stringa i tempi per fare sua la partita invece i padroni di casa ripartono a mille e al 37' Moretti con un gran tiro da fuori colpisce la traversa. Due minuti dopo Ribecai con una grande azione arriva sul fondo e mette un pallone invitante in area sul quale non arriva nessun compagno. Al 42' il Cecina passa in vantaggio: Demi è bravo a saltare un paio di avversari e scodellare un pallone invitante a centro area dove Borri si coordina e in mezza girata calcia a rete e segna il gol che diventerà decisivo. La Poggibonsese opera diversi cambi e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa di casa non concede quasi niente, due occasioni però se le crea il nuovo entrato Fall ma è molto bravo il portiere di casa Bertoli a dire di no entrambe le volte. Il Cecina ha meritato il successo disputando una partita accorta e sfruttando le proprie caratteristiche, la Poggibonsese che occupa i piani alti della classifica è parsa incappare in una giornata storta che può capitare. Da segnalare un arbitro sempre in difficoltà nella gestione dell'incontro visto che era la sua prima partita che arbitrava a livello regionale con il tutor a bordo campo.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Mecherini, Fancelli coppia di centrali che si completano tra loro, oggi veramente insuperabili. Bertoli quando serve c'è, con due buone parate sigilla la vittoria. Poggibonsese: Fall entra e si rende pericoloso per due volte.
Alberto Lorenzini
SP. CECINA: Bertoli, Buzzichelli, Demi (72' Ricciardi), Guarguaglini, Fancelli, Mecherini, Ajdini, Lika (70' Giorgi), Moretti (61' De Luca), Ribecai (55' Rizek), Borri (47' Pasco). A disp.: Tamburini, Giacomelli, Riccobono. All.: Federico Guarguaglini.<br >POGGIBONSESE: Cicali, Ghini (59' Fiaschi), Ferrara (61' Dionisi), Ballerini, Finetti, Malquori, Guidarelli, D'Alessandro (52' Muzzi), Iasparrone (65' Corti), Baccani (47' Minucci), Oliva (40' Fall). A disp.: Riccio, Pianigiani, Battaglio. All.: Alessandro Secci.<br >
ARBITRO: Di Tonno di Piombino.<br >
RETE: 42' Borri.<br >NOTE: ammoniti Fancelli e Mecherini.
Lo Sporting Cecina, grazie al lavoro della società e soprattutto a quello di mister Guarguaglini, ha raggiunto continuità di risultati e di gioco e affronta la Poggibonsese quinta forza e miglior difesa del campionato, consapevole di potersela giocare alla pari. Il campo dimostra quanto detto; il primo tempo vede la Poggibonsese fare la partita mentre il Cecina aspetta e riparte, tranne che per un'occasione capitata a Borri dopo 4 minuti che si presenta solo davanti a Cicali ma gli tira tra le braccia, non ci sono situazioni pericolose per entrambe le difese. Nella ripresa ci si aspetta una Poggibonsese che stringa i tempi per fare sua la partita invece i padroni di casa ripartono a mille e al 37' Moretti con un gran tiro da fuori colpisce la traversa. Due minuti dopo Ribecai con una grande azione arriva sul fondo e mette un pallone invitante in area sul quale non arriva nessun compagno. Al 42' il Cecina passa in vantaggio: Demi è bravo a saltare un paio di avversari e scodellare un pallone invitante a centro area dove Borri si coordina e in mezza girata calcia a rete e segna il gol che diventerà decisivo. La Poggibonsese opera diversi cambi e si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa di casa non concede quasi niente, due occasioni però se le crea il nuovo entrato Fall ma è molto bravo il portiere di casa Bertoli a dire di no entrambe le volte. Il Cecina ha meritato il successo disputando una partita accorta e sfruttando le proprie caratteristiche, la Poggibonsese che occupa i piani alti della classifica è parsa incappare in una giornata storta che può capitare. Da segnalare un arbitro sempre in difficoltà nella gestione dell'incontro visto che era la sua prima partita che arbitrava a livello regionale con il tutor a bordo campo. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Mecherini, Fancelli</b> coppia di centrali che si completano tra loro, oggi veramente insuperabili. <b>Bertoli </b>quando serve c'è, con due buone parate sigilla la vittoria. Poggibonsese: <b>Fall </b>entra e si rende pericoloso per due volte.
Alberto Lorenzini