• Allievi B GIR.A
  • Sales
  • 0 - 2
  • Fortis Juventus


SALES: Rocco, Malva, Parenti, Cingolani, Borselli, Chiavacci, Benvenuti, Garfagnini, Frilli, Burrini, Belev. Amadori, Picchi, Di Marco, Catallo, Candrea, DOMINECI, Ballerini. All.: Materassi.
FORTIS: Notari, Fedele, Barzagli, Lukolic, Bartolini, Gori, Marucelli, Haka, Mucaj, Malaj, Ruberto, Milani, Dalu, Piattoli, Ustabeqiri, Celiento. All.: Menetti.

RETI: Gori (F), Mucaj rig. (F)
NOTE: Espulso Borselli (S) per fallo di reazione



38 punti di differenza, 11 posizioni tra le due e il secondo miglior attacco contro la peggior difesa del torneo: tutti dati che farebbero presagire a una gita turistica della Fortis Juventus ai salesiani più che una vera e propria partita, come invece è stata. I ragazzi di mister Materassi hanno dato da torcere agli ospiti, avendo addirittura un paio di occasioni in avvio, la cui più importante è il rigore in movimento che Frilli spreca, tirando tra le braccia di Notari. La Fortis si scuote dall'iniziale torpore e crea due occasioni con Haka e Mucaj, che peccano di precisione in prossimità della porta di Rocco. La partita in questa fase iniziale vive di folate da ambo le parti, e proprio da un'azione arrembante della Sales nasce la ripartenza che sblocca il match: Gori sfrutta al meglio un pallone filtrante di Mucaj e infila Rocco. In apertura secondo tempo si scaldono gli animi in campo, a causa di un episodio arbitrale: il direttore di gara concede un rigore generoso agli ospiti per un fallo di mano ai limiti della involontarietà; dagli undici metri ci pensa Mucaj a segnare il 2 a 0, e a fare 18 in campionato. Il neo-entrato Ruberto poi, protagonista anche nell'azione che ha portato al rigore, si fa parare un tiro da buona posizione da Rocco. Nel finale la Sales cerca in ogni modo di dimezzare lo svantaggio, ma Frilli per l'ennesima volta è impreciso sottoporta. La partita termina virtualmente con l'espulsione di Borselli a metà ripresa, allontanato dal campo per un fallo di reazione. I 15 minuti finali sono tanto nervosismo e poco calcio, e così si arriva al triplice fischio senza più emozioni.

Calciatoripiù
: per la Sales Frilli, giocatore impiegato oggi in un ruolo non suo e capace di sacrificarsi in tutte le fasi, arrivando anche a sfiorare il gol; ottima partita anche del giovane Burrini, classe 2003. Nella Fortis sempre ispiratissimo l'attaccante Mucaj, arrivato a quota 18 in campionato.

SALES: Rocco, Malva, Parenti, Cingolani, Borselli, Chiavacci, Benvenuti, Garfagnini, Frilli, Burrini, Belev. Amadori, Picchi, Di Marco, Catallo, Candrea, DOMINECI, Ballerini. All.: Materassi.<br >FORTIS: Notari, Fedele, Barzagli, Lukolic, Bartolini, Gori, Marucelli, Haka, Mucaj, Malaj, Ruberto, Milani, Dalu, Piattoli, Ustabeqiri, Celiento. All.: Menetti.<br > RETI: Gori (F), Mucaj rig. (F)<br >NOTE: Espulso Borselli (S) per fallo di reazione 38 punti di differenza, 11 posizioni tra le due e il secondo miglior attacco contro la peggior difesa del torneo: tutti dati che farebbero presagire a una gita turistica della Fortis Juventus ai salesiani pi&ugrave; che una vera e propria partita, come invece &egrave; stata. I ragazzi di mister Materassi hanno dato da torcere agli ospiti, avendo addirittura un paio di occasioni in avvio, la cui pi&ugrave; importante &egrave; il rigore in movimento che Frilli spreca, tirando tra le braccia di Notari. La Fortis si scuote dall'iniziale torpore e crea due occasioni con Haka e Mucaj, che peccano di precisione in prossimit&agrave; della porta di Rocco. La partita in questa fase iniziale vive di folate da ambo le parti, e proprio da un'azione arrembante della Sales nasce la ripartenza che sblocca il match: Gori sfrutta al meglio un pallone filtrante di Mucaj e infila Rocco. In apertura secondo tempo si scaldono gli animi in campo, a causa di un episodio arbitrale: il direttore di gara concede un rigore generoso agli ospiti per un fallo di mano ai limiti della involontariet&agrave;; dagli undici metri ci pensa Mucaj a segnare il 2 a 0, e a fare 18 in campionato. Il neo-entrato Ruberto poi, protagonista anche nell'azione che ha portato al rigore, si fa parare un tiro da buona posizione da Rocco. Nel finale la Sales cerca in ogni modo di dimezzare lo svantaggio, ma Frilli per l'ennesima volta &egrave; impreciso sottoporta. La partita termina virtualmente con l'espulsione di Borselli a met&agrave; ripresa, allontanato dal campo per un fallo di reazione. I 15 minuti finali sono tanto nervosismo e poco calcio, e cos&igrave; si arriva al triplice fischio senza pi&ugrave; emozioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la Sales <b>Frilli,</b> giocatore impiegato oggi in un ruolo non suo e capace di sacrificarsi in tutte le fasi, arrivando anche a sfiorare il gol; ottima partita anche del giovane <b>Burrini</b>, classe 2003. Nella Fortis sempre ispiratissimo l'attaccante <b>Mucaj,</b> arrivato a quota 18 in campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI