• Allievi B GIR.B
  • Alleanza Giovanile
  • 0 - 2
  • Bagno a Ripoli


A.G. DICOMANO: Maionchi, Giuliani, Bonavita, De Rosa, Michelacci, Nika, Kodra, Farsi, Bego, Berardicurti, Cesari. A disp.: Nuzzo, Goti, Mazzetti, Cala, Taccini. All.: Alessio Masi.
BAGNO A RIPOLI: Rossi, Santangeli, Bisogni, Parronchi, Conciarelli, Baccani, Moschini, Nocentini, Poggiarelli, Mazigh, Casamenti. A disp.: Bardazzi, Iagulli, Zoppi, Garcia, Bandini, Forzoni, Andorlini. All.: Marco Chini.

ARBITRO: Luddi di Firenze.

RETI: 24' Moschini, 64' Mazigh.



Il Bagno a Ripoli strappa il terzo posto al Dicomano con una vittoria da vera squadra, riscattandosi così dopo la brutta sconfitta nell'ultima partita del girone. Il Dicomano cerca sin dai primi minuti di imporre il proprio gioco, ma la strategia della squadra ospite, abile nelle ripartenze, condanna ogni buon proposito. Il Bagno a Ripoli inizia con molta difficoltà, ma sui risvolti di un calcio di punizione al 24' sblocca il risultato con Moschini. Su passaggio di Mazigh in area di rigore, il colpo è sotto misura e spedisce il pallone alle spalle di Maionchi. Il possesso del pallone è ad appannaggio del Dicomano, mentre il Bagno a Ripoli è più bravo a concretizzare le poche occasioni a disposizione. Il tiro di Cesari impegna in tuffo Rossi, che salva il risultato. Un arbitraggio molto contestato dai padroni di casa punisce severamente nella ripresa Cesari, espulso e mandato negli spogliatoi in un momento per la squadra difficile. Su calcio d'angolo i locali trovano il palo con il colpo di testa di Michelacci, mentre Bego solo davanti al portiere spedisce il pallone alto sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti trovano lo spunto per il raddoppio con Mazigh, uno dei più in forma. Il Dicomano in inferiorità numerica non riesce più a reagire. Per la squadra locale c'è un forte dissenso dall'uscita dal campo nei confronti di una direzione di gara giudicata poco giusta.

Calciatoripiù
: Tra le fila del Bagno a Ripoli Mazigh, il più prolifico, dodici reti in campionato, bravo a sfornare anche l'assist vincente per il compagno; Garcia, classe 2003, sempre al servizio della squadra, sbaglia poco o niente; Santangeli, pilastro insormontabile in difesa.

A.G. DICOMANO: Maionchi, Giuliani, Bonavita, De Rosa, Michelacci, Nika, Kodra, Farsi, Bego, Berardicurti, Cesari. A disp.: Nuzzo, Goti, Mazzetti, Cala, Taccini. All.: Alessio Masi.<br >BAGNO A RIPOLI: Rossi, Santangeli, Bisogni, Parronchi, Conciarelli, Baccani, Moschini, Nocentini, Poggiarelli, Mazigh, Casamenti. A disp.: Bardazzi, Iagulli, Zoppi, Garcia, Bandini, Forzoni, Andorlini. All.: Marco Chini.<br > ARBITRO: Luddi di Firenze.<br > RETI: 24' Moschini, 64' Mazigh. Il Bagno a Ripoli strappa il terzo posto al Dicomano con una vittoria da vera squadra, riscattandosi cos&igrave; dopo la brutta sconfitta nell'ultima partita del girone. Il Dicomano cerca sin dai primi minuti di imporre il proprio gioco, ma la strategia della squadra ospite, abile nelle ripartenze, condanna ogni buon proposito. Il Bagno a Ripoli inizia con molta difficolt&agrave;, ma sui risvolti di un calcio di punizione al 24' sblocca il risultato con Moschini. Su passaggio di Mazigh in area di rigore, il colpo &egrave; sotto misura e spedisce il pallone alle spalle di Maionchi. Il possesso del pallone &egrave; ad appannaggio del Dicomano, mentre il Bagno a Ripoli &egrave; pi&ugrave; bravo a concretizzare le poche occasioni a disposizione. Il tiro di Cesari impegna in tuffo Rossi, che salva il risultato. Un arbitraggio molto contestato dai padroni di casa punisce severamente nella ripresa Cesari, espulso e mandato negli spogliatoi in un momento per la squadra difficile. Su calcio d'angolo i locali trovano il palo con il colpo di testa di Michelacci, mentre Bego solo davanti al portiere spedisce il pallone alto sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti trovano lo spunto per il raddoppio con Mazigh, uno dei pi&ugrave; in forma. Il Dicomano in inferiorit&agrave; numerica non riesce pi&ugrave; a reagire. Per la squadra locale c'&egrave; un forte dissenso dall'uscita dal campo nei confronti di una direzione di gara giudicata poco giusta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra le fila del Bagno a Ripoli <b>Mazigh</b>, il pi&ugrave; prolifico, dodici reti in campionato, bravo a sfornare anche l'assist vincente per il compagno; <b>Garcia</b>, classe 2003, sempre al servizio della squadra, sbaglia poco o niente;<b> Santangeli</b>, pilastro insormontabile in difesa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI