• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • San Miniato
  • 3 - 0
  • Stella Rossa


SAN MINIATO: Viti, Pecciarelli, Fantauzzo, Dafrassini, Gasperini, Tufaro, Morrocchi, Formentin, Belsanti, Dessi, Bytyqi. A disp.: Speranza, Lippi, Orlando, Sani. All.: Faleri.
STELLA ROSSA: Brogi, Scarpetti, Giustiniani, Macelloni, Raffa, Betti, Sindel, Martino, Rinaldi, Mazzantini, Noè. A disp.: Morgillo, Di Tella, Bianchi, Telleschi, Di Bella. All.: Masetti.

ARBITRO: Pancucci di Siena.

RETI: Morrocchi, Formentin, Sani.



Era una gara da non fallire per il San Miniato, e i ragazzi di Faleri sono riusciti nella missione programmata: battuta una buona Stella Rossa per tre reti a zero, i neroverdi senesi ritrovano il giusto slancio per continuare nella loro rincorsa al raggiungimento dell'agognata quota-salvezza. Non è stato però semplice per i padroni di casa superare la formazione ospite, rimasta pienamente in partita almeno fino al secondo gol, dopo il quale i locali hanno legittimato la loro vittoria. È un avvio equilibrato quello che si registra sul manto in erba artificiale di Siena, con azioni sui due fronti di gioco fino al gol di Morrocchi, che riceve palla in area pisana da un cross e, godendo di fin troppa libertà, supera Brogi con un tiro preciso e potente. Dopo la rete il San Miniato prova ad alzare ulteriormente il proprio baricentro per trovare il raddoppio, soltanto sfiorato però da Belsanti prima e Dessi poi. La Stella Rossa è però in partita e lo dimostra in avvio di ripresa, quando Noè riceve palla in area locale, si gira rapidamente e conclude dall'altezza del dischetto del rigore con l'interno destro; Viti è superato ma il palo respinge il tiro del numero undici ospite, poi la difesa perfeziona il rinvio. I padroni di casa intuiscono il pericolo e cercano il raddoppio ma la Stella Rossa ribatte colpo su colpo, come detto fino al bel gol del raddoppio firmato da Formentin. Nel finale i neroverdi allungano ancora grazie alla terza rete al 65' realizzata dal classe 2005 Sani che, lanciato in contropiede da Tufaro, punta la porta ospite e supera in pallonetto il portiere avversario siglando così il punto del definitivo tre a zero. Tre punti importanti per il San Miniato, che respinge gli assalti delle inseguitrici - molte delle quali a punti in questo fine settimana - e aggancia a quota 17 lunghezze il Montelupo.

SAN MINIATO: Viti, Pecciarelli, Fantauzzo, Dafrassini, Gasperini, Tufaro, Morrocchi, Formentin, Belsanti, Dessi, Bytyqi. A disp.: Speranza, Lippi, Orlando, Sani. All.: Faleri. <br >STELLA ROSSA: Brogi, Scarpetti, Giustiniani, Macelloni, Raffa, Betti, Sindel, Martino, Rinaldi, Mazzantini, No&egrave;. A disp.: Morgillo, Di Tella, Bianchi, Telleschi, Di Bella. All.: Masetti.<br > ARBITRO: Pancucci di Siena. <br > RETI: Morrocchi, Formentin, Sani. Era una gara da non fallire per il San Miniato, e i ragazzi di Faleri sono riusciti nella missione programmata: battuta una buona Stella Rossa per tre reti a zero, i neroverdi senesi ritrovano il giusto slancio per continuare nella loro rincorsa al raggiungimento dell'agognata quota-salvezza. Non &egrave; stato per&ograve; semplice per i padroni di casa superare la formazione ospite, rimasta pienamente in partita almeno fino al secondo gol, dopo il quale i locali hanno legittimato la loro vittoria. &Egrave; un avvio equilibrato quello che si registra sul manto in erba artificiale di Siena, con azioni sui due fronti di gioco fino al gol di Morrocchi, che riceve palla in area pisana da un cross e, godendo di fin troppa libert&agrave;, supera Brogi con un tiro preciso e potente. Dopo la rete il San Miniato prova ad alzare ulteriormente il proprio baricentro per trovare il raddoppio, soltanto sfiorato per&ograve; da Belsanti prima e Dessi poi. La Stella Rossa &egrave; per&ograve; in partita e lo dimostra in avvio di ripresa, quando No&egrave; riceve palla in area locale, si gira rapidamente e conclude dall'altezza del dischetto del rigore con l'interno destro; Viti &egrave; superato ma il palo respinge il tiro del numero undici ospite, poi la difesa perfeziona il rinvio. I padroni di casa intuiscono il pericolo e cercano il raddoppio ma la Stella Rossa ribatte colpo su colpo, come detto fino al bel gol del raddoppio firmato da Formentin. Nel finale i neroverdi allungano ancora grazie alla terza rete al 65' realizzata dal classe 2005 Sani che, lanciato in contropiede da Tufaro, punta la porta ospite e supera in pallonetto il portiere avversario siglando cos&igrave; il punto del definitivo tre a zero. Tre punti importanti per il San Miniato, che respinge gli assalti delle inseguitrici - molte delle quali a punti in questo fine settimana - e aggancia a quota 17 lunghezze il Montelupo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI