- Giovanissimi Provinciali
-
Bucinese
-
1 - 3
-
Falterona
BUCINESE: Giusti, Pratesi, Degli Innocenti, Lucioli, Pezzano, Rasulo, Gallini, Savelli, Mirabelli, Shabani, Gironi. A disp.: Bruttini, Maestrini, Tavanti, Mori. All.: Fabio Nannini.
FALTERONA: Berti, Norcini, Castellucci, Tarani, Piani, Ferro, Ragazzi, Elidrissi, Pietrini, lodovini, Bolog. A disp.: Berni. All.: Grifoni.
ARBITRO: Santucci sez. Valdarno.
RETI: 7' e 15' Tarani, 25' Savelli, 60' Ferro.
Si gioca nel campo centrale dove solitamente gioca la prima squadra sotto una pioggia insistente e un freddo pungente, con un campo molto pesante che limita molto le formazioni in campo. Le due squadre sono divise da appena due punti in classifica con la Bucinese che medita il sorpasso; formazioni rimaneggiate per influenze e acciacchi vari. Come spesso succede la squadra di casa va subito sotto: su corner il portiere non esce e Tarani è lasciato incredibilmente solo libero di insaccare. Si aspetta la reazione che puntualmente arriva con Mirabelli che va due volte sul fondo e mette in mezzo, ma nessuno riesce a sfruttare i cross insidiosi. Il Falterona agisce solo di rimessa e ancora Tarani con un tiro da fuori insacca a fil di palo. La partita sembra già chiusa nonostante la squadra di Nannini sia messa meglio in campo ed eserciti un maggiore possesso palla. Verso la fine del primo tempo scambio Mirabelli-Degli Innocenti-Savelli sull'asse destro, con quest'ultimo che insacca. Il secondo tempo inizia con la Bucinese protesa in avanti alla ricerca del giusto pareggio, ma gli ospiti seppure un po' in difficoltà riescono a resistere ai continui assalti anche se per la verità un po' sterili dei biancorossi. Su un'azione innocua c è il patatrac dell'arbitro, che non fischia un fallo sul portiere Giusti che viene scalciato e Ferro insacca con il portiere dolorante. Sarebbe forse giusto per rispetto delle società dei ragazzi e dei genitori che fanno enormi sacrifici mandare arbitri più all'altezza.
CALCIATORIPIÙ: Savelli (Bucinese), molto bravo a saltare l'uomo e andare via sulla fascia destra; in più il gol di ottima fattura. Tarani (Falterona), ottimo centrale dotato anche di un buon tiro e un ottimo senso tattico.
BUCINESE: Giusti, Pratesi, Degli Innocenti, Lucioli, Pezzano, Rasulo, Gallini, Savelli, Mirabelli, Shabani, Gironi. A disp.: Bruttini, Maestrini, Tavanti, Mori. All.: Fabio Nannini.<br >FALTERONA: Berti, Norcini, Castellucci, Tarani, Piani, Ferro, Ragazzi, Elidrissi, Pietrini, lodovini, Bolog. A disp.: Berni. All.: Grifoni.<br >
ARBITRO: Santucci sez. Valdarno.<br >
RETI: 7' e 15' Tarani, 25' Savelli, 60' Ferro.
Si gioca nel campo centrale dove solitamente gioca la prima squadra sotto una pioggia insistente e un freddo pungente, con un campo molto pesante che limita molto le formazioni in campo. Le due squadre sono divise da appena due punti in classifica con la Bucinese che medita il sorpasso; formazioni rimaneggiate per influenze e acciacchi vari. Come spesso succede la squadra di casa va subito sotto: su corner il portiere non esce e Tarani è lasciato incredibilmente solo libero di insaccare. Si aspetta la reazione che puntualmente arriva con Mirabelli che va due volte sul fondo e mette in mezzo, ma nessuno riesce a sfruttare i cross insidiosi. Il Falterona agisce solo di rimessa e ancora Tarani con un tiro da fuori insacca a fil di palo. La partita sembra già chiusa nonostante la squadra di Nannini sia messa meglio in campo ed eserciti un maggiore possesso palla. Verso la fine del primo tempo scambio Mirabelli-Degli Innocenti-Savelli sull'asse destro, con quest'ultimo che insacca. Il secondo tempo inizia con la Bucinese protesa in avanti alla ricerca del giusto pareggio, ma gli ospiti seppure un po' in difficoltà riescono a resistere ai continui assalti anche se per la verità un po' sterili dei biancorossi. Su un'azione innocua c è il patatrac dell'arbitro, che non fischia un fallo sul portiere Giusti che viene scalciato e Ferro insacca con il portiere dolorante. Sarebbe forse giusto per rispetto delle società dei ragazzi e dei genitori che fanno enormi sacrifici mandare arbitri più all'altezza. <br ><b>CALCIATORIPIÙ: Savelli </b>(Bucinese), molto bravo a saltare l'uomo e andare via sulla fascia destra; in più il gol di ottima fattura. <b>Tarani</b> (Falterona), ottimo centrale dotato anche di un buon tiro e un ottimo senso tattico.