• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 2 - 0
  • Sporting Cecina


VENTURINA: Fabiani, Ferri, Bartolini, Agnelli, Turbati, Poli, Topi, Vita, Cuneo, Bucciantini, Sili. A disp.: Caggiari, Bundone, Pontilunghi, Castelli, Neri, Di Dato, Taddei. All.: Diego Verdiani.
SPORTING CECINA: Bertoli, Buzzichelli, Demi, Guarguaglini, Fancelli, Mecherini, Ajdini, Giorgi, Pasco, Lika, Moretti. A disp.: Tamburini, Borri, Ribecai, Giacomelli, Ricciardi, De Luca, Rizek, Riccobono. All.: Federico Guarguaglini.

ARBITRO: Mamadou Boye di Piombino.

RETI: Sili, Agnelli.



Due gol nel primo tempo regalano la vittoria ai padroni di casa del Venturina che, grazie a questo punteggio, continua ad ambire a posizioni estremamente prestigiose. La prima frazione è quasi a senso unico: i padroni di casa mettono in campo tutto il proprio armamentario, con offensive pericolose e praticamente zero rischi corsi. Il gol del vantaggio non può che arrivare in un batter d'occhio: un cross dalla destra giunge dalle parti di Sili che, al volo, gira la palla sul secondo palo e disegna una traiettoria splendida che accarezza il legno e beffa Bertoli. Per forza di cose, un gol realizzato in così poco tempo non può che lasciare interdetti gli ospiti, capaci sì di rialzare la testa ma senza creare nulla di pericoloso, con una reazione piuttosto sterile. Come volevasi dimostrare, il raddoppio è un vero e proprio montante al volto della squadra di mister Guarguaglini: il Venturina non perdona praticamente mai quando si affaccia, ed ecco che il secondo gol è servito. Una punizione calciata dal limite è il mezzo che permette ai locali di portarsi a distanza di sicurezza, visto che il pallone calciato da Agnelli non trova la deviazione di nessuno e rotola lentamente in fondo al sacco. Il primo tempo, in pratica, si chiude qui. La ripresa non può che riservare alcune sorprese: lo Sporting Cecina modifica il proprio schieramento, rendendolo più offensivo e aggredendo alti gli avversari i quali, per questo motivo, si trovano in difficoltà nella gestione della sfera. La squadra di casa, da grande squadra qual è, però, sceglie la via dell'ampiezza e manovra la sfera facendola passare da destra verso sinistra mandando spesso a vuoto il pressing avversario. Gli ospiti cercano, quando in possesso, di calciare concretamente verso lo specchio avversario, ben difeso da Fabiani che non si lascia mai sorprendere e sventa le minacce con estrema attenzione. Il triplice fischio, infine, sancisce il successo della squadra di Verdiani, mentre lo Sporting Cecina si può comunque consolare per una prestazione di assoluto livello che, se ripetuta, non potrà che portare soddisfazioni in futuro.
Calciatoripiù: Sili
è stato decisivo per il raggiungimento dei tre punti per i padroni di casa: il numero 11 ha segnato un gol, corso tantissimo e si è reso pericoloso in ben più di un'occasione con velocità e qualità.

VENTURINA: Fabiani, Ferri, Bartolini, Agnelli, Turbati, Poli, Topi, Vita, Cuneo, Bucciantini, Sili. A disp.: Caggiari, Bundone, Pontilunghi, Castelli, Neri, Di Dato, Taddei. All.: Diego Verdiani.<br >SPORTING CECINA: Bertoli, Buzzichelli, Demi, Guarguaglini, Fancelli, Mecherini, Ajdini, Giorgi, Pasco, Lika, Moretti. A disp.: Tamburini, Borri, Ribecai, Giacomelli, Ricciardi, De Luca, Rizek, Riccobono. All.: Federico Guarguaglini. <br > ARBITRO: Mamadou Boye di Piombino.<br > RETI: Sili, Agnelli. Due gol nel primo tempo regalano la vittoria ai padroni di casa del Venturina che, grazie a questo punteggio, continua ad ambire a posizioni estremamente prestigiose. La prima frazione &egrave; quasi a senso unico: i padroni di casa mettono in campo tutto il proprio armamentario, con offensive pericolose e praticamente zero rischi corsi. Il gol del vantaggio non pu&ograve; che arrivare in un batter d'occhio: un cross dalla destra giunge dalle parti di Sili che, al volo, gira la palla sul secondo palo e disegna una traiettoria splendida che accarezza il legno e beffa Bertoli. Per forza di cose, un gol realizzato in cos&igrave; poco tempo non pu&ograve; che lasciare interdetti gli ospiti, capaci s&igrave; di rialzare la testa ma senza creare nulla di pericoloso, con una reazione piuttosto sterile. Come volevasi dimostrare, il raddoppio &egrave; un vero e proprio montante al volto della squadra di mister Guarguaglini: il Venturina non perdona praticamente mai quando si affaccia, ed ecco che il secondo gol &egrave; servito. Una punizione calciata dal limite &egrave; il mezzo che permette ai locali di portarsi a distanza di sicurezza, visto che il pallone calciato da Agnelli non trova la deviazione di nessuno e rotola lentamente in fondo al sacco. Il primo tempo, in pratica, si chiude qui. La ripresa non pu&ograve; che riservare alcune sorprese: lo Sporting Cecina modifica il proprio schieramento, rendendolo pi&ugrave; offensivo e aggredendo alti gli avversari i quali, per questo motivo, si trovano in difficolt&agrave; nella gestione della sfera. La squadra di casa, da grande squadra qual &egrave;, per&ograve;, sceglie la via dell'ampiezza e manovra la sfera facendola passare da destra verso sinistra mandando spesso a vuoto il pressing avversario. Gli ospiti cercano, quando in possesso, di calciare concretamente verso lo specchio avversario, ben difeso da Fabiani che non si lascia mai sorprendere e sventa le minacce con estrema attenzione. Il triplice fischio, infine, sancisce il successo della squadra di Verdiani, mentre lo Sporting Cecina si pu&ograve; comunque consolare per una prestazione di assoluto livello che, se ripetuta, non potr&agrave; che portare soddisfazioni in futuro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Sili</b> &egrave; stato decisivo per il raggiungimento dei tre punti per i padroni di casa: il numero 11 ha segnato un gol, corso tantissimo e si &egrave; reso pericoloso in ben pi&ugrave; di un'occasione con velocit&agrave; e qualit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI