• Allievi Provinciali
  • Pistoia Nord
  • 8 - 2
  • Alta Valdinievole


PISTOIA NORD: Onu, Palandri, Grasso, Leo, Forci, Tonai, Pemaj, Mantice, Montesano, Banchi, Abdja. A disp.: Menichini, Roggi, Andreini, Tonaj, Kokojka. All.: Seghi.
ALTA VALDINIEVOLE: Piscopo, Papalandri, Grassi, Ciampi, Pellegretti, Loppini, Paro, Di Galante, Gori, Barontini, Rosellini. A disp.: All.: Buffetto.

ARBITRO: Bulletti di Pistoia.

RETI: 13', 32' e 46' Abdja, 48' Banchi, 51' e 57' Montesano, 53' Barontini, 55' Rosellini, 61' autorete pro Pistoia Nord, 63' Tonaj.



Piovono reti nel match fra Pistoia Nord e Capostrada: in tutta la durata dello stesso infatti, la palla ha varcato la linea di porta per ben dieci volte. La vittoria finale è andata ai padroni di casa, sebbene gli sopiti non abbiano demeritato. A partire in quarta è stata la formazione di mister Seghi, la quale passa già in vantaggio al 13' con una conclusione potente e precisa di Abdja, il quale raddoppia al 32', In questo frangente, la formazione casalinga si dimostra padrona del campo, riuscendo a manovrare in ampiezza a suon di passaggi brevi e scambi nello stretto per poi lanciare le punte con verticalizzazioni improvvise. Il primo tempo ad ogni modo termina sul parziale di 2 a 0 e la ripresa sembra promettere fuochi pirotecnici. Intanto, Abdja può portarsi a casa il pallone mettendo a referto una tripletta, dopodichè Banchi e Montesano portano a cinque il computo dei gol totali. E' in quel momento tuttavia che nel sodalizio ospite si accende l'orgoglio covando una reazione veemente e scaltra: i rivali infatti continuano ad attaccare, perciò la soluzione più intelligente consiste nel difendersi per poi allungarsi in contropiede aggredendo velocemente gli spazi scoperti. La tattica funziona per ben due volte in nel giro di pochi minuti: il primo ad infilare Palandri è Barontini, imitato subito dopo da Rosellini, in entrambi i casi al culmine di contropiedi ben orchestrati. Tutto riaperto, dunque^ Non proprio, perché i due schiaffi subiti in sequenza risvegliano i ragazzi del Pistoia Nord, forse inconsciamente rilassatisi dato il passivo rassicurante. A riallacciare i rapporti con il gol ci pensa Montesano, cui fa seguito subito dopo un'autorete che fissa il 6 a 2. Ormai colpiti e fiaccati nell'animo, più che nella tenuta atletica, gli ospiti si sciolgono e nel finale c'è gloria anche per il subentrato Tonaj, che fa calare definitivamente il sipario sulla contesa prima del triplice fischio bloccando il punteggio sull'8 a 2 finale.
Calciatoripiù: Abdja
e Montesano per il Pistoia Nord, Barontini per l'Alta Valdinievole.

PISTOIA NORD: Onu, Palandri, Grasso, Leo, Forci, Tonai, Pemaj, Mantice, Montesano, Banchi, Abdja. A disp.: Menichini, Roggi, Andreini, Tonaj, Kokojka. All.: Seghi.<br >ALTA VALDINIEVOLE: Piscopo, Papalandri, Grassi, Ciampi, Pellegretti, Loppini, Paro, Di Galante, Gori, Barontini, Rosellini. A disp.: All.: Buffetto.<br > ARBITRO: Bulletti di Pistoia.<br > RETI: 13', 32' e 46' Abdja, 48' Banchi, 51' e 57' Montesano, 53' Barontini, 55' Rosellini, 61' autorete pro Pistoia Nord, 63' Tonaj. Piovono reti nel match fra Pistoia Nord e Capostrada: in tutta la durata dello stesso infatti, la palla ha varcato la linea di porta per ben dieci volte. La vittoria finale &egrave; andata ai padroni di casa, sebbene gli sopiti non abbiano demeritato. A partire in quarta &egrave; stata la formazione di mister Seghi, la quale passa gi&agrave; in vantaggio al 13' con una conclusione potente e precisa di Abdja, il quale raddoppia al 32', In questo frangente, la formazione casalinga si dimostra padrona del campo, riuscendo a manovrare in ampiezza a suon di passaggi brevi e scambi nello stretto per poi lanciare le punte con verticalizzazioni improvvise. Il primo tempo ad ogni modo termina sul parziale di 2 a 0 e la ripresa sembra promettere fuochi pirotecnici. Intanto, Abdja pu&ograve; portarsi a casa il pallone mettendo a referto una tripletta, dopodich&egrave; Banchi e Montesano portano a cinque il computo dei gol totali. E' in quel momento tuttavia che nel sodalizio ospite si accende l'orgoglio covando una reazione veemente e scaltra: i rivali infatti continuano ad attaccare, perci&ograve; la soluzione pi&ugrave; intelligente consiste nel difendersi per poi allungarsi in contropiede aggredendo velocemente gli spazi scoperti. La tattica funziona per ben due volte in nel giro di pochi minuti: il primo ad infilare Palandri &egrave; Barontini, imitato subito dopo da Rosellini, in entrambi i casi al culmine di contropiedi ben orchestrati. Tutto riaperto, dunque^ Non proprio, perch&eacute; i due schiaffi subiti in sequenza risvegliano i ragazzi del Pistoia Nord, forse inconsciamente rilassatisi dato il passivo rassicurante. A riallacciare i rapporti con il gol ci pensa Montesano, cui fa seguito subito dopo un'autorete che fissa il 6 a 2. Ormai colpiti e fiaccati nell'animo, pi&ugrave; che nella tenuta atletica, gli ospiti si sciolgono e nel finale c'&egrave; gloria anche per il subentrato Tonaj, che fa calare definitivamente il sipario sulla contesa prima del triplice fischio bloccando il punteggio sull'8 a 2 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Abdja</b> e <b>Montesano </b>per il Pistoia Nord, <b>Barontini </b>per l'Alta Valdinievole.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI