• Allievi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 2 - 0
  • Settignanese


FIRENZE OVEST: Moscarelli, Recordi, Vittimberga, Banchi, Nustri, Emrini, Di Vico, Torres, Staderini, Bourezza, Lucchetti. A disp.: Bertini, Kransiqi, Drovandi, Di Fulco, Bufalo. All.: Matteo Nocentini.
SETTIGNANESE: Massa, Casini, Tasca, Sina, Cioli, Piazzini, Porcella, Degli Innocenti, De Marco, Treccioni, Verniani. A disp.: Misseri, Manichi, Gramigni. All.: Maurizio Romei.

ARBITRO: Enned di Firenze.

RETI: Torres, Staderini.



Tre punti molto importanti per il Firenze Ovest, che va a vincere questa partita non certamente scontata contro la Settignanese, che ha saputo tener in equilibrio la gara fino ai minuti conclusivi del match rendendola avvincente fino a quando l'arbitro non ha fischiato tre volte. Nonostante la retrocessione già avvenuta, bisogna dare grande merito a questi ragazzi, che in campo danno sempre il massimo senza lasciare niente al caso e senza regalare niente a nessuno, malgrado nessuna regola lo imponga loro, dimostrando grande serietà e senso di sportività e lealtà verso le altre formazioni del raggruppamento. La partita è infatti stata molto avvincente e ricca di emozioni: il Firenze Ovest ha dovuto sudare per ottenere questo risultato, centrato solamente nei minuti di recupero del secondo tempo, quando tutto avrebbe fatto pensare ad una vittoria di misura, anche se molto risicata per 1-0. Ma la lotta contro la Settignanese è stata dura, e i gol sono arrivati solamente attraverso degli episodi e dei calci piazzati che hanno fatto la differenza. Se si pensa ad esempio al vantaggio dei padroni di casa, questo viene a seguito di un corner sul quale Torres prende bene il tempo e batte l'estremo difensore della Settignanese. Malgrado un buon primo tempo però i gol latitano per il Firenze Ovest, e senza chiudere la partita il risultato inizia a diventare un macigno che i ragazzi di mister Nocentini si porteranno appresso per tutto il secondo tempo, malgrado delle buone occasioni per raddoppiare che però non vengono sfruttate dai locali. C'è da dire che la Settignanese poi non se ne sta proprio a guardare e prova a dire la sua in questa partita, impegnando Moscarelli in un paio di occasioni nella seconda parte di gara, anche se senza troppo impegno. Proprio quando tutto avrebbe fatto pensare ad un 1-0 scolpito sulla pietra ecco che però arriva Staderini, che sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo chiude virtualmente in anticipo di qualche minuto la sfida segnando il secondo gol per il Firenze Ovest, che può esultare e tirare un sospiro di sollievo ottenendo tre punti che fanno davvero comodo.

FIRENZE OVEST: Moscarelli, Recordi, Vittimberga, Banchi, Nustri, Emrini, Di Vico, Torres, Staderini, Bourezza, Lucchetti. A disp.: Bertini, Kransiqi, Drovandi, Di Fulco, Bufalo. All.: Matteo Nocentini.<br >SETTIGNANESE: Massa, Casini, Tasca, Sina, Cioli, Piazzini, Porcella, Degli Innocenti, De Marco, Treccioni, Verniani. A disp.: Misseri, Manichi, Gramigni. All.: Maurizio Romei.<br > ARBITRO: Enned di Firenze.<br > RETI: Torres, Staderini. Tre punti molto importanti per il Firenze Ovest, che va a vincere questa partita non certamente scontata contro la Settignanese, che ha saputo tener in equilibrio la gara fino ai minuti conclusivi del match rendendola avvincente fino a quando l'arbitro non ha fischiato tre volte. Nonostante la retrocessione gi&agrave; avvenuta, bisogna dare grande merito a questi ragazzi, che in campo danno sempre il massimo senza lasciare niente al caso e senza regalare niente a nessuno, malgrado nessuna regola lo imponga loro, dimostrando grande seriet&agrave; e senso di sportivit&agrave; e lealt&agrave; verso le altre formazioni del raggruppamento. La partita &egrave; infatti stata molto avvincente e ricca di emozioni: il Firenze Ovest ha dovuto sudare per ottenere questo risultato, centrato solamente nei minuti di recupero del secondo tempo, quando tutto avrebbe fatto pensare ad una vittoria di misura, anche se molto risicata per 1-0. Ma la lotta contro la Settignanese &egrave; stata dura, e i gol sono arrivati solamente attraverso degli episodi e dei calci piazzati che hanno fatto la differenza. Se si pensa ad esempio al vantaggio dei padroni di casa, questo viene a seguito di un corner sul quale Torres prende bene il tempo e batte l'estremo difensore della Settignanese. Malgrado un buon primo tempo per&ograve; i gol latitano per il Firenze Ovest, e senza chiudere la partita il risultato inizia a diventare un macigno che i ragazzi di mister Nocentini si porteranno appresso per tutto il secondo tempo, malgrado delle buone occasioni per raddoppiare che per&ograve; non vengono sfruttate dai locali. C'&egrave; da dire che la Settignanese poi non se ne sta proprio a guardare e prova a dire la sua in questa partita, impegnando Moscarelli in un paio di occasioni nella seconda parte di gara, anche se senza troppo impegno. Proprio quando tutto avrebbe fatto pensare ad un 1-0 scolpito sulla pietra ecco che per&ograve; arriva Staderini, che sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo chiude virtualmente in anticipo di qualche minuto la sfida segnando il secondo gol per il Firenze Ovest, che pu&ograve; esultare e tirare un sospiro di sollievo ottenendo tre punti che fanno davvero comodo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI