• Allievi B GIR.A
  • Sancascianese
  • 1 - 2
  • Fortis Juventus


SANCASCIANESE: Nesi, Castrucci, Rossi, Mugnaini, Ceccatelli, Arfaioli, Schiazza, Nutini, Casamonti, Sirigu, Hiso. A disp.: Capone, Giovannuzzi, De Luca, Rigacci, Cestelli, Giordano, Vitale. All.: Stefano Baldini.
FORTIS JUVENTUS: Milani, Dalu, Mignani, Lukolic, Bartolini, Gori, Marucelli, Ruberto, Mucaj, Malaj, Zoppi. A disp.: Notari, Fedele, Aidem, Celiento, Ustabeqiri, Coppola. All.: Samuele Menetti.

ARBITRO: Leonardo Landini della sez. Firenze.

RETI: 2 Gori, Giordano.



La Fortis Juventus vince sul campo della Sancascianese, e lo fa con una prestazione autorevole che li aveva visti andare in doppio vantaggio al termine della prima frazione. Sono proprio gli ospiti a partire meglio, capaci di aggredire gli avversari in lungo e in largo e a costringerli a giocare solo di rimessa. Il vantaggio è il premio per ciò a cui si stava assistendo, ed è immediato: siamo soltanto al terzo minuto, quando sugli sviluppi di un traversone Gori sbuca alle spalle del suo marcatore e, col più comodo dei tap-in, insacca a porta sguarnita. La Fortis Juventus continua imperterrita la propria marcia, tanto che i ragazzi allenati da Mister Menetti non si scompongono più di tanto dopo il gol segnato e provano a trovare il raddoppio fin da subito, costringendo la Sancascianese alle corde. E difatti, al minuto numero 35', ecco che arriva pronto anche il 2 a 0: sempre Gori si smarca al centro dell'area con un movimento simile a quello che lo aveva portato a realizzare la rete del vantaggio e trasforma, glaciale. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo, così da permettere agli allenatori di risistemare le proprie formazioni e ai ragazzi appena scesi in campo do ritirare un po' il fiato. Al rientro sul terreno di gioco le cose sembrano prendere una piega diversa fin dai primi minuti, con i locali che salgono di tono e che costringono la Fortis Juventus a coprirsi. Il cambio di atteggiamento è netto, forse anche inaspettato, ma le chance per accorciare le distanze non sono troppo numerose, anche grazie alle ottime coperture preventive effettuate dagli ospiti. Per far sì che arrivi il gol è necessaria una giocata individuale oppure un errore, ed è proprio quest'ultimo a prendere forma. Un giro palla difensivo sbagliato costringe Milani a sbagliare il rinvio e a servire Giordano, il quale non deve far altro che spingere in gol la palla, con la porta desolatamente vuota. Nei minuti finali la Sancascianese tenta l'assalto per agguantare il pareggio, ma gli unici sussulti degni di nota sono quelli derivanti da calci da fermo, e ad ogni modo Milani non è costretto ad interventi miracolosi per salvare il risultato.

Calciatoripiù
: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto Giordano, mentre per quanto riguarda la Fortis Juventus è necessario fare un plauso generale, data la loro capacità di imporsi su un campo così difficile.

SANCASCIANESE: Nesi, Castrucci, Rossi, Mugnaini, Ceccatelli, Arfaioli, Schiazza, Nutini, Casamonti, Sirigu, Hiso. A disp.: Capone, Giovannuzzi, De Luca, Rigacci, Cestelli, Giordano, Vitale. All.: Stefano Baldini.<br >FORTIS JUVENTUS: Milani, Dalu, Mignani, Lukolic, Bartolini, Gori, Marucelli, Ruberto, Mucaj, Malaj, Zoppi. A disp.: Notari, Fedele, Aidem, Celiento, Ustabeqiri, Coppola. All.: Samuele Menetti.<br > ARBITRO: Leonardo Landini della sez. Firenze.<br > RETI: 2 Gori, Giordano. La Fortis Juventus vince sul campo della Sancascianese, e lo fa con una prestazione autorevole che li aveva visti andare in doppio vantaggio al termine della prima frazione. Sono proprio gli ospiti a partire meglio, capaci di aggredire gli avversari in lungo e in largo e a costringerli a giocare solo di rimessa. Il vantaggio &egrave; il premio per ci&ograve; a cui si stava assistendo, ed &egrave; immediato: siamo soltanto al terzo minuto, quando sugli sviluppi di un traversone Gori sbuca alle spalle del suo marcatore e, col pi&ugrave; comodo dei tap-in, insacca a porta sguarnita. La Fortis Juventus continua imperterrita la propria marcia, tanto che i ragazzi allenati da Mister Menetti non si scompongono pi&ugrave; di tanto dopo il gol segnato e provano a trovare il raddoppio fin da subito, costringendo la Sancascianese alle corde. E difatti, al minuto numero 35', ecco che arriva pronto anche il 2 a 0: sempre Gori si smarca al centro dell'area con un movimento simile a quello che lo aveva portato a realizzare la rete del vantaggio e trasforma, glaciale. Il direttore di gara manda dunque le squadre al riposo, cos&igrave; da permettere agli allenatori di risistemare le proprie formazioni e ai ragazzi appena scesi in campo do ritirare un po' il fiato. Al rientro sul terreno di gioco le cose sembrano prendere una piega diversa fin dai primi minuti, con i locali che salgono di tono e che costringono la Fortis Juventus a coprirsi. Il cambio di atteggiamento &egrave; netto, forse anche inaspettato, ma le chance per accorciare le distanze non sono troppo numerose, anche grazie alle ottime coperture preventive effettuate dagli ospiti. Per far s&igrave; che arrivi il gol &egrave; necessaria una giocata individuale oppure un errore, ed &egrave; proprio quest'ultimo a prendere forma. Un giro palla difensivo sbagliato costringe Milani a sbagliare il rinvio e a servire Giordano, il quale non deve far altro che spingere in gol la palla, con la porta desolatamente vuota. Nei minuti finali la Sancascianese tenta l'assalto per agguantare il pareggio, ma gli unici sussulti degni di nota sono quelli derivanti da calci da fermo, e ad ogni modo Milani non &egrave; costretto ad interventi miracolosi per salvare il risultato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra le fila dei padroni di casa si &egrave; distinto <b>Giordano</b>, mentre per quanto riguarda la Fortis Juventus &egrave; necessario fare un plauso generale, data la loro capacit&agrave; di imporsi su un campo cos&igrave; difficile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI